This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio fondamentale per tagliando!
#11
Citazione:Gas
Oggetto del messaggio: Re: Consiglio fondamentale per tagliando!

La rullata se l'è già fatta il meccanico...
Ma che uso fai della macchina? Fai tanta pista con turni impegnativi, cioè un pomeriggio intero, non 20 minuti di turno?
Chiaro che una lancer preparata con 400 cv e soprattutto con un signor turbo vogliono, per uso pista, un olio spinto magari anche da 40 euro al litro (Royal purple?), candele all'iridio nane froce albine e via discorrendo.
Se tu la macchina la usi in maniera normale, per strada, un olio spinto magari fa più danni che resto. Ad esempio proteggono bene ad alta temperatura ma non a freddo, quindi per i primi 5 km smerigli i pistoni... aggratis.
Se la macchina la usi normalmente portala da un buon meccanico e usa i materiali giusti, con quello che avanza vai dal marmittaro e ti spari un bel monotubo tutto di inox che ti da una soddisfazione ad ogni pestata sul gas ...mica l'iridio!!!
La rullata se l'è già fatta il meccanico... : Lol :
Ma che uso fai della macchina? Fai tanta pista con turni impegnativi, cioè un pomeriggio intero, non 20 minuti di turno?
Chiaro che una lancer preparata con 400 cv e soprattutto con un signor turbo vogliono, per uso pista, un olio spinto magari anche da 40 euro al litro (Royal purple?), candele all'iridio nane froce albine Shock e via discorrendo.
Se tu la macchina la usi in maniera normale, per strada, un olio spinto magari fa più danni che resto. Ad esempio proteggono bene ad alta temperatura ma non a freddo, quindi per i primi 5 km smerigli i pistoni... aggratis.
Se la macchina la usi normalmente portala da un buon meccanico e usa i materiali giusti, con quello che avanza vai dal marmittaro e ti spari un bel monotubo tutto di inox che ti da una soddisfazione ad ogni pestata sul gas : Chessygrin : ...mica l'iridio!!!



io la macchina la uso per circa 50 km al giorno, per andare a scuola, a suonare e in giro...(amo guidare)

mi sa proprio che hai ragione, il lancer del mio amico ha sotto una preparazione da quasi 500cv, ma lui la vede come una passione, non per l'uso in pista...io, al contrario, USO la macchina perche mi piace troppo e non temo pioggia o altro!

il problema è che domani gli devo dare l'ok su che pezzi montare...a questo punto, candele (non all'iridio) e filtro k&n me li procuro/monto io...per l'olio, naaaaaaa : Fuck You : ! poi vedrò che fare!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#12
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

600€ per un tagliando normale

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Digli di cambiare lavoro, e al tuo amico chiedi se gli brucia o se ormai ha fatto il callo.
Che auto ha il meccanico? immagino un bel bestione di 40K€ minimo, visti i tagliandi che fa :haha: :haha:

Ascolta i consigli di ale, con 200€ te lo fai tu il tagliando.

p.s. non ci sono viti nella FL, il box è ad incastro :langue:
  Cita messaggio
#13
CJ_ Ha scritto::haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

600€ per un tagliando normale

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Digli di cambiare lavoro, e al tuo amico chiedi se gli brucia o se ormai ha fatto il callo.
Che auto ha il meccanico? immagino un bel bestione di 40K€ minimo, visti i tagliandi che fa :haha: :haha:

Ascolta i consigli di ale, con 200€ te lo fai tu il tagliando.

p.s. non ci sono viti nella FL, il box è ad incastro :langue:

ahahahahhahahahhahah!!! troppo forte! credo ceh il mio amico sia pieno di soldi da spendere nella sua unica passione, oltre a quella per i pc...per quanto riguarda la macchina del meccanico...solo dopo questo preventivo, vado da lui e gliela rigo...poi gli do l'indirizzo della mazda milano e gli dico di andarsi a comprare una macchina con la M maiuscola!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#14
Ascolta Strato te l'hanno già scritto tutti ma te lo dico pure io...600 neuri x un tagliando sono un furto a meno che non ci sia la compiacente segretaria che ti intrattiene mentre il meccanico lavora.. :gnigni: :gnigni:
vai da un meccanico serio ma normale! e se non ne conosci nessuno ti do io un 'indirizzo è un mio amico e lascio a lui il piacere di sporcarsi le mani con i vari olii!! : Wink :
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#15
per una segretaria attraente...bhè, allora ci sto! :angel2:

comunque ti ho mandato un mp!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#16
Il cambio olio motore + filtri a me è costato 100 euro.
Togli l'auto dalle grinfie di quel rapace e portala da uno onesto.
Le candele perchè le vuoi cambiare? Se non danno problemi lasciale stare, no?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#17
ma basta cagate! digli di andare a mendicare al meccanitruzzogiappo.

io con 100 euro mi sono fatto da solo in box olio cambio e filtro, olio cambio e differenziale, e candele! e il k&n su mx5 parts a 40 euro!

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#18
Infatti, capisco ed apprezzo l'entusiasmo per la nuova e bellissima auto! : Chessygrin :
Ma con quei km fai solo l'olio motore, il filtro olio motore, metti un bel K&N a pannello, eventualmente cambia il liquido dei freni e della frizione (più che altro per l'età).
Verifica lo stato delle gomme, dei freni, i vari livelli e fai un controllo generale.
Con quello che risparmi inizi a personalizzarla, se ti va, e ci fai tanti bei km di curve.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#19
Rob72 Ha scritto:Il cambio olio motore + filtri a me è costato 100 euro.
Togli l'auto dalle grinfie di quel rapace e portala da uno onesto.
Le candele perchè le vuoi cambiare? Se non danno problemi lasciale stare, no?

Le voglio cambiare perchè non so cosa ha su la macchina e come la trattava il precedente proprietario...quindi vorrei riportarla quasi a nuovo...e poi iniziare le modifiche!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#20
Strato, PRIMA DI QUALSIASI COSA, CHEDI SEMPRE MA SEMPRE SEMPRE QUI!!!!!

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


...e buon divertimento!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consiglio officina anche non ufficiale Ald-5 2 218 03-04-2024, 09:09
Ultimo messaggio: Ald-5
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 1,397 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,464 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,616 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] Distribuzione - Vostro Consiglio vespista80 6 1,703 01-07-2022, 15:03
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Consiglio manutenzione apaga 1 809 19-04-2022, 22:11
Ultimo messaggio: lumoli
  Consigli mega tagliando NC dei 100.000 spawn2001ita 44 10,996 15-04-2022, 11:55
Ultimo messaggio: Spectre
  [NB/NB FL] consiglio linea di scarico Carfire 0 1,022 25-08-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Carfire
Sad [NC] Dopo tagliando l'olio è per terra... gummobar 13 6,716 10-01-2021, 13:48
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NB FL] Mega tagliando 1.6 Pk124 11 2,883 10-09-2020, 10:43
Ultimo messaggio: mrjam



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)