This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio fondamentale per tagliando!
#21
Le candele NGK consigliate da Mazda costano circa 4 euro cad dal ricambista sotto casa e si trovano anche a meno.
Se non hai la chiave te la fai prestare o la compri, così per il prossimo cambio sei a posto. : Chessygrin :
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#22
Miller Ha scritto:Infatti, capisco ed apprezzo l'entusiasmo per la nuova e bellissima auto! : Chessygrin :
Ma con quei km fai solo l'olio motore, il filtro olio motore, metti un bel K&N a pannello, eventualmente cambia il liquido dei freni e della frizione (più che altro per l'età).
Verifica lo stato delle gomme, dei freni, i vari livelli e fai un controllo generale.
Con quello che risparmi inizi a personalizzarla, se ti va, e ci fai tanti bei km di curve.

22k km è nuova! evita sicuramente il filtro benzina, i cavi candele e le candele! se senti che "suona" regolare non cambiarle!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#23
Strato Ha scritto:Le voglio cambiare perchè non so cosa ha su la macchina e come la trattava il precedente proprietario...quindi vorrei riportarla quasi a nuovo...e poi iniziare le modifiche!
Continuo a pensare che se una cosa non da problemi, è meglio non metterci le mani.
Sai come si dice dalle mie parti?
"il cagò, più lo smovi più puzza!".
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#24
minchia 600 euro è da denuncia :a_23: :a_23:

lascialo perdere, fattelo te è facilissimo
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio
#25
Ma ca.z.zo, sei di Milano?

www.biraghiracing.it

oppure manda un MP ad evolution orange (è iscritto al forum), o contattalo via MSN, o via facebook..... ma non sprecare tempo da sta gente che ti spara 600€ per 4 candele e 2 filtri in croce, e poi non ne capisce niente!!!!!!!!!!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#26
con quello che ti costerebbero i tagliandi li fai prima a buttarla ogni volta e a ricomprarla.

Facciamo due calcoli:
- 4l di olio 5w50 Mobil1 (il mobilazzo è 5w50 non ricordo bene) forse 40, metti 50 euro
- filtro k&n, jr, BMC a pannello in cotone 80 euro se ti hanno scippato
- 3l di olio 75w90 devi prenderlo buono Motul o Castrol e ti devono rapinare spendi 15€x3
- 1h di manodopera dal meccanico che lavora con i guanti di Roberto Cavalli 60€ e metti che lui si tromba la biondina del negozio di fronte e ci mette 2 ore a 120€...

fanno 295€ e ti hanno lasciato in mutande.
Con un 200 euro dovresti cavartela, credimi.

Il resto tutto a mign... oops :gnigni:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#27
Miata.SharK Ha scritto:Ma ca.z.zo, sei di Milano?

http://www.biraghiracing.it
Ma si, dai retta a sto Uaglione che è meglio Wink
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#28
Fabiolous Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Ma ca.z.zo, sei di Milano?

http://www.biraghiracing.it
Ma si, dai retta a sto Uaglione che è meglio Wink

Seguro!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#29
ma se sei di milano o prov te lo faccio io il tagliando! sono ex meccanico mazda (ora lavoro in audi) ed è un piacere per me lavorare su queste auto! non a caso mi sono comprato una nc!:-) ti lascio la mia mail se mi vuoi contattare dato che non sono un assiduo frequentatore del forum! dado86mi@hotmail.it... l'invito è esteso anche a tutti gli altri del forum per chi avesse bisogno di risparmiare "qualche soldino" sulla manutenzione.
  Cita messaggio
#30
Grazie mille a tutti per i consigli fondamentali...adesso vedrò come organizzarmi...!

E se qualche sera avete voglia di fare un piccolo raduno da qualche parte, fatevi sentire che io e la Mazdina siamo ansiosi di fare un po di km in compagnia!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consiglio officina anche non ufficiale Ald-5 2 218 03-04-2024, 09:09
Ultimo messaggio: Ald-5
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 1,397 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,464 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,616 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] Distribuzione - Vostro Consiglio vespista80 6 1,703 01-07-2022, 15:03
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Consiglio manutenzione apaga 1 809 19-04-2022, 22:11
Ultimo messaggio: lumoli
  Consigli mega tagliando NC dei 100.000 spawn2001ita 44 10,996 15-04-2022, 11:55
Ultimo messaggio: Spectre
  [NB/NB FL] consiglio linea di scarico Carfire 0 1,022 25-08-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Carfire
Sad [NC] Dopo tagliando l'olio è per terra... gummobar 13 6,716 10-01-2021, 13:48
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NB FL] Mega tagliando 1.6 Pk124 11 2,883 10-09-2020, 10:43
Ultimo messaggio: mrjam



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)