This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
mawe Ha scritto:Avendo io stesso un Abarth mi viene da dire Marketing. In Usa servivano subito più cavalli, qui invece ti possono vendere un sacco di step aggiuntivi per incrementare prestazioni, assetto, immagine...e gli appassionati Abarth stanno al gioco felici di personalizzare la propria, 500 o 595 che sia, giochetto che si replicherà con la 124.

più che cavalli, si saranno basati sulle statistiche di vendita in europa delle varie 500...se la 140cv (per ragioni fiscali) vende molto più la scelta è presto fatta. (e le prestazioni tra le due sono quasi identiche, visto che è tagliato in coppia).

Nel caso...si va di mappa Wink. Il mair lo mappa anche il meccanico sotto casa in Italia...
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Perché tutte le mx5 invece vengono regolarmente portate in montagna per delle salite degne di una osella r in pista con tempi da murcielago? Ma per piacere....

alcune si, tipo la mia!
  Cita messaggio
Quanto mi piace!!
anche il mio voto alla Abarth.
con i colori tradizionali. Magari anche i cerchi tipo cromodora cd30 Wink


Per i prezzi:
io sono in polling continuo su auto scout.de per la nd 2.0 e la gt86 a km zero ( Max 5000).
si risparmiano facilmente 8/10'000 euro.

Con calma c'è la si fa! Wink
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Mi risulta che una 500 A poco più che stock di recente abbia vinto una classe su llcc....e le altre auto erano elise, guidate da gente non certo alle prime armi.
Quindi altro che pregiudizi...pregiudizi al cubo


Inviato non da computer
Verissimo, però si dovrebbe vedere in che condizioni meteo....

Pioveva a dirotto è in quelle condizioni una ta con i controlli elettronici è ovviamente più facile di una tp leggera senza uno straccio di controllo e magari con assetto da asciutto e gomme semislick

Tutto ciò senza nulla togliere alla bravura di chi guidava la 500
  Cita messaggio
mawe Ha scritto:Avendo io stesso un Abarth mi viene da dire Marketing. In Usa servivano subito più cavalli, qui invece ti possono vendere un sacco di step aggiuntivi per incrementare prestazioni, assetto, immagine...e gli appassionati Abarth stanno al gioco felici di personalizzare la propria, 500 o 595 che sia, giochetto che si replicherà con la 124.

ma io mi riferivo alla 124 normale by Fiat, che in USA ha 160 CV con lo stesso motore.
Infatti per la Abarth che da loro ancora non e' uscita, speculano potenze intorno ai 190 (ovviamente non avrebbe senso proporla con soli 10 CV piu' della normale).
  Cita messaggio
Diverse normative e diversa politica fiscale (e mentale) sui cavalli. Per me sono queste le ragioni.
  Cita messaggio
sono l'unico che non ama questa auto fiattara?
non mi piace l'estetica per niente.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:@MS85 ci saranno kit esseesse?
Quasi certamente. Qualcuno di ben informato mi ha detto che questa è quasi una entry level...
-malleus- Ha scritto:chi parlava del motore della punto ha centrato il punto: quel motore calato nella mx5 la rende l'auto definitiva. Fiat la ha fatta, la 124 abarth appunto. Del resto basta provare il 170 CV su Giulietta per immaginare cosa farà su 124...

Se poi vogliamo difendere a spada tratta motori asfittici solo perché agli alti giri fanno un bel rumore è' un altro discorso...


Inviato non da computer
Tra l'altro il 170 CV allunga quasi come il 2.0 di ND, ci saranno sì e no 500 rpm di scarto...

Per chi non concepisce il prezzo: l'ND 2.0 sport più il kit Brembo viene sui 33k€ senza linea di scarico dedicata, con 10 CV e innumerevoli Nm di coppia in meno. Il 124 Abarth standard farà i tondi attorno alla ND. Con 7 k€ di modifiche chiaramente una ND potrebbe fare di più, ma sulla 124 Abarth ci metti 500€ di budget e sei già oltre.

Infine, se non ho capito male c'è una launch edition a 36k€...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Sì, c'è la promozione a 36k€ e finanziamento, fino a fine mese:

http://www.abarth.it/prebooking_124

Citazione:Iniziativa valida fino al al 31/03/2016. Es. finanziamento su su Abarth 124 Spider 1.4 cambio manuale - Prezzo Promo € 36.000 (IPT e contributo PFU esclusi), con il contributo dei Concessionari aderenti e a fronte di permuta e rottamazione. Anticipo € 10.890, 49 mesi, 43 rate mensili di € 299, prima rata dopo 6 mesi – Valore Garantito Futuro pari alla Rata Finale Residua € 16.439 (da pagare solo se il Cliente intende tenere la vettura), Importo Tot. del Credito € 25.626 (incluso marchiatura SavaDna € 200, spese pratica € 300 + bolli € 16). Interessi € 3.513,71, Importo Tot. dovuto € 29.311, spese incasso SEPA € 3,5 a rata, spese invio e/c € 3 per anno. TAN fisso 3,95% TAEG 4,87%. Salvo approvazione . Documentazione precontrattuale in Concessionaria. Messaggio pubblicitario a scopo promozionale Immagini vetture indicative.Val. Max. consumi ciclo combinato (l/100km): 6,4 (riferito alla versione con cambio manuale). Emissioni CO2 (g/km): 148 (riferito alla versione con cambio manuale).
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:Quasi certamente. Qualcuno di ben informato mi ha detto che questa è quasi una entry level...

Tra l'altro il 170 CV allunga quasi come il 2.0 di ND, ci saranno sì e no 500 rpm di scarto...

Per chi non concepisce il prezzo: l'ND 2.0 sport più il kit Brembo viene sui 33k€ senza linea di scarico dedicata, con 10 CV e innumerevoli Nm di coppia in meno. Il 124 Abarth standard farà i tondi attorno alla ND. Con 7 k€ di modifiche chiaramente una ND potrebbe fare di più, ma sulla 124 Abarth ci metti 500€ di budget e sei già oltre.

Infine, se non ho capito male c'è una launch edition a 36k€...

Mi pare chiaro come il sole.

L'atteggiamento del forum sulla questione invece penso si spieghi con l'aforisma sotto:

"you can lead a horse to water but you can't make him drink"


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,583 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,750 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,540 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,619 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)