mawe Ha scritto:Avendo io stesso un Abarth mi viene da dire Marketing. In Usa servivano subito più cavalli, qui invece ti possono vendere un sacco di step aggiuntivi per incrementare prestazioni, assetto, immagine...e gli appassionati Abarth stanno al gioco felici di personalizzare la propria, 500 o 595 che sia, giochetto che si replicherà con la 124.
più che cavalli, si saranno basati sulle statistiche di vendita in europa delle varie 500...se la 140cv (per ragioni fiscali) vende molto più la scelta è presto fatta. (e le prestazioni tra le due sono quasi identiche, visto che è tagliato in coppia).
Nel caso...si va di mappa ![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png) . Il mair lo mappa anche il meccanico sotto casa in Italia...
Number34 Ha scritto:Perché tutte le mx5 invece vengono regolarmente portate in montagna per delle salite degne di una osella r in pista con tempi da murcielago? Ma per piacere....
alcune si, tipo la mia!
Quanto mi piace!!
anche il mio voto alla Abarth.
con i colori tradizionali. Magari anche i cerchi tipo cromodora cd30
Per i prezzi:
io sono in polling continuo su auto scout.de per la nd 2.0 e la gt86 a km zero ( Max 5000).
si risparmiano facilmente 8/10'000 euro.
Con calma c'è la si fa!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
-malleus- Ha scritto:Mi risulta che una 500 A poco più che stock di recente abbia vinto una classe su llcc....e le altre auto erano elise, guidate da gente non certo alle prime armi.
Quindi altro che pregiudizi...pregiudizi al cubo ![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji23.png)
Inviato non da computer Verissimo, però si dovrebbe vedere in che condizioni meteo....
Pioveva a dirotto è in quelle condizioni una ta con i controlli elettronici è ovviamente più facile di una tp leggera senza uno straccio di controllo e magari con assetto da asciutto e gomme semislick
Tutto ciò senza nulla togliere alla bravura di chi guidava la 500
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
mawe Ha scritto:Avendo io stesso un Abarth mi viene da dire Marketing. In Usa servivano subito più cavalli, qui invece ti possono vendere un sacco di step aggiuntivi per incrementare prestazioni, assetto, immagine...e gli appassionati Abarth stanno al gioco felici di personalizzare la propria, 500 o 595 che sia, giochetto che si replicherà con la 124.
ma io mi riferivo alla 124 normale by Fiat, che in USA ha 160 CV con lo stesso motore.
Infatti per la Abarth che da loro ancora non e' uscita, speculano potenze intorno ai 190 (ovviamente non avrebbe senso proporla con soli 10 CV piu' della normale).
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Diverse normative e diversa politica fiscale (e mentale) sui cavalli. Per me sono queste le ragioni.
sono l'unico che non ama questa auto fiattara?
non mi piace l'estetica per niente.
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Fletch Ha scritto:@MS85 ci saranno kit esseesse? Quasi certamente. Qualcuno di ben informato mi ha detto che questa è quasi una entry level...
-malleus- Ha scritto:chi parlava del motore della punto ha centrato il punto: quel motore calato nella mx5 la rende l'auto definitiva. Fiat la ha fatta, la 124 abarth appunto. Del resto basta provare il 170 CV su Giulietta per immaginare cosa farà su 124...
Se poi vogliamo difendere a spada tratta motori asfittici solo perché agli alti giri fanno un bel rumore è' un altro discorso...
Inviato non da computer Tra l'altro il 170 CV allunga quasi come il 2.0 di ND, ci saranno sì e no 500 rpm di scarto...
Per chi non concepisce il prezzo: l'ND 2.0 sport più il kit Brembo viene sui 33k€ senza linea di scarico dedicata, con 10 CV e innumerevoli Nm di coppia in meno. Il 124 Abarth standard farà i tondi attorno alla ND. Con 7 k€ di modifiche chiaramente una ND potrebbe fare di più, ma sulla 124 Abarth ci metti 500€ di budget e sei già oltre.
Infine, se non ho capito male c'è una launch edition a 36k€...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Sì, c'è la promozione a 36k€ e finanziamento, fino a fine mese:
http://www.abarth.it/prebooking_124
Citazione:Iniziativa valida fino al al 31/03/2016. Es. finanziamento su su Abarth 124 Spider 1.4 cambio manuale - Prezzo Promo € 36.000 (IPT e contributo PFU esclusi), con il contributo dei Concessionari aderenti e a fronte di permuta e rottamazione. Anticipo € 10.890, 49 mesi, 43 rate mensili di € 299, prima rata dopo 6 mesi – Valore Garantito Futuro pari alla Rata Finale Residua € 16.439 (da pagare solo se il Cliente intende tenere la vettura), Importo Tot. del Credito € 25.626 (incluso marchiatura SavaDna € 200, spese pratica € 300 + bolli € 16). Interessi € 3.513,71, Importo Tot. dovuto € 29.311, spese incasso SEPA € 3,5 a rata, spese invio e/c € 3 per anno. TAN fisso 3,95% TAEG 4,87%. Salvo approvazione . Documentazione precontrattuale in Concessionaria. Messaggio pubblicitario a scopo promozionale Immagini vetture indicative.Val. Max. consumi ciclo combinato (l/100km): 6,4 (riferito alla versione con cambio manuale). Emissioni CO2 (g/km): 148 (riferito alla versione con cambio manuale).
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
jeby Ha scritto:Quasi certamente. Qualcuno di ben informato mi ha detto che questa è quasi una entry level...
Tra l'altro il 170 CV allunga quasi come il 2.0 di ND, ci saranno sì e no 500 rpm di scarto...
Per chi non concepisce il prezzo: l'ND 2.0 sport più il kit Brembo viene sui 33k€ senza linea di scarico dedicata, con 10 CV e innumerevoli Nm di coppia in meno. Il 124 Abarth standard farà i tondi attorno alla ND. Con 7 k€ di modifiche chiaramente una ND potrebbe fare di più, ma sulla 124 Abarth ci metti 500€ di budget e sei già oltre.
Infine, se non ho capito male c'è una launch edition a 36k€...
Mi pare chiaro come il sole.
L'atteggiamento del forum sulla questione invece penso si spieghi con l'aforisma sotto:
"you can lead a horse to water but you can't make him drink"
Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.
|