This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rumore strano!!
ciao a tutti! sono il possessore di una nc 2.0 con differenziale autobloccante di serie Big Grin noto però che in derapata si sentono degli strani rumori (come quando ci sono i controlli accessi, la macchina sbanda involontariamente e interviene l'elettronica per raddrizzare l'auto). i rumori si sentono spegnendo tutti i controlli... sembra quasi che le gomme grattino qualcosa : Blink : non so come spiegarmi.. a voi succede la stessa cosa? è normale? è il differenziale autobloccante?
HELP UndecidedUndecided
  Cita messaggio
prova a tenere premuto il pulsante per disattivare i controlli fino a quando non si accende una seconda spia... (quella che di solito lampeggia quando entra il controllo)... poi ripova e vedi se fa lo stesso rumore...
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
Si a volte disattivo tutti e due i controlli.. Non ricordo se lo fa solo con i primi controlli disattivati o anche con tutti e due.. Nel caso lo facesse solo con la prima spia è normale?
  Cita messaggio
Adesso sparo la cazzata..... le prime volte disinserivo solo il controllo trazione, e mi andava bene.
Poi ho cominciato a disinserire anche l' ESP (tenendo premuto il tasto per circa 6") e non mi sono trovato bene.... mi dava l' idea che con tutto disinserito ci fosse un qualche filtro che riduceva l' accelerazione, rendendo più difficile la derapata. Eek
Ho ripreso a disinserire solo il controllo trazione e mi ritrovo bene.
Comunque in entrambi i casi non ho rumori particolari.
  Cita messaggio
Da quello che so io su nc schiacciando il tastino 1 volta si disattiva sia controllo di trazione che quello di stabilitá..
  Cita messaggio
Paky Ha scritto:Da quello che so io su nc schiacciando il tastino 1 volta si disattiva sia controllo di trazione che quello di stabilitá..
No.... schiacciando semplicemente il tastino si accende 1 spia sul cruscotto e si disattiva solo il controllo trazione.
Tenendolo premuto per 6/7 secondi si accendono 2 spie sul cruscotto, la seconda è quella dell' ESP.
  Cita messaggio
Bah.. Avevo letto sul forum che la seconda era quella di avaria del sistema..
  Cita messaggio
Quoto ALLMAU.........
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Luca, di dove sei?
La proviamo una sera, così vai dal meccanico
più sicuro su cosa intervenire... :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Boh.... leggendo il manuale d' uso si capisce che DSC e TCS si disinseriscono insieme alla pressione dell' apposito tasto.
Il discorso dei 6/7 secondi l' avevo letto qui sul forum, ma già più sopra avevo manifestato qualche dubbio.

Mi sa che ha ragione Paky, la seconda spia segnala un' avaria al sistema, e forse fa passare la gestione del motore in una modalità più conservativa, il che spiegherebbe i dubbi che avevo esposto più sopra.
Citazione:mi dava l' idea che con tutto disinserito ci fosse un qualche filtro che riduceva l' accelerazione, rendendo più difficile la derapata.

Purtroppo ce l' ho solo in francese.
[ATTACH=CONFIG]35438[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio