This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemini tenuta di strada
Effettivamente la macchina tende leggermente a destra ma questo può essere legato alla poca stabilita del posteriore in curva?
  Cita messaggio
Subito a consigliare ammo nuovi da centinaia di euro e nessuno che gli suggerisce di controllare prima gli angoli (tutti, non solo la convergenza...)???:blink_:
Io sulla mia non ho mai avuto di questi problemi ai 90 km/h, neanche con gli ammo messi male...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Subito a consigliare ammo nuovi da centinaia di euro e nessuno che gli suggerisce di controllare prima gli angoli (tutti, non solo la convergenza...)???:blink_:
Io sulla mia non ho mai avuto di questi problemi ai 90 km/h, neanche con gli ammo messi male...

guarda che se uno chiede che coilover montare...uno gli consiglia dei coilover...leggi meglio
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Subito a consigliare ammo nuovi da centinaia di euro e nessuno che gli suggerisce di controllare prima gli angoli (tutti, non solo la convergenza...)???:blink_:

Cosa li conviene far controllare esattamente?
  Cita messaggio
Mi conviene* scusate. Comunque si se proprio il problema sono gli ammortizzatori o li faccio revisionare ma se mi costa parecchio compro roba nuova e vaffanciufolo..
  Cita messaggio
Jeega Ha scritto:guarda che se uno chiede che coilover montare...uno gli consiglia dei coilover...leggi meglio

Io ho letto bene: la prima domanda è "perché l'auto non sta in strada". Solo dopo chiede info sugli ammo. E mettere ammo nuovi prima di aver risolto il principale problema mi pare un errore. Poi, sbaglierò io...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Io ho letto bene: la prima domanda è "perché l'auto non sta in strada". Solo dopo chiede info sugli ammo. E mettere ammo nuovi prima di aver risolto il principale problema mi pare un errore. Poi, sbaglierò io...
Vi ringrazio per l'interesse, siete tutti molto gentili ma cercate di mettere per un istante da parte l'orgoglio, c'è di mezzo una splendida mx5 che non è in salute Sad
  Cita messaggio
Strama Ha scritto:Cosa li conviene far controllare esattamente?
Convergenza, campanatura ed incidenza. Sulle auto con sospensioni più semplici (McPherson) si può regolare solo la convergenza.

Qualche info c'è qua, ai punti 4 e 5:
http://www.mx5italia.com/faq.php?faq=gommeecerchi

E
http://www.mx5italia.com/content.php?17-...onsigliati
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Io ho letto bene: la prima domanda è "perché l'auto non sta in strada". Solo dopo chiede info sugli ammo. E mettere ammo nuovi prima di aver risolto il principale problema mi pare un errore. Poi, sbaglierò io...

non essendo un help desk posso permettermi di rispondere anche in parte ed è quello che ho fatto, se cambia gli ammo va da se che rifarà gli angoli che comunque debbono essere sempre in ordine, sia se hai gli ammo ori spompi sia gli Ohlins...
  Cita messaggio
Grazie mille per le info. Dove posso recarmi in zona Bari o brindisi e provincia? Ho letto che c'è una sezione dedicata nelle FAQ ma non riesco a trovarla
  Cita messaggio