This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia anonima NA 1.6 115cv SilverStone
Non saprei @barbello, provo a chiedere, ti faccio sapere.
  Cita messaggio
So' Maco! (Cit.)
Mi ero informato su quella macchina
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Ah ecco!

sì in effetti quel problema mi pare abbastanza serio... anche perchè c'è la parte superiore della vernice antirombo con dei buchi, e non vorrei che a causa delle infiltrazioni fosse arrugginito anche tutto il resto

prima o poi un giro come si deve dal carrozziere lo farà
  Cita messaggio
Dentro la ruggine potrebbe aver lavorato molto, secondo me dovrebbe essere il primo lavoro da fare.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Ho comprato due specchietti originali (usati) da Ebay UK.... sono arrivati ieri e sono in buone condizioni esternamente

ma questo è il movimento! (20 anni di vita in Italia vs 20 anni di vita in UK)

[ATTACH=CONFIG]35925[/ATTACH]

Fortunatamente molla e movimento dei miei (sulla sx) sono in buono stato e ho già provveduto a sostituirli

Allegati Anteprime

Cita messaggio
modesto aggiornamento

Prima
[ATTACH=CONFIG]35926[/ATTACH]

Dopo

[ATTACH=CONFIG]35927[/ATTACH]

Hanno addirittura cambiato colore! Ho dato inizialmente una passata con carte vetrate fini (da 3200 a 8000), poi lucidata a mano con polish di 3 diverse gradazioni.

Pulizia dei cerchi (sarà dura, ma la chimica mi viene in aiuto)... quella che vedere è incuria di 23 anni oltre a gommisti che attaccano e staccano piombini lasciando residui di colla e solchi con la spatola.
Sto usando Iron-x in grandi quantità: è un prodotto specifico per la rimozione di residui ferrosi.

[ATTACH=CONFIG]35928[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35929[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]35930[/ATTACH]

ed è arrivato il rust remedy dall'inghilterra!

[ATTACH=CONFIG]35931[/ATTACH]

eccolo applicato, prima e dopo. In precedenza ho comunque dato una bella passata approfondita con spazzola di ferro e carta di vetro. Lo strato di ruggine è comuque molto superficiale tranne in un punto dove è passante. Lo sistemerò con uno stucco in fibra di vetro.

[ATTACH=CONFIG]35932[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35933[/ATTACH]

In settimana porterò i paraurti in carrozzeria!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
barnello Ha scritto:Lo sistemerò con uno stucco in fibra di vetro.

Non mi sembra una buona idea, certo gli inglesi lo fanno normalmente, ma a loro non importa se la riparazione marcisce ancora di più Eek

Domanda: se porti i paraurti in carrozzeria, come fanno a copiare il colore dal resto dell'auto?
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Domanda: se porti i paraurti in carrozzeria, come fanno a copiare il colore dal resto dell'auto?

ecco, volevo infatti approfondire questo aspetto... da profano quale sono ho pensato che fosse una buona idea portare solamente i pezzi già smontati di tutto, così il carrozziere non avrebbe dovuto fare mascherature

chiedendo un po' in giro, alcuni mi hanno detto che, anche se dò loro il codice corretto del colore, sicuramente i pezzi riverniciati verranno differenti dal resto della carrozzeria.

Ma questa differenza è notevole? Se porto un pezzo di parafango anteriore, per copiare il colore, verrebbe bene o sarebbe comunque tutto da sfumare?
  Cita messaggio
il codice colore serve solo come base di partenza per avere la formula del colore

poi ci sono le varianti sul codice colore, perchè durante la produzione dell'auto possono esserci tanti cambiamenti (cambia il fornitore della vernice, le attrezzature o banalmente prima di verniciare un certo colore hanno verniciato auto di altri colori senza pulire l'impianto), tutto questo ad auto NUOVA. Sicuramente se prendessimo il cofano della tua NA e quello della mia prima della riverniciatura, il colore risulterebbe comunque diverso. E parliamo di un semplice argento....figuriamoci coi moderni metallizzati.

a questo si aggiunge l'alterazione della vernice dovuta all'invecchiamento, ai raggi solari, ecc. oltre agli interventi di carrozzeria, che su un'auto di oltre 20 anni ci saranno sicuramente

non è che sia sempre necessario sfumare, semplicemente bisogna avere sottomano l'auto per vedere bene di che colore sono i pannelli adiacenti ai paraurti, una volta fatto quello, i paraurti puoi anche verniciarli da smontati, ma portare là il solo pezzo e dire al carrozziere di verniciarli è sicuramente una pessima idea
  Cita messaggio
Dovresti quantomeno fargli prendere il campione di colore con l' auto sottomano.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio