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La mia anonima NA 1.6 115cv SilverStone
#21
non è comunque detto che basti, io ho fatto rifare il paraurti post. e il pannello portatarga di una NA rossa: il parafango sinistro era di un colore, il cofano posteriore di un altro colore e il parafango destro di un altro colore ancora...
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#22
Capisco... speravo anche di risparmiarci qualcosa. L'idea mi era anche venuta vedendo il lavoro da assassino che aveva fatto il carrozziere del proprietario precedente (giusto per dirvi, c'erano le lampadine piene di overspray) e volevo evitare che ricapitasse, non avendo io un carrozziere di fiducia.

A questo punto metterò mano al portafogli e farò rifare anche l'antirombo e il baule
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#23
...ma li era tutta da rifare XD

Questa mi pare già rifatta tutta.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#24
piuttosto investi del tempo su cercare un bravo carrozziere, se chiedi su LCDA penso che qualcuno saprà indirizzarti :hi_:

poi per il discorso risparmio, basta che porti là la macchina con i paraurti fissati con meno viti possibili e li smonti al volo, oppure ti metti d'accordo e il lavoro di smontaggio/rimontaggio lo fai là
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#25
Aggiornamenti della settimana:

Ho smontato la portiera lato guida perchè la guarizione è da cambiare, il finestrino sale lentamente e, come potete vedere dalla foto è in queste condizioni.
Non ho bene idea di cosa possa essere successo, sicuramente anni di detriti e la guarnzione rotta l'hanno conciato così; comunque andrò da un vetraio in zona per vedere se si riesce a farlo molare.

[Immagine: rcwSvu2l.jpg]

Ho cambiato la guarnizione del coprivalvole che era in queste condizioni Eek

[Immagine: xpvpDNzl.jpg][Immagine: C0xFblHl.jpg]

[Immagine: tEmBZ4fl.jpg]

Praticamente cemento... in più, qualche meccanicone ha avuto la bella idea di inondare di pasta siliconica TUTTA la guarizione, invece dei soliti 6 punti critici, rendendomi rimozione e pulizia abbastanza complicate

7€ per la pasta siliconica che non userò mai più, però vabè. Sono rimasto impressionato dalla quantità di olio bruciato e residui all'interno... secondo voi è tutto ok?


ho cambiato anche l'O-ring del sensore di rotazione dell'albero a camme. Avendo già tolto il coprivalvole non ho avuto particolari difficoltà.

Mi è stato molto utile ficcare il cellulare lì dietro e fare una foto alla posizione del rotore
DOMANDA: ho notato che le due tacche sul rotore del sensore sono leggermente differenti... ho rimontato tutto senza particolari problemi, ma c'è la possibilità che abbia sbagliato la rotazione di 180°?

[Immagine: oj7nuLVl.jpg]

Poi ho cambiato olio e filtro

PROBLEMA: dopo aver tolto il coperchio delle valvole ho notato che le 2 candele verso l'abitacolo navigavano nell'olio (e ne erano sporchi anche i cavi)... ho pensato che dipendesse molto dalla guarizione
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#26
l'olio sul filetto delle candele lo avevo anch'io prima di cambiare la guarnizione coperchio punterie!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#27
Penso che i vecchi proprietari non fossero proprio dei gran appassionati, questa macchina ha girato con olio vecchio per parecchio tempo..si capisce dai depositi nerastri che ci sono sul coperchio punterie. Meglio non usare additivi o pulitori vari che potrebbero staccare e mettere in circolazione morchie!
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#28
Controlla tutti i manicotti in gomma, se sono duri sostituiscili prima che ti se ne rompa uno...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#29
I manicotti sembrano ok

ho cercato di assorbire tutto l'olio attorno alle candele prima di toglierle, qualcosa ho risolto ma, togliendole, molto è entrato nel cilindro... Comunque cambierò sicuramente le candele che non hanno una bella faccia e magari anche i cavi.

Dopo questi ultimi controlli ho avviato... speravo che si risolvesse il problema delle punterie rumorose con il nuovo olio (10w40), ma restano ancora rumorose
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#30
Se restano rumorose anche a caldo e il livello è giusto, forse qualcuna è bloccata, andrebbero smontate e pulite per bene..generalmente non c'è bisogno di sostituirle.
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