This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
big brake da 949
http://www.949racing.com/index.asp?Page ... ProdID=207
questo kit per 1.8 permette di montare i dischi della corrado (11" rispetto ai 10") ma solo all'anteriore.
voi cosa ne dite? per chi ha il 1,6 si tratta di mettere le solite staffe dell'1,8 all'anteriore.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
sembra interessante aumentare il braccio di leva significa aumentare decisamente la potenza frenate di conseguenza riduce il fading!

Il tutto è facilmente reperibile dai ricambisti
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
è solo una staffa che permette di mettere dischi più grossi in sostanza Big Grin a me mi esalta, ma dovrei comunque reperire i posteriori del 1,8 onde evitare eccessiva sproporzione
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
la cosa è parecchio interessante...quaasi quasi mi informo meglio...

edito per chiedere, che differenze ci sono tra impianto FL e NB? no parlo solo di diametri, ma in termini di costruzione, caratteristiche delle pinze etc, alla fine con gli stessi soldi si prende quello dell'FL (considerate che insieme alle staffe andranno comprati i dischi)
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
Se mi date in mano una staffa di una mx, ed una di una corrado, vi basta trovare qualcuno che abbia una fresa vi faccio il disegno in 10 min, altrochè 99$!!!!!!!

A parte gli scherzi. Giocare con la coppia frenante su un solo asse senza un ripartitore di frenata NON è una cosa da fare perchè rischiate di sbilanciare tantissimo la frenata.
Alberto
  Cita messaggio
ma questo discorso dello squilibrare la frenata, non dovrebbe essere altrettanto valido per lo swap delle pinze FL? il diametro dei dischi di una corrado è 11" che convertito in cm corrisponde a 279 mm, mentre le pinze per fl avrebbero un disco da 276mm, siamo li praticamente
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
MarcObollo Ha scritto:ma questo discorso dello squilibrare la frenata, non dovrebbe essere altrettanto valido per lo swap delle pinze FL? il diametro dei dischi di una corrado è 11" che convertito in cm corrisponde a 279 mm, mentre le pinze per fl avrebbero un disco da 276mm, siamo li praticamente

FL sport, twins, backstage, o post '04 montano
270 anteriore
276 posteriore

Lo squilibrare credo si intendesse partendo da una NA 1.6 stock che monta i 236/231 principalmente, ma anche una NA 1.8 o tutte le altre NB e NBFL che montano i 255/251 : Wink :
  Cita messaggio
sentite un leggero OT, chi mi dice a quanti pompanti è una pinza della FL? e che misura ha il pompante?
MX-5 10th Anniversary
  Cita messaggio
In generale le curve di frenatura di un veicolo sono fatte per garantire in condizione limite una tendenza al bloccaggio dell'anteriore rispetto al posteriore; questo per un fattore di sicurezza: tirare dritto in frenata è meglio rispetto ad avere la macchina che si gira all'impazzata.
Cambiando solo la parte anteriore non dovresti fare troppi danni, resta però il fatto che è un intervento da fare solo se la capacità frenante posteriore è sufficiente a garantire comunque una buona frenata, altrimenti è totalmente vano.
Non so come reagirà l'abs però
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:In generale le curve di frenatura di un veicolo sono fatte per garantire in condizione limite una tendenza al bloccaggio dell'anteriore rispetto al posteriore; questo per un fattore di sicurezza: tirare dritto in frenata è meglio rispetto ad avere la macchina che si gira all'impazzata.
Cambiando solo la parte anteriore non dovresti fare troppi danni, resta però il fatto che è un intervento da fare solo se la capacità frenante posteriore è sufficiente a garantire comunque una buona frenata, altrimenti è totalmente vano.
Non so come reagirà l'abs però

però l'anny non dovrebbe avere l'abs, un problema in meno (forse...)
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio