sembra interessante aumentare il braccio di leva significa aumentare decisamente la potenza frenate di conseguenza riduce il fading!
Il tutto è facilmente reperibile dai ricambisti
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
la cosa è parecchio interessante...quaasi quasi mi informo meglio...
edito per chiedere, che differenze ci sono tra impianto FL e NB? no parlo solo di diametri, ma in termini di costruzione, caratteristiche delle pinze etc, alla fine con gli stessi soldi si prende quello dell'FL (considerate che insieme alle staffe andranno comprati i dischi)
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Se mi date in mano una staffa di una mx, ed una di una corrado, vi basta trovare qualcuno che abbia una fresa vi faccio il disegno in 10 min, altrochè 99$!!!!!!!
A parte gli scherzi. Giocare con la coppia frenante su un solo asse senza un ripartitore di frenata NON è una cosa da fare perchè rischiate di sbilanciare tantissimo la frenata.
Alberto
Location: San Pietro Vernotico
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ma questo discorso dello squilibrare la frenata, non dovrebbe essere altrettanto valido per lo swap delle pinze FL? il diametro dei dischi di una corrado è 11" che convertito in cm corrisponde a 279 mm, mentre le pinze per fl avrebbero un disco da 276mm, siamo li praticamente
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una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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sentite un leggero OT, chi mi dice a quanti pompanti è una pinza della FL? e che misura ha il pompante?
MX-5 10th Anniversary
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In generale le curve di frenatura di un veicolo sono fatte per garantire in condizione limite una tendenza al bloccaggio dell'anteriore rispetto al posteriore; questo per un fattore di sicurezza: tirare dritto in frenata è meglio rispetto ad avere la macchina che si gira all'impazzata.
Cambiando solo la parte anteriore non dovresti fare troppi danni, resta però il fatto che è un intervento da fare solo se la capacità frenante posteriore è sufficiente a garantire comunque una buona frenata, altrimenti è totalmente vano.
Non so come reagirà l'abs però
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:In generale le curve di frenatura di un veicolo sono fatte per garantire in condizione limite una tendenza al bloccaggio dell'anteriore rispetto al posteriore; questo per un fattore di sicurezza: tirare dritto in frenata è meglio rispetto ad avere la macchina che si gira all'impazzata.
Cambiando solo la parte anteriore non dovresti fare troppi danni, resta però il fatto che è un intervento da fare solo se la capacità frenante posteriore è sufficiente a garantire comunque una buona frenata, altrimenti è totalmente vano.
Non so come reagirà l'abs però
però l'anny non dovrebbe avere l'abs, un problema in meno (forse...)
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001