Controlla solo il livello ogni tanto, non serve cambiarlo...a meno che non hai gia' fatto 150.000km...
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750
No, no... l'olio va cambiato ogni 2 anni se dot4 e ogni anno se dot5.1
Puoi fare in 2 modi... aprire i tubi freno e lasciarlo sgocciolare tirando dentro aria, oppure continuare a spurgare dal rubinetto sulla pinza fin quando non vedi uscire l'olio nuovo (di colore più chiaro). Ovviamente devi tenere d'occhio il livello nella vaschetta e raboccare quando raggiunge il minimo.
Io ho optato per il primo sistema perchè ho cambiato i tubi mettendoli in treccia, nonostante tutto sono riuscito a spurgare l'impianto ma ci ho messo un po', per me potresti provare la seconda tecnica.
P.S tubi, olio nuovo e spurgo ad hoc e il pedale è diventato preciso e dalla corsa millimetrica
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
pauldesign Ha scritto:No, no... l'olio va cambiato ogni 2 anni se dot4 e ogni anno se dot5.1
Puoi fare in 2 modi... aprire i tubi freno e lasciarlo sgocciolare tirando dentro aria, oppure continuare a spurgare dal rubinetto sulla pinza fin quando non vedi uscire l'olio nuovo (di colore più chiaro). Ovviamente devi tenere d'occhio il livello nella vaschetta e raboccare quando raggiunge il minimo.
Io ho optato per il primo sistema perchè ho cambiato i tubi mettendoli in treccia, nonostante tutto sono riuscito a spurgare l'impianto ma ci ho messo un po', per me potresti provare la seconda tecnica.
P.S tubi, olio nuovo e spurgo ad hoc e il pedale è diventato preciso e dalla corsa millimetrica
Attenzione io parlavo di master slave, l'olio freni e lo spurgo lo faccio annualmente...
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750
claudio68 Ha scritto:Attenzione io parlavo di master slave, l'olio freni e lo spurgo lo faccio annualmente...
Ah ok
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
Regione/Stato: Puglia
Modello:
io l'ho fatto da poco, non è difficile, ma è preferibile essere in due durante l'operazione, uno sotto che manovri il tappino, apre e chiude, mentre l'altro che rabbocca l'olio e pompa sulla frizione.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.