Noi in famiglia abbiamo avuto di tedesche:
- Opel Astra 1996, 1.4 benzina/gpl...280mila km se non più mai dal meccanico. Solo distribuzione. Frizione e tamburi originali! :haha: :haha: Girava meglio di un orologio svizzero ma poi l'abbiamo sostituita nel 2005 poiché erano in programma 4-5 viaggi da 1000km l'uno.
-2005 Ad oggi Opel Astra H 1.7cdti (motore isuzu). Va da dio!! 150Mila km rimasti a piedi 2 volte; sensore albero motore una volta e pedale accelleratore la seconda volta. Ah abbiamo cambiato anche le boccole il gomma del gruppo sospensiono poiché si erano consumate e sferragliava tutto.
-Ora abbiamo anche la corsa D 1.2 gpl tech. Nel complesso risulta più scadente nei componenti. Abbiamo avuto diversi problemi con l'impianto gpl italiano landi, ma il difetto maggiore per me é la totale mancanza di freno motore. Da non credere, a folle porti il motore a 6mila giri, lasci il gas e la lancetta ci mette 2/3 secondi a ritornare a 1000....65mila km 4 set di pastiglie e ho già i dischi pronti a casa. :haha: . Mi piacerebbe potergli allegerire il volano solo che io non ho o mezzi e le conoscenze sufficienti per poterlo smontare e rimontare.
Nel complesso non ci possiamo lamentare....tutte e 3 hanno un consumo di olio pari a 0.
Poi vabbé mio babbo ha avuto anche la giulietta nell'86, sempre nei rotti....una renault 5 1.0, ha viaggiato tantissimo e li partivano fisso i semiassi.....una daewoo matiz 800 super maltrattata da me era un carro armato.... :haha:
Scusate l'ot.
- Opel Astra 1996, 1.4 benzina/gpl...280mila km se non più mai dal meccanico. Solo distribuzione. Frizione e tamburi originali! :haha: :haha: Girava meglio di un orologio svizzero ma poi l'abbiamo sostituita nel 2005 poiché erano in programma 4-5 viaggi da 1000km l'uno.
-2005 Ad oggi Opel Astra H 1.7cdti (motore isuzu). Va da dio!! 150Mila km rimasti a piedi 2 volte; sensore albero motore una volta e pedale accelleratore la seconda volta. Ah abbiamo cambiato anche le boccole il gomma del gruppo sospensiono poiché si erano consumate e sferragliava tutto.
-Ora abbiamo anche la corsa D 1.2 gpl tech. Nel complesso risulta più scadente nei componenti. Abbiamo avuto diversi problemi con l'impianto gpl italiano landi, ma il difetto maggiore per me é la totale mancanza di freno motore. Da non credere, a folle porti il motore a 6mila giri, lasci il gas e la lancetta ci mette 2/3 secondi a ritornare a 1000....65mila km 4 set di pastiglie e ho già i dischi pronti a casa. :haha: . Mi piacerebbe potergli allegerire il volano solo che io non ho o mezzi e le conoscenze sufficienti per poterlo smontare e rimontare.
Nel complesso non ci possiamo lamentare....tutte e 3 hanno un consumo di olio pari a 0.
Poi vabbé mio babbo ha avuto anche la giulietta nell'86, sempre nei rotti....una renault 5 1.0, ha viaggiato tantissimo e li partivano fisso i semiassi.....una daewoo matiz 800 super maltrattata da me era un carro armato.... :haha:
Scusate l'ot.
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
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