Provo a chiedere un parere agli esperti.
Da qualche settimana, la mia Na BBR turbo ha un misfiring in accelerazione.
Il problema avviene tra i 2500 e 4000 rpm, in forte accelerazione.
Quando avviene, il valore letto dal contagiri cala vistosamente.
Da sintomi, verrebbe da ipotizzare il noto problema di dispersione cavetti, amplificato dal fatto che il mio motore e' sovralimentato.
Ho pero' sostituito candele, cavetti e bobine senza alcun risultato (ringrazio MX5parts per questa opportunita').
C'e' qualcuno che ha avuto un problema simile?
Anche se non su MX-5 ma su altra auto turbo (con pistoni di cartoncino), i problemi di misfire erano dovuti a un pistone spaccato (lateralmente).
Spero vivamente non sia il tuo caso !
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5
http://goo.gl/x3wynA
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
una descrizione del sistema sulla tua auto faciliterebbe qualche ipotesi...
non saprei...possibile che l' alternatore non carichi a sufficienza ? troppo remota come ipotesi ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Parliamo di questo modulo aggiuntivo?
se cala il contagiri al 90% è il modulo di accensione, il contagiri è collegato soltanto a lui...
il fatto che lo faccia in situazioni di coppia massima è dovuto, come giustamente detto, al fatto che il circuito chiude a massa tramite la scintilla.
se vedi sempre "cascare" il contagiri è il circuito della bobina 1-4, l'altro manda un segnale di controllo alla ecu.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in
MP