Ciao, ho qualche aggiornamento, ma purtroppo il problema c'è ancora e non sembra derivare dal catalizzatore.
Abbiamo tolto la valvola EGR (chiuso i buchi della valvola e del tubo che collega scarico col collettore), ora la macchina si accende e rimane accesa x 30-40 secondi per poi spegnersi di nuovo (ma meglio di prima che si spegneva subito). La cosa particolare è che se la accendiamo subito dopo si rispegne subito, mentre se la lasciamo tranquilla per un'oretta, alla prima accensione rimane di nuovo accesa per 30-40 sec.
Ora la domanda è (sempre se qualcuno non ha le idee chiare sul problema): Si può pulire il collettore? Magari è quello che è brozzo. Come si pulisce?
Abbiamo tolto la valvola EGR (chiuso i buchi della valvola e del tubo che collega scarico col collettore), ora la macchina si accende e rimane accesa x 30-40 secondi per poi spegnersi di nuovo (ma meglio di prima che si spegneva subito). La cosa particolare è che se la accendiamo subito dopo si rispegne subito, mentre se la lasciamo tranquilla per un'oretta, alla prima accensione rimane di nuovo accesa per 30-40 sec.
Ora la domanda è (sempre se qualcuno non ha le idee chiare sul problema): Si può pulire il collettore? Magari è quello che è brozzo. Come si pulisce?