hey pepi! tu tutto bene? cos'hai fatto per pasqua? :haha:
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
Red Metal Evolution (o ecoboost)
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14-04-2015, 16:53
hey pepi! tu tutto bene? cos'hai fatto per pasqua? :haha:
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14-04-2015, 23:00
@dafde se scendi con la mazda possiamo parlarne ^_^
la ecoboost in 5a va meglio che in seconda! è fantastica in top down
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
15-04-2015, 07:32
...e la famiglia come viene giù? Ora vi basta ot altrimenti devo rendere conto a pepi del mio comportamento scorretto.
bisso: a quando un aumento di psi?
15-04-2015, 11:58
Ora siamo a 0.7 di picco per via dello scarico libero ma solo agli alti.
In questi giorni mi sto organizzando per averla stabile a 0.6. Poi basta devo concentrarmi sull'altro motore
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16-04-2015, 08:48
Perché cerchi una pressione in particolare?
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
16-04-2015, 09:18
no non la cerco, è solo per parlare... come dicevo all'inizio a me bastava il primo step con pressione a 0,4... ma volendo liberare lo scarico ora l'erogazione è cambiata parecchio e per assurdo, ai medi sembrava andare di più prima nonostante i dati non mi diano ragione.
diciamo che quella spinta maggiore in alto data dalla pressione maggiore fa sembrare più soft quello che c'è prima... l'intenzione è di regolare la EBC in modo che stia stabile sulla pressione massima attuale, ma poi farò qualche prova per capire come mi piace di più. intanto ho appena ordinato i pistoni e le fasce della 323 maggiorati di 0,50 mm. Tra un mese arriveranno e poi potrò finalmente procedere con la rettifica... e richiudere il monoblocco.
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16-04-2015, 09:26
invece altra cosa... chiedo più un consiglio se qualcuno sa cosa è giusto fare...
vorrei mandare l'albero a equilibrare. Userò il volano attuale del motore 2, che farò rettificare... la frizione però userei quella che ho ora sulla macchina visto che è in rame e praticamente nuova... il problema è lo spingidisco... non posso mandare l'albero a equilibrare con lo spingidisco di questa frizione perché lo sto usando... quindi le possibilità sono queste: 1) compro uno spingidisco nuovo per l'equilibratura e poi ci monto la frizione attuale (spingidisco nuovo e volano rettificato) 2) mando a equilibrare con lo spingidisco del motore 2 e uso quello senza rettifarlo, ma finirà con frizione non accoppiata con lui. 3) fanculizzo la mia bella frizione e compro spingidisco e frizione nuovi... chi mi aiuta?
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16-04-2015, 09:41
io direi la 1)
ah, a proposito di erogazione/pressione, ai bassi/medi è bello avere la coppia però se chiedi molto a quei regimi con le marce lunghe il motore 'ne soffre' più che agli alti, giusto per tua conoscenza...
16-04-2015, 10:15
ok allora metto in nota uno spingidisco prima di equilibrare tutto...
Avevo immaginato il discorso del motore... diciamo che per fare una cosa bella e giusta dovrei aspettare di cambiare motore, ma come detto i test vorrei farli sul vecchio anche perché poi avrò il rodaggio e chissà quando sarà di nuovo operativa al 100% la macchina...
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