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Pastiglie freno Hawk HP Plus per NA-NB-NC
#81
Pee Tee Ha scritto:Fatico a crederci.
Sono al secondo giro di pastiglie, e anche queste a caldo fanno un baccano infernale.Si gira chiunque.

Ma come la mia, tutte le nc con hawk che conosco fanno iperbaccano.

Posterò un video.

io le monto su dischi stock visto che sono all 80 90 % e li voglio usare un poco prima di cambiarli.. e le ho lubrificate bene prima di montarle.. fischiano ma non sono esagerate...
forse con tubi in treccia ( che ordinerò a breve ) e alla prima pistata cambieranno nota musicale
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
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#82
Cambieranno, vedrai
Dipende dalle temperature
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#83
Vi prego, spiegatemi questa moda di lubrificare le pastiglie.

O meglio, vi applicate un grasso o qualcosa del genere?!?!

I tubi in treccia non cambiano certo il rumore di un insieme pastiglia/disco.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#84
Sul retro della pastiglia di solito si mette un po' di grasso al rame Wink
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#85
Il fischio è dovuto unicamente alla pastiglia che preme sul disco. Con le hawk non si mette la piastrina non serve lubrificare.

Al massimo potete lubrificare il perno.
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#86
Alessandro Ha scritto:Sul retro della pastiglia di solito si mette un po' di grasso al rame Wink
Quel che temevo...operazione piuttosto sbagliata.

A che pro lo fareste? Diminuire le vibrazioni/rumori? Se si, vi avverto che non è certo quello che "suona" o meno.

Il grasso di rame incluso nelle pastiglie si usa solamente per lubrificare i perni del flottante, non va messo su alcuna superficie della pastiglia.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#87
anche lo smusso sui bordi è una leggenda metropolitana? Rolleyes
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#88
Dado Ha scritto:anche lo smusso sui bordi è una leggenda metropolitana? Rolleyes

No, quello aiuta molto a ridurre le vibrazioni e quindi i "fischi"; va fatto bene ed ovviamente comporta una riduzione della superficie frenante > minor attrito > minor potenza frenante.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
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Allevatore professionista di scimmie
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#89
Alberto T Ha scritto:No, quello aiuta molto a ridurre le vibrazioni e quindi i "fischi"; va fatto bene ed ovviamente comporta una riduzione della superficie frenante > minor attrito > minor potenza frenante.

ovvio.
chiedo perche' ho sempre sentito dire per i freni che fischiano:
- grasso al rame dietro pastiglia
- smusso dell'angolo di attacco

siccome il primo mi dici che è una vaccata, mi informavo sul secondo Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#90
Lo smusso aiuta ad adattare prima la pastiglia al disco. Ma deve essere accennato, sennò giustamente, come ti hanno già detto, usi solo una parte della superficie per gran parte della vita della pastiglia.
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