DNA54 Ha scritto:di che colore sono gli iniettori che hai? i gialli sono da 420cc
per quale motivo vuoi restare con gli inietori stock? hai l'auto a gpl?
Era solo x stare con consumi umani a memoria Pit mi ha detto che erano da 330, il colore sempre a memoria era metallo grezzo/nero.. E mi aveva confidato che il consumo aumentava di parecchio
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km -STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
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250nm - 208cv - 0.55 bar
Il consumo non dipende dalla grandezza dell'iniettore ma da quanta benzina gli fai spruzzare, che a sua volta dipende da quanta aria pompi nel motore per ottenere una certa potenza con la giusta miscela aria/benzina...
Comunque se vuoi risparmiare benzina mi sa che il turbo non è la migliore soluzione...
[ATTACH=CONFIG]36843[/ATTACH] DNA gli iniettori son questi qua (ti ho pure fatto la rima:flowers
Pepi perchè hai una mx5? ti vedrei meglio con una bella punto multijet :giggle::p..
Ma quindi mi consigli di mettere gli iniettori maggiorati già da subito? : Thanks :
Non è che metto il turbo per risparmiare ma non lo metto neanche per fare spari 0-100/drift, se per 10 cv in + devo consumare 3lt/100km in + non mi interessa..
ovviamente parlo di andature lente, vedo l'altra auto che ho, 1.6 turbo 180@200cv in sesta in extraurbano faccio 700 km con 52 litri, mentre in 60 km in un turno di 20 min a Monza consuma 20 litri (auto originale solo rimappata)
p.s. non ho mai provato una mx5 turbo, magari la scimmia è ancora piccoletta x questo motivo
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ti do i miei dati in uso stradale casa-lavoro con le varie configurazioni (la mia è una 1.6 115 cv)
verifica fatta con vari pieni... queste sono le medie.
auto stock con conica 4,3 consumo medio circa 10,8 km/l
auto stock con conica 4,78 consumo medio circa 10,3 km/l
auto con asse a camme exintake, conica 4,78 consumo medio circa 9,6 km/l
auto turbo (iniettori da 420) con conica 4,78 consumo medio circa 10,1 km/l
questo nel mio utilizzo casa-lavoro, che sarà diverso da quello degli altri, ma è una base per capire quanto indicativamente aumentano i consumi...
Tirando la cosa peggiora a sfavore del turbo (ovviamente), ma per questo non ho dati precisi da usare.
i consumi col turbo nel mio caso non sono peggiorati in modo evidente perché nello stesso utilizzo il gas lo si sfiora, quindi la quantità di benzina iniettata è circa la stessa di prima.
non c'è nulla di complicato nel mappare con l'emb, devi giusto fare quel primo periodo di apprendimento che vale per qualunque nuovo strumento
shark ha fatto un'ottima guida per iniziare a vederci chiaro
un appunto: l'incremento della mappa iniezione è in percentuale: quando scrivi 100 (è il massimo) stai raddoppiando la percentuale di apertura iniettori
ergo: se la ecu originale sta correggendo con la sonda lambda, riesce a smagrirti anche se imposti 100.
Per questo mi ero messo un O2 clamp per ingannare la lettura della narrowband (il valore letto dalla ecu oem della sonda lambda) quando ero in boost ai carichi parziali
Condizioni ex frizione e frizione che installerò secondo il mecca i neanche 5000km dichiarati da Andreaanny purtroppo son molti di +, confrontandola alla mia di 130000 lo penso anche io!!!!! va bè la provo poi..
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