Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Per quello che mi riguarda, i motori diesel hanno un grossissimo handicap: se sono stati lasciati fuori due o tre notti in montagna poi devi pregare che ripartano.
E' successo a me (Ford Focus a St. Moritz di domenica pomeriggio: non vi dico cosa è costato) e ad amici e conoscenti (Audi A6, Ford Mondeo, Volvo XC60 .... camper vari). E spesso ha comportato una notte in più in montagna in un albergo trovato all' ultimo momento.
Ed è successo con additivi vari e gasolii spacciati per "artici".
Non mi va di sciare una giornata, o di andare a dormire una notte in rifugio con l' angoscia di sapere se riuscirò a ripartire quando ritorno dove ho lasciato la macchina.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Usando additivi corretti e in giuste concentrazioni con il diesel si gira anche in scandinavia d'inverno (lo fanno tutti...). Le batterie invece hanno il rendimento che cala a picco con temperature basse e anche alte.
Senza contare che molti diesel hanno come optional il preriscaldatore.
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Purtroppo non siamo in Scandinavia e dobbiamo usare il gasolio che ti vendono in Italia.
Anch'io sarei ben felice di mettere qualche litro del gasolio "artico" che ogni anno compriamo per i rompighiaccio che usiamo per raggiungere le piattaforme petrolifere con 60 cm di ghiaccio a -40.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Paolo, ma che diavolo di cariola vuoi comprarti...
Esci da quel corpo diavolo!!!!
P.S. Con la mia Legacy 2.0 R AT, faccio 16km/l a benzina ciclo misto a benzina, e 9.5 km/l a gpl in qualsiasi condizione.
"Voi" fate 16km/l con un 1.6 diesel ? buhahahaha
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
TIGO Ha scritto:Veramente la trovo molto piu' fastidiosa negli euro 5/6. Quelli piu' vecchi almeno avevano carattere .
Sono anche i gasoli, che (come la benzina) si sono allontanati molto dalle formule utilizzate 20-30 anni fa per diventare dei combustibili totalmente diversi.
Benzia: da rossa a giallognola
Gasolio: da marrone a giallognolo (ma pur sempre untuoso)
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !