This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capotte NA...con zip?
Vi segnalo questo negozio su ebay:
http://stores.ebay.it/J-C-AUTOMOTIVES
o cercate Mazda MX-5 MKI + MK2 pvc Hood With Glass Window

Ha delle cappotte con lunotto termico a prezzi stracciati:
sono "seconda scelta" per alcune imperfezioni sulla guarnizione.
Il kit per modificare il telaio NA è compreso.
provate a "tirare" qualche euro con la proposta d'acquisto,
ne ho appena presa una a 270 euro compresa spedizione.
Appena mi arriva posto una foto delle imperfezioni.
Nel garage di miata.net tutte le info per la modifica.
  Cita messaggio
AndreaNobile Ha scritto:comunque... è risaputo ed universalmente noto che tutti i lunotti in pvc tendono a creparsi in centro. anche le z3 le fanno le crepettine. mazda ha fatto il sistema della cerniera che alla fine sarà scomodo, ma è funzionalissimo.
un lunotto vecchio di 10 anni, prima o poi scoppia, a milano come a roma, d'inverno come d'estate.

spaccare un lunotto può costare dai 50 (sostituzione artigianale del solo pvc) ai 1500 euro di danno (se la capote già fa schifino, la rain rail è danneggiata, e non si hanno le capacità di cambiarsele da soli).

sinceramente evitare di scernierarlo per risparmiare 10 secondi a volta...mi sembra proprio "leggerezza".

Mia esperienza, usata sempre la zip. 18 anni di macchina (box comunque), 100.000km. Lunotto quasi nuovo. Sminkiato in questi gg il cursore della zip, ma il lunotto è in ottimo stato.
Poi, ovviamente ognuno fa quello che vuole.
Ciao
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio
anche io szippo sempre la capotte x il TD anche se la prima volta mi e' rimasto il cursore della zip in mano che sudando sette camicie ho rimesso a posto!! nn e' troppo duro almeno nel mio caso a capotte chiusa ora ho letto che e ' meglio sganciarla prima..provero' magari va ancora meglio!cmq penso che prossimamente ci passero' qualche prodotto x renderla perfetta^_^
yamato tamashi
  Cita messaggio
Per unzippare e zippare più comodamente consiglio di legare un laccetto, non troppo corto, al gancio della zip e tirare da lì.
  Cita messaggio
Per me dipende dalla temperatura e dalla fretta!!!
se la macchina è rimasta al sole d'estate non apro la zip però appena fa un po' più di fresco uso quasi sempre la zip!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Florinda? Ha scritto:Per unzippare e zippare più comodamente consiglio di legare un laccetto, non troppo corto, al gancio della zip e tirare da lì.

la mia ce l'ha ed e' anche abbastanza lungo e comodo da usare!
consigliatissimo
yamato tamashi
  Cita messaggio
Confermo, di serie aveva il laccetto di pelle/cuoio
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio
Tubaz Ha scritto:Confermo, di serie aveva il laccetto di pelle/cuoio

Era di serie?? Il mio si è rotto giusto uno settimana fa, ma no pensavo fosse originale. L'ho sostituito con i lacci in cuoio stile lumberjack
  Cita messaggio
Florinda? Ha scritto:
Tubaz Ha scritto:Confermo, di serie aveva il laccetto di pelle/cuoio

Era di serie?? Il mio si è rotto giusto uno settimana fa, ma no pensavo fosse originale. L'ho sostituito con i lacci in cuoio stile lumberjack

sei meglio di mac guyver^_^
yamato tamashi
  Cita messaggio
313x Ha scritto:for curiosity
il cursore della mia capote ho visto che sta cedendo
si trova come ricambio?

su parts non c'è, forse basterà andare dal tapezziere...
come ho già scritto altrove, prova:
1) se la zip ti si apre da sola in mezzo, prova a stringere il cursore con le pinze;
2) se è il cursore che ti si sta rompendo, sfilalo dalla zip (in fondo alla zip c'è una clip metallica da levare ed una piccola cucitura da eliminare) e fatti il giro delle mercerie.
Forse trovi qualcosa che vada bene per la tua zip spendendo pochi euro.
Thumbup
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio