.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Capotte NA...con zip?
|
09-04-2009, 16:36
.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
09-04-2009, 16:38
La Mazda consiglia di utilizzare la zip ogni volta che si apre la capote.
Un metodo assolutamente collaudato è quello di usare quei tubi colorati che si usano nel nuoto. Si tagliano a misura ed hanno un diametro perfetto per evitare qualsiasi piega dannosa al lunotto. Sulla nostra NA è un metodo che usiamo da 4 anni, la capote è quella originale e ha 16 anni ed è perfetta.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
09-04-2009, 16:40
Allora, a parte scherzi, le soluzioni sono 2: la prima costosa ma di ottimo risultato, la seconda solo funzionale.
Per la prima soluzione devi, in alternativa, acquistare la parte posteriore di cappotta ad es. da mx5parts e poi la sostituisci alla tua, con un costo di almeno 200-300 euro; oppure passi da un tappezziere auto e senti se è in grado di sostituirti solo il lunotto e quanto ti costa (magari dicendogli che provvederai tu stesso allo smontaggio/rimontaggio della parte posteriore di cappotta. In alternativa lo sostituisci con un faidate.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
09-04-2009, 16:46
spiderman Ha scritto:Un metodo assolutamente collaudato è quello di usare quei tubi colorati che si usano nel nuoto. Si tagliano a misura ed hanno un diametro perfetto per evitare qualsiasi piega dannosa al lunotto. Sulla nostra NA è un metodo che usiamo da 4 anni, la capote è quella originale e ha 16 anni ed è perfetta.Se hai la cerniera rotta o non funzionante, ok. Altrimenti lo trovo un sistema alquanto scomodo, visto che per aprire/chiudere la cappotta serve sempre uscire dall'auto....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
09-04-2009, 16:49
power arrow Ha scritto:la mia capote è nuova e molto tesa, percui io facico così:Rob72 Ha scritto:Ma ti è rimasta in mano la linguetta soltanto? Oppure tutto il cursore? 1) apro i ganci, queto smolla il tanto che basta la tela per far si che la zip scorra alla velocità della luce. 2) szippo. 3) lancio la capote indietro. Citazione:l s2000 prima serie ha il lunotto in plastica , assolutamente senza zip, inverno, estate, a parte i graffi non si è mai rotto nulla a parte che se non ricordo male non flette in due parti, non ricordo davvero... comunque non aveva 15 anni, ed è un'auto che il 95% dei proprietari tiene in box. l'Mx5 no! 99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA 06-06 '01 HONDA S2000 06-08 '03 NISSAN 350Z 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
09-04-2009, 16:53
Rob72 Ha scritto:spiderman Ha scritto:Un metodo assolutamente collaudato è quello di usare quei tubi colorati che si usano nel nuoto. Si tagliano a misura ed hanno un diametro perfetto per evitare qualsiasi piega dannosa al lunotto. Sulla nostra NA è un metodo che usiamo da 4 anni, la capote è quella originale e ha 16 anni ed è perfetta.Se hai la cerniera rotta o non funzionante, ok. Altrimenti lo trovo un sistema alquanto scomodo, visto che per aprire/chiudere la cappotta serve sempre uscire dall'auto.... non hai il frangivento evidentemente, io ho quello delle nb/nbfl e se apro la zip devo scendere comunque per sistemare il bordo superiore del lunotto che rimane a mezza aria blocatto dal frangivento. cmq il metodo del salsicciotto, è cosi per sicurezza ulteriore ma si puo fare a meno anche di quello
NA 1.6 Montego Blue
09-04-2009, 16:54
Rob72 Ha scritto:Allora, a parte scherzi, le soluzioni sono 2: la prima costosa ma di ottimo risultato, la seconda solo funzionale. ma no... così è un suicidio. cioè... se già ha la zip che non funziona, deve pure far scucire la zip e rimettere quella originale (35 euro più manodopera) preventivo che avevano fatto a milano a serpiko mi sembra 400 euro (smontaggio rimontaggio capote e lavoro). più un altro 50 euro per cambiare il solo pvc o 150 di fazzoletto posteriore originale. totale 450-600 euro. l'altra alternativa è montarsi da soli la capote nuova, cosa che non è per nulla semplice, io l'ho fatto spendendo 500 euro, con rain rail nuova, da mx5 parts. la terza alternativa è la capote nuova fatta fare in italia. 1500 euro circa. 99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA 06-06 '01 HONDA S2000 06-08 '03 NISSAN 350Z 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
09-04-2009, 16:54
Rob72 Ha scritto:spiderman Ha scritto:Un metodo assolutamente collaudato è quello di usare quei tubi colorati che si usano nel nuoto. Si tagliano a misura ed hanno un diametro perfetto per evitare qualsiasi piega dannosa al lunotto. Sulla nostra NA è un metodo che usiamo da 4 anni, la capote è quella originale e ha 16 anni ed è perfetta.Se hai la cerniera rotta o non funzionante, ok. Altrimenti lo trovo un sistema alquanto scomodo, visto che per aprire/chiudere la cappotta serve sempre uscire dall'auto.... Ho avuto un principio di rottura sulla NA 1.8 e non voglio rischiare di avere lo stesso problema. Non mi crea nessun problema dato che apro quando parto e chiudo quando arrivo quindi prima di salire e dopo essere sceso..... Ovviamente io faccio così, e mi trovo bene, ma ognuno è libero di fare come preferisce.......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
09-04-2009, 16:55
ale.sg Ha scritto:.....chissa in che condizioni è quella capotte, la zip bloccata ecc. Veramente sei tu che hai scritto che non ci sono controindicazioni....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
09-04-2009, 16:55
dipende da quanto tempo è stato esposto agli agenti atmosferici. prima o poi esplode. anno dopo anno si indurisce.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA 06-06 '01 HONDA S2000 06-08 '03 NISSAN 350Z 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url] |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NC] capotte non si alza |
24-08-2024, 16:46 Ultimo messaggio: zef |
||||
[ND] macchie di silicone sulla capotte |
25-07-2023, 15:00 Ultimo messaggio: marco_zanna |
||||
[NC/RC] Capotte elettrica roadster coupè NC |
08-07-2023, 16:33 Ultimo messaggio: Nuvolari |
||||
[ND] Filtro capotte |
17-07-2019, 12:01 Ultimo messaggio: LupoTHP |
||||
Cambiamento capotte da nera a ciliegia(cherry edition) |
12-04-2019, 11:24 Ultimo messaggio: Tompago |
||||
Capotte NB/NBFL Genuine Mazda® Japan: che versioni esistono? |
12-10-2016, 17:18 Ultimo messaggio: omermon |
||||
Traversa capotte NA scollata |
27-08-2016, 14:56 Ultimo messaggio: andrepaol |
||||
Capotte |
14-05-2016, 17:30 Ultimo messaggio: Alexmx21 |
||||
AIUTO! Da chi portarla per assistenza capotte! |
05-02-2015, 23:25 Ultimo messaggio: TheCondor |
||||
Guarnizione dietro capotte |
03-12-2014, 18:43 Ultimo messaggio: lsdv |