07-10-2015, 12:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2015, 12:35 da x-vas.)
omermon Ha scritto:Tirare fuori 200cv da un 2.0 E' "relativamente economico", rapportato a quanto necessario per guadagnarne 15 sui nostri BP; questo lasciando perdere la possibilità o meno di arrivare a 200cv.
Inoltre, fermo restando che non spetti a me approfondire il fatto che i costi di preparazione di un motore sono sempre e comunque relativi - poichè non si tratta di comprare un kit plug&play ma una preparazione vera e propria - trovo davvero poco elegante pubblicare preventivi.
Scusa ma.....dove avrei pubblicato un preventivo?
Ho detto che ho visto un preventivo che parlava di circa 3000€ per arrivare a circa 200 cv su nc 2.0; per lo stesso lavoro è stato dichiarato che ne bastano 2500. Dove sta la verità? Non essendoci un dettaglio da nessuna delle due parti, a voler fare i sofisti, si sta parlando del famoso sesso degli angeli.
Secondo la tua logica allora non si dovrebbe mai scrivere quanto abbiamo pagato qualcosa, o anche solo quanto ci è stato chiesto per un ricambio....
Edit: visto che non spetta a te.....perché non attendere chiarimenti da chi fa i lavori?
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
x-vas Ha scritto:Scusa ma.....dove avrei pubblicato un preventivo?
Ho detto che ho visto un preventivo che parlava di circa 3000€ per arrivare a circa 200 cv su nc 2.0; per lo stesso lavoro è stato dichiarato che ne bastano 2500. Dove sta la verità? Non essendoci un dettaglio da nessuna delle due parti, a voler fare i sofisti, si sta parlando del famoso sesso degli angeli.
Secondo la tua logica allora non si dovrebbe mai scrivere quanto abbiamo pagato qualcosa, o anche solo quanto ci è stato chiesto per un ricambio....
Edit: visto che non spetta a te.....perché non attendere chiarimenti da chi fa i lavori?
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Io non ho scritto che non si deve discutere di preventivi, ma che è inelegante farlo, soprattutto col tono velatamente polemico con il quale spesso e volentieri porti le tue osservazioni.
Ed è proprio attraverso quel tono velatamente polemico che rendi le tue osservazioni e domande - potenzialmente valide - utili come il sesso degli angeli, indisponendo non soltanto i diretti interessati ma anche chi legge.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Cortesemente, finitela.
Ritorniamo a parlare di 2.5
La ND non esiste.
omermon Ha scritto:Io non ho scritto che non si deve discutere di preventivi, ma che è inelegante farlo, soprattutto col tono velatamente polemico con il quale spesso e volentieri porti le tue osservazioni.
Ed è proprio attraverso quel tono velatamente polemico che rendi le tue osservazioni e domande - potenzialmente valide - utili come il sesso degli angeli, indisponendo non soltanto i diretti interessati ma anche chi legge.
Hai scritto: trovo poco elegante pubblicare preventivi
Io avrò un tono che tu giudichi velatamente polemico, ma se scrivi una cosa e dopo mezz'ora neghi di averlo fatto....forse è meglio se anziché scassare la fava sul tono altrui fai chiarezza su cosa hai un testa!
Ho un tono polemico? Forse perché se qui mi si dice che per fare un certo lavoro ci vuole una cifra e poi a preventivo me ne trovo un'altra mi sento un po' preso per i fondelli. Gli ho dato il beneficio del dubbio col discorso dell'iva (gli ho praticamente offerto io la via d'uscita) ma non ho ricevuto risposta.
Detto questo, trovo ridicolo che se si tocca qualche utente del forum immancabilmente saltino su sempre i soliti 3 o 4 a difenderlo a spada tratta.
Oltretutto nel caso specifico senza che tu abbia a disposizione i dati che ho io....quindi di cosa stai parlando? Tu parli di sesso degli angeli, io sto parlando di lavori, elaborazioni, soldi.
Fletch, da parte mia chiudo le comunicazioni in questa discussione, tanto stiamo andando OT e mi sento bersaglio di quella che altri definirono lobby.
Sono disponibile per chiarimenti in privato, per chi li volesse
Chiedo di nuovo scusa a chi ha aperto la discussione
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
x-vas Ha scritto:Hai scritto: trovo poco elegante pubblicare preventivi
Io avrò un tono che tu giudichi velatamente polemico, ma se scrivi una cosa e dopo mezz'ora neghi di averlo fatto....forse è meglio se anziché scassare la fava sul tono altrui fai chiarezza su cosa hai un testa!
Ho un tono polemico? Forse perché se qui mi si dice che per fare un certo lavoro ci vuole una cifra e poi a preventivo me ne trovo un'altra mi sento un po' preso per i fondelli. Gli ho dato il beneficio del dubbio col discorso dell'iva (gli ho praticamente offerto io la via d'uscita) ma non ho ricevuto risposta.
Detto questo, trovo ridicolo che se si tocca qualche utente del forum immancabilmente saltino su sempre i soliti 3 o 4 a difenderlo a spada tratta.
Oltretutto nel caso specifico senza che tu abbia a disposizione i dati che ho io....quindi di cosa stai parlando? Tu parli di sesso degli angeli, io sto parlando di lavori, elaborazioni, soldi. Ma quali lobby e quali difese a spada tratta...suvvia, manco i bimbi dell'asilo!
E' evidente che non ci conosciamo, altrimenti sapresti benissimo che non ho certo bisogno di esser difeso o "lustrato" come si dice dalle mie parti.
Comunque non capisco proprio il senso della polemica: spari prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra per lavorazioni che nemmeno conosci (6000€ per un motore...ma dove e quando?!?! Anzi...ma MAGARI!!! ); citi un preventivo che nessuno conosce (nemmeno io, in quanto non mi sembra proprio di avertene mai fatto uno), senza specificare di che tipo di preparazione si tratta, quali componenti prevede, e che lavorazioni sono necessarie.
(NB: i preventivi sono una comunicazione ufficiale e confidenziale, fatti per UNA persona/azienda; non sono foglietti con cui fare aeroplanini di carta; considerando inoltre che li si concepisce assieme al diretto interessato, si apre un mondo di "se" e "ma"; questo dovrebbe bastare ai più).
Per di più non hai una Nc, quindi anche qui non capisco il tuo interesse nella cosa...farsi un'idea ed informarsi è sempre lecito ci mancherebbe, ma se realmente fossi interessato ti invito a passare in ufficio da me o venire in officina a discuterne; i prezzi li faccio io così come seguo tutti i lavori dalla A alla Z, sono sicuro che sarai informato molto meglio dal sottoscritto che da preventivi vaganti o leggendo discussioni su un forum.
Mi piace la precisione e non ho nulla da nascondere, i miei clienti lo sanno bene; ecco i prezzi delle componenti necessarie per fare almeno 200cv su un Mzr Stock (Prezzi comprensivi di IVA, direttamente dal catalogo 2015, quindi bloccati fino al 31 Dicembre...afrettati!):
- Collettori di scarico 4-1 = 365,00€
- Filtro aria in cotone a pannello = 70,00€
- Riprofilatura cams + spessori + trattamenti (comprende manodopera per misurazione, sviluppo e CQ) = 960€
- Mappatura Ecu Ecutek RR base= 670,00€
Tot = 2065,00€ Iva compresa.
Quanto avevo detto? 2500? Mea culpa...ho peccato di abbondanza.
Manca la manodopera certo, di sicuro non sono lavori da 2/3 ore, ma d'altronde ho avuto anche clienti che il kit se lo sono montati da soli o l'hanno portato dal proprio meccanico-ammiocuggino, spendendo sicuramente molto poco; liberissimi di farlo.Con tutto ciò si raggiungono i 100cv/l? nel 80% dei casi si.
Rimane un motore affidabile? Non posso dirlo: bisogna prima capire di che motore si parla.
Si può fare di meglio? Certo, anzi lo consiglio vivamente.
PS: quello che si sente preso per i fondelli sono io, che passo 12/14 ore al giorno e tutti i giorni a sgobbare, a cercare di lavorare al meglio e di migliorare costantemente i servizi (ed i prezzi) per i miei clienti, spesso rimettendoci soldi, cercando di costruire un'azienda solida e nel pieno della legalità (in un paese ed un ambiente che fanno di tutto per ostacolare ciò); per poi leggere critiche o insinuazioni gratuite.
Mi consolo con la soddisfazione (che è poi quello che mi sprona a continuare su questa strada) dei complimenti e le congratulazioni di clienti, degli appassionati in genere, del vedere l'officina sempre piena (sabato e domenica inclusi); e perchè no...anche dell'invidia di molti.
Parlate pure bene o male di me e dei miei lavori: è sempre pubblicità gratuita e l'apprezzo in ogni caso!
Vi saluto e lascio definitivamente anche io: ho una montagna di preventivi da gonfiare e spargere di qua e di la.
E visto che va di moda:
Un abbraccio!
(foto di Anna)
Mi scuso anche io con Flex per avere inquinato di OT un topic che spero continui ad essere tecnico ed interessante.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Alberto T Ha scritto:Ma quali lobby e quali difese a spada tratta...suvvia, manco i bimbi dell'asilo!
E' evidente che non ci conosciamo, altrimenti sapresti benissimo che non ho certo bisogno di esser difeso o "lustrato" come si dice dalle mie parti.
Comunque non capisco proprio il senso della polemica: spari prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra per lavorazioni che nemmeno conosci (6000€ per un motore...ma dove e quando?!?! Anzi...ma MAGARI!!! ); citi un preventivo che nessuno conosce (nemmeno io, in quanto non mi sembra proprio di avertene mai fatto uno), senza specificare di che tipo di preparazione si tratta, quali componenti prevede, e che lavorazioni sono necessarie.
(NB: i preventivi sono una comunicazione ufficiale e confidenziale, fatti per UNA persona/azienda; non sono foglietti con cui fare aeroplanini di carta; considerando inoltre che li si concepisce assieme al diretto interessato, si apre un mondo di "se" e "ma"; questo dovrebbe bastare ai più).
Per di più non hai una Nc, quindi anche qui non capisco il tuo interesse nella cosa...farsi un'idea ed informarsi è sempre lecito ci mancherebbe, ma se realmente fossi interessato ti invito a passare in ufficio da me o venire in officina a discuterne; i prezzi li faccio io così come seguo tutti i lavori dalla A alla Z, sono sicuro che sarai informato molto meglio dal sottoscritto che da preventivi vaganti o leggendo discussioni su un forum.
Mi piace la precisione e non ho nulla da nascondere, i miei clienti lo sanno bene; ecco i prezzi delle componenti necessarie per fare almeno 200cv su un Mzr Stock (Prezzi comprensivi di IVA, direttamente dal catalogo 2015, quindi bloccati fino al 31 Dicembre...afrettati!):
- Collettori di scarico 4-1 = 365,00€
- Filtro aria in cotone a pannello = 70,00€
- Riprofilatura cams + spessori + trattamenti (comprende manodopera per misurazione, sviluppo e CQ) = 960€
- Mappatura Ecu Ecutek RR base= 670,00€
Tot = 2065,00€ Iva compresa.
Quanto avevo detto? 2500? Mea culpa...ho peccato di abbondanza.
Manca la manodopera certo, di sicuro non sono lavori da 2/3 ore, ma d'altronde ho avuto anche clienti che il kit se lo sono montati da soli o l'hanno portato dal proprio meccanico-ammiocuggino, spendendo sicuramente molto poco; liberissimi di farlo.Con tutto ciò si raggiungono i 100cv/l? nel 80% dei casi si.
Rimane un motore affidabile? Non posso dirlo: bisogna prima capire di che motore si parla.
Si può fare di meglio? Certo, anzi lo consiglio vivamente.
PS: quello che si sente preso per i fondelli sono io, che passo 12/14 ore al giorno e tutti i giorni a sgobbare, a cercare di lavorare al meglio e di migliorare costantemente i servizi (ed i prezzi) per i miei clienti, spesso rimettendoci soldi, cercando di costruire un'azienda solida e nel pieno della legalità (in un paese ed un ambiente che fanno di tutto per ostacolare ciò); per poi leggere critiche o insinuazioni gratuite.
Mi consolo con la soddisfazione (che è poi quello che mi sprona a continuare su questa strada) dei complimenti e le congratulazioni di clienti, degli appassionati in genere, del vedere l'officina sempre piena (sabato e domenica inclusi); e perchè no...anche dell'invidia di molti.
Parlate pure bene o male di me e dei miei lavori: è sempre pubblicità gratuita e l'apprezzo in ogni caso!
Vi saluto e lascio definitivamente anche io: ho una montagna di preventivi da gonfiare e spargere di qua e di la.
E visto che va di moda:
Un abbraccio!
(foto di Anna)
Mi scuso anche io con Flex per avere inquinato di OT un topic che spero continui ad essere tecnico ed interessante. Ciao, posso dire la mia?
Non ti curar di Loro ma guarda e passa.
N.B.:
di nuovo complimenti per i cavi candela presi poco tempo fa.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Grazie Alberto per la trasparenza. Ti invito ad indicare i prezzi praticati in un thread dedicato nella tua sezione, cosicché rimanga tutto ben in vista e scritto nero su bianco.
Questa discussione verrà ripulita, eliminando tutto ciò che non concerne l'MZR 2.5.
La ND non esiste.
Gli unici interventi sensati qui dentro,sono arrivati proprio da Alberto T.
Notevole.
08-10-2015, 07:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2015, 07:12 da x-vas.)
Beh certo, sul mio preventivo ci sono 480 euro di manodopera e la mappa è messa a 950....ecco dov'è la differenza di prezzo....
Se fai i conti solo con la fornitura dei pezzi, ovvio che i prezzo siano più bassi.
Mi eclisso!
Edit: complimenti per il prezzo di ecutek, davvero basso
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Non posso che complimentarmi con Alberto T. per la sobrietà dell'intervento .......
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
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