This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] 2.5 aspirato da 200 whp
#11
si infatti, era un "nel caso un possessore di NC2.0 dovesse cambiar motore non converrebbe puntare al 2,5?" perchè si, il 2.0 li può tranquillamente superare i 100cv/L ma probabilmente sarà più "tirato" di un 2.5, quindi con il 2.5 ci vedevo un buon compromesso potenza e affidabilità.
  Cita messaggio
#12
Il Polano Ha scritto:Sinceramente non capisco il tuo discorso conosco uno di quelli che ha venduto una NC da 200cv, e di sicuro non l'ha venduta per problemi meccanici.
voleva altro e ha venduto una mx5 perfetta. Poi altri non so ma se ragioniamo col senno di poi siamo tutti bravi.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Il mio discorso è:
Ti costa di più rifare e pompare un 2.0 o swappare un 2.5
Fatto questo, quale dura di più, a parità di cv?

I 2.0 sappiamo che hanno dei problemi, e sicuramente esasperandoli la situazione non migliora.




Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#13
x-vas Ha scritto:Il mio discorso è:
Ti costa di più rifare e pompare un 2.0 o swappare un 2.5
Fatto questo, quale dura di più, a parità di cv?

I 2.0 sappiamo che hanno dei problemi, e sicuramente esasperandoli la situazione non migliora.




Sent from my iPhone using Tapatalk
Messo in questa maniera é un'altro discorso xD

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#14
si @x-vas ha afferrato il punto
  Cita messaggio
#15
Considerando il tutto, dovessi mai (spero vivamente di no) sbronzinare/fondere il mio 2.0.....
....opterei per il 2.5 .....facendo solo una piccola mappatura......per il resto stock!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#16
SymonDark Ha scritto:Considerando il tutto, dovessi mai (spero vivamente di no) sbronzinare/fondere il mio 2.0.....
....opterei per il 2.5 .....facendo solo una piccola mappatura......per il resto stock!!!

Sul 2.5 non puoi proprio montare il collettore OEM, almeno quello va cambiato. E quindi gia' che ci sei gliene metti uno dedicato, perche' il 2.5 richiede primari piu' grandi dei colli per 2.0 (MotoEast lo vende gia', da 2"). A quel punto per sfruttare la maggiore capacita' respiratoria ai regimi elevati, credo siano opportune le camme modificate. In ogni caso anche senza camme di sicuro uno scarico decente ce lo devi mettere.
  Cita messaggio
#17
lorsal Ha scritto:si infatti, era un "nel caso un possessore di NC2.0 dovesse cambiar motore non converrebbe puntare al 2,5?" perchè si, il 2.0 li può tranquillamente superare i 100cv/L ma probabilmente sarà più "tirato" di un 2.5, quindi con il 2.5 ci vedevo un buon compromesso potenza e affidabilità.

In una recente discussione sul forum USA scrivevano che e' vero che sul 2.0 puoi arrivare agli stessi CV in valore assoluto, ciononostante nel mondo reale cioe' sull'asfalto, il 2.5 messo accanto ad un 2.0 aspirato pompato anche oltre i 200 CV, lo supera abbondantemente.
Il 2.5 cosi' com'e' di serie non respira oltre i 6000 giri e ha la flessione della curva di potenza prima del 2.0, in apparenza quindi e' meno "sportiveggiante" e meno propenso a girare alto, pero' la coppia che ha ai medi e bassi regimi e' irraggiungibile dal 2.0 e questo lo rende piu' veloce una volta montato nella NC.
Se poi al 2.5 ci si mette scarico dedicato con primari larghi (1.75"-2") e camme, lo si fa diventare allegro in alto come il 2.0 e quindi diventa imbattibile.
  Cita messaggio
#18
Leggevo proprio quella discussione! Con lo scarico fatto da Mike dice diventi qualcosa di insuperabile, proprio per la curva di coppia molto vicina a quella di un 2.0 volumetrico

Inviato con Lagdroid usando tapalag
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
#19
lorsal Ha scritto:Leggevo proprio quella discussione! Con lo scarico fatto da Mike dice diventi qualcosa di insuperabile, proprio per la curva di coppia molto vicina a quella di un 2.0 volumetrico

Inviato con Lagdroid usando tapalag

Esatto e' il grafico che ho postato in prima pagina di questa discussione, nel link all'altro forum. Lo riporto qui per comodita', 2.5 collettorato e cammato vs. volumetrico Cosworth sul 2.0:

[ATTACH=CONFIG]40093[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#20
Flex Ha scritto:Esatto e' il grafico che ho postato in prima pagina di questa discussione.
Vero

Inviato con Lagdroid usando tapalag
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aspirato 100 Cv litro alex zanardi 400 104,650 23-04-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Mitzkal
  2.0 aspirato da 200 bhp sopwith 294 73,853 13-07-2016, 00:38
Ultimo messaggio: tranqui83
  2.0 aspirato da 225 bhp Flex 29 12,742 30-08-2015, 00:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
  1.6 aspirato da 100 ciucci x litro di adelscott Vitruvio74 8 4,571 23-06-2015, 19:41
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  aspirato da millemila equini giuino 162 42,875 12-05-2015, 10:12
Ultimo messaggio: SymonDark
  Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) yuza 254 36,480 21-02-2013, 01:18
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)