si infatti, era un "nel caso un possessore di NC2.0 dovesse cambiar motore non converrebbe puntare al 2,5?" perchè si, il 2.0 li può tranquillamente superare i 100cv/L ma probabilmente sarà più "tirato" di un 2.5, quindi con il 2.5 ci vedevo un buon compromesso potenza e affidabilità.
[NC] 2.5 aspirato da 200 whp
|
01-10-2015, 10:57
Il Polano Ha scritto:Sinceramente non capisco il tuo discorso conosco uno di quelli che ha venduto una NC da 200cv, e di sicuro non l'ha venduta per problemi meccanici. Il mio discorso è: Ti costa di più rifare e pompare un 2.0 o swappare un 2.5 Fatto questo, quale dura di più, a parità di cv? I 2.0 sappiamo che hanno dei problemi, e sicuramente esasperandoli la situazione non migliora. Sent from my iPhone using Tapatalk cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
01-10-2015, 10:58
x-vas Ha scritto:Il mio discorso è:Messo in questa maniera é un'altro discorso xD Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti. Ad esempio:........ Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
01-10-2015, 15:44
Considerando il tutto, dovessi mai (spero vivamente di no) sbronzinare/fondere il mio 2.0.....
....opterei per il 2.5 .....facendo solo una piccola mappatura......per il resto stock!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
01-10-2015, 15:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2015, 16:16 da Flex.)
SymonDark Ha scritto:Considerando il tutto, dovessi mai (spero vivamente di no) sbronzinare/fondere il mio 2.0..... Sul 2.5 non puoi proprio montare il collettore OEM, almeno quello va cambiato. E quindi gia' che ci sei gliene metti uno dedicato, perche' il 2.5 richiede primari piu' grandi dei colli per 2.0 (MotoEast lo vende gia', da 2"). A quel punto per sfruttare la maggiore capacita' respiratoria ai regimi elevati, credo siano opportune le camme modificate. In ogni caso anche senza camme di sicuro uno scarico decente ce lo devi mettere.
01-10-2015, 16:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2015, 16:04 da Flex.)
lorsal Ha scritto:si infatti, era un "nel caso un possessore di NC2.0 dovesse cambiar motore non converrebbe puntare al 2,5?" perchè si, il 2.0 li può tranquillamente superare i 100cv/L ma probabilmente sarà più "tirato" di un 2.5, quindi con il 2.5 ci vedevo un buon compromesso potenza e affidabilità. In una recente discussione sul forum USA scrivevano che e' vero che sul 2.0 puoi arrivare agli stessi CV in valore assoluto, ciononostante nel mondo reale cioe' sull'asfalto, il 2.5 messo accanto ad un 2.0 aspirato pompato anche oltre i 200 CV, lo supera abbondantemente. Il 2.5 cosi' com'e' di serie non respira oltre i 6000 giri e ha la flessione della curva di potenza prima del 2.0, in apparenza quindi e' meno "sportiveggiante" e meno propenso a girare alto, pero' la coppia che ha ai medi e bassi regimi e' irraggiungibile dal 2.0 e questo lo rende piu' veloce una volta montato nella NC. Se poi al 2.5 ci si mette scarico dedicato con primari larghi (1.75"-2") e camme, lo si fa diventare allegro in alto come il 2.0 e quindi diventa imbattibile.
01-10-2015, 16:12
Leggevo proprio quella discussione! Con lo scarico fatto da Mike dice diventi qualcosa di insuperabile, proprio per la curva di coppia molto vicina a quella di un 2.0 volumetrico
Inviato con Lagdroid usando tapalag
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
01-10-2015, 16:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2015, 16:22 da Flex.)
lorsal Ha scritto:Leggevo proprio quella discussione! Con lo scarico fatto da Mike dice diventi qualcosa di insuperabile, proprio per la curva di coppia molto vicina a quella di un 2.0 volumetrico Esatto e' il grafico che ho postato in prima pagina di questa discussione, nel link all'altro forum. Lo riporto qui per comodita', 2.5 collettorato e cammato vs. volumetrico Cosworth sul 2.0: [ATTACH=CONFIG]40093[/ATTACH]
01-10-2015, 16:21
Flex Ha scritto:Esatto e' il grafico che ho postato in prima pagina di questa discussione.Vero Inviato con Lagdroid usando tapalag
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
aspirato 100 Cv litro |
23-04-2021, 22:28 Ultimo messaggio: Mitzkal |
||||
2.0 aspirato da 200 bhp |
13-07-2016, 00:38 Ultimo messaggio: tranqui83 |
||||
2.0 aspirato da 225 bhp |
30-08-2015, 00:38 Ultimo messaggio: Pee Tee |
||||
1.6 aspirato da 100 ciucci x litro di adelscott |
23-06-2015, 19:41 Ultimo messaggio: Vitruvio74 |
||||
aspirato da millemila equini |
12-05-2015, 10:12 Ultimo messaggio: SymonDark |
||||
Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) |
21-02-2013, 01:18 Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)