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NC o non NC?
#11
umbert Ha scritto:Percui a meno che non si faccia della pista, è bello dire che si ha il 2.000 ma nell'uso quotidiano è sufficiente il 1.8.
Opinione personale.

Un lampo di fari

Su questo concordo pienamente. Precisando quello che scrivevo: sento la mancanza del 2.0 quando vado a cazzeggiare con gli amici su qualche strada interessante, nelle Langhe o verso le Alpi. Nel quotidiano (è la mia unica auto) mi basta e avanza il 1.8


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NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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#12
Per il momento la mia ricerca ha seguito (in ordine sparso) queste linee guida:

  • è arrivata la primavera e voglio potermi godere qualche bel weekend al mare o in campagna senza dover aspettare l'anno prossimo per la ND
  • visto che sarà la mia unica auto (l'utilitaria di ora la terrò come scialuppa di salvataggio) prevedo di farci senza troppi problemi un 15.000 km l'anno, per cui vorrei partire da un'auto con poca polvere sotto le ruote senza trovarmi subito a rifare tagliandi e controlli vari
  • non mi reputo una guidatore eccelso avendo guidato con regolarità solo un'utilitaria, a meno dei noleggi per trasferte aziendali (di solito 600-800 km al giorno, ma fatti tutti in autostrada); in più non ho mai consapevolmente guidato una trazione posteriore, per cui non vorrei trovarmi ad addentare troppo pane per i miei denti e preferisco avvicinarmi con gradualità (se poi mi prende la bambola, qualche anno e poi si passa all'ND)
  • sono pigro! Big Grin e non ho esperienza per capire bene se un'auto è in buone condizioni o se nasconde qualche magagna, per cui preferisco spenducchiare qualcosa di più per un poco di (falsa?) tranquillità in più
  • ho pure poco tempo per andare a vedere le auto... in pratica, solo i sabati

Comunque ho i buoni propositi di imparare e di farmi venire l'appetito mangiando!
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#13
Io ci ho provato ad avere la Miata come unica auto, ma mi sono subito scontrato con problemi di ordine pratico. Tanto per cominciare, la mx5 è un auto con la carrozzeria delicata. I lamierati esterni sono trattati alla caxxo. Ti basta un graffio che arrivi al metallo che in un attimo si forma la ruggine, in seconda battuta sappi che sia la 1.8 sia la 2.0 consumano circa 10/12 km al litro col piedino leggero. Se a questo ci sommi la delicatezza intrinseca del tetto in tela ( la mx5 come tutte le cabrio, suscita invidia) per cui occhio a dove parcheggi che gli atti vandalici non sono poi così remoti.
Se abiti poi da Roma in su, occhio a quando nevica perché guidarla non è certo come guidare una trazione anteriore con gomme invernali.
Questo che scrivo è per metterti in guardia da decisioni affrettate.


Un lampo di fari
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#14
Per quanto riguarda l'affidabilità niente da dire. Meccanicamente mai avuto problemi. Considera che entrambi le cilindrate sono di fatto i motori a benzina della Ford Mondeo.

Un lampo di fari
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#15
Don Tonino Ha scritto:Per il momento la mia ricerca ha seguito (in ordine sparso) queste linee guida:

  • è arrivata la primavera e voglio potermi godere qualche bel weekend al mare o in campagna senza dover aspettare l'anno prossimo per la ND
  • visto che sarà la mia unica auto (l'utilitaria di ora la terrò come scialuppa di salvataggio) prevedo di farci senza troppi problemi un 15.000 km l'anno, per cui vorrei partire da un'auto con poca polvere sotto le ruote senza trovarmi subito a rifare tagliandi e controlli vari
  • non mi reputo una guidatore eccelso avendo guidato con regolarità solo un'utilitaria, a meno dei noleggi per trasferte aziendali (di solito 600-800 km al giorno, ma fatti tutti in autostrada); in più non ho mai consapevolmente guidato una trazione posteriore, per cui non vorrei trovarmi ad addentare troppo pane per i miei denti e preferisco avvicinarmi con gradualità (se poi mi prende la bambola, qualche anno e poi si passa all'ND)
  • sono pigro! Big Grin e non ho esperienza per capire bene se un'auto è in buone condizioni o se nasconde qualche magagna, per cui preferisco spenducchiare qualcosa di più per un poco di (falsa?) tranquillità in più
  • ho pure poco tempo per andare a vedere le auto... in pratica, solo i sabati

Comunque ho i buoni propositi di imparare e di farmi venire l'appetito mangiando!

Ok, allora escludi la nd.
Io ti consiglierei se riesci a trovarla una nbfl tenuta molto bene, tutta stock originale, io opterei per quella.
Altrimenti vai di ncfl anche se devi tirare fuori minimo 14.000 euro.
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#16
SymonDark Ha scritto:Ok i 35 cv,
ok la coppia in più
le barre?
Il torsen? La mia ha il diff. autobloccante LSD
in più fasatura variabile!!!
cambio a 6 rapporti!!

Insomma... e' un peccato che sia tu a guidarla Big Grin
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#17
Don Tonino Ha scritto:Per il momento la mia ricerca ha seguito (in ordine sparso) queste linee guida:

  • è arrivata la primavera e voglio potermi godere qualche bel weekend al mare o in campagna senza dover aspettare l'anno prossimo per la ND
  • visto che sarà la mia unica auto (l'utilitaria di ora la terrò come scialuppa di salvataggio) prevedo di farci senza troppi problemi un 15.000 km l'anno, per cui vorrei partire da un'auto con poca polvere sotto le ruote senza trovarmi subito a rifare tagliandi e controlli vari
  • non mi reputo una guidatore eccelso avendo guidato con regolarità solo un'utilitaria, a meno dei noleggi per trasferte aziendali (di solito 600-800 km al giorno, ma fatti tutti in autostrada); in più non ho mai consapevolmente guidato una trazione posteriore, per cui non vorrei trovarmi ad addentare troppo pane per i miei denti e preferisco avvicinarmi con gradualità (se poi mi prende la bambola, qualche anno e poi si passa all'ND)
  • sono pigro! Big Grin e non ho esperienza per capire bene se un'auto è in buone condizioni o se nasconde qualche magagna, per cui preferisco spenducchiare qualcosa di più per un poco di (falsa?) tranquillità in più
  • ho pure poco tempo per andare a vedere le auto... in pratica, solo i sabati

Comunque ho i buoni propositi di imparare e di farmi venire l'appetito mangiando!

Io partivo praticamente dai tuoi stessi presupposti: unica auto, 20k km/anno, nessuna esperienza su TP etc e alla fine ho scelto una RC 1.8 con assetto stock (da SUV). L'unica limitazione riscontrata dopo 2 anni e 40000km è che non ci stanno gli sci, per il resto nessun problema a fare viaggi, week end, la spesa etc. Anche su neve con le invernali si muove dignitosamente. Il motore in effetti è pigro, quando guido il doblò aziendale col 1.3 mjtd in seconda mi sembra un razzo Big Grin

Prendi quella che ti piace di più e vai tranquillo Wink
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#18
Mi state dando tutti materiale per riflettere, e intanto che rifletto mi faccio una giratina nella sezione Vendo e Compro... Big Grin
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#19
umbert Ha scritto:Comunque quando uscirà la ND non ce la regaleranno di sicuro. Almeno 25.000 Euro bisognerà tirarli fuori. E sembra non prima dell'autunno.
Invece di NC usate ce ne sono parecchie. Sia 1.8 che 2.O. Io personalmente ho una 1.8 e l'unica cosa che invidio al 2.0 è la sesta marcia decisamente comoda se si vuole fare autostrada. Per il resto mi sembra il 2.0 abbia una cubatura ottocentesca. Oramai le case automobilistiche stanno riducendo le cubature aggiungendo turbina e iniezione diretta. Percui a meno che non si faccia della pista, è bello dire che si ha il 2.000 ma nell'uso quotidiano è sufficiente il 1.8.
Opinione personale.

Un lampo di fari


non mi ricordo dove l'ho letto ma se non mi sbaglio la 5 marcia del 1.8 è addirittura più lunga della 6 del 2.0 Big Grin
comunque anche io possessore del 1.8, e anch'io un po pentito. Questo motore sulla nostra auto è un po una cagata, non ha tiro in alto, la coppia è bassa, i cavalii pure... Lo avrei visto meglio su una media senza troppe pretese da chi la compra insomma...
Detto ciò io non spenderei tutti quei soldi per una di quelle, piuttosto fatti una bella 350z si trovano ottime offerte in giro... La cabrio poi è ancora più affascinante Wink
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#20
Don Tonino ha chiesto un parere su Mazda mx5 NC. Non ha senso parlare di altre auto specialmente se sono imparagonabili alle nostre. La Nissan di cui scrivi ha circa 300 cavalli. Un altro pianeta.
Per quanto scrivi che la 5^ marcia del 1.8 sia più lunga della 6^ del 2.0, provandole tutte e due non ho avuto questa sensazione. Aspettiamo che un possessore di 2.0 ci illumini.

Un lampo di fari
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