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NC o non NC?
#41
Posseggo una NC 2.0, è vero, ma da quando frequento questo gruppo di simpaticissimi "fuori di cranio"
ho avuto la possibilità di provare varie Na/Nb/Nc nelle loro varie cilindrate, potenze e allestimenti ecc...
alcune stock altre più elaborate......e TUTTE mi hanno dato sensazioni solo positive......da lasciarmi
il sorriso anche dopo che sono sceso, sia da pilota che da passerggero!!!!

In breve caro Tonino, vai dove di porta il cuore...!!! Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#42
omermon Ha scritto:Intendo dire che con NA ed NB la guida veloce (in montagna come in pista) è alla portata di tutti.
Più che altro con queste (soprattutto con la NA) l'asticella della sensazione "oddio sto andando come un treno" si abbassa di molto.... Big Grin
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#43
omermon Ha scritto:che poi esplicita anche il motivo per cui non comprerei mai una NC 1.8: il motore. Purtroppo se da un lato l'evoluzione ha fatto miracoli a livello di telaio, le limitazioni EURO4 rendono veramente morto il propulsore. Ho girato in pista con NC 1.8, è quasi più lenta delle nb 1.6

d'accordo ci sto, ma infatti mi pare che quando si parli di NC siamo in molti a suggerire di andare direttamente sul 2.0

Comunque anni fa vidi una NC 1.8 mappata a Franciacorta e non era proprio ferma.
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#44
Dado Ha scritto:ho scritto proprio quello che ho pensato, cosi senza filtri, come al bar. vedo che l'hai presa nel modo giusto Wink
Una NA\NB mi manca, e mi spiace, ma leggendo qui sembra offrano maggior coinvolgimento dato da un pacchetto prestazionale globalmente inferiore...
dovro' provare per vedere chi ha ragione...

se passi in terronia ho due nb da farti provare, una 1,6 e una 1,8. basarsi su quanto letto senza avere mai provato magari è pochino per farsi un idea, no?

ps ogni giro ha il costo di una pinta! :haha:
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#45
Rob72 Ha scritto:Più che altro con queste (soprattutto con la NA) l'asticella della sensazione "oddio sto andando come un treno" si abbassa di molto.... Big Grin

verissimo, quello è merito dei rumorini...Big Grin

Flex Ha scritto:d'accordo ci sto, ma infatti mi pare che quando si parli di NC siamo in molti a suggerire di andare direttamente sul 2.0

Comunque anni fa vidi una NC 1.8 mappata a Franciacorta e non era proprio ferma.

Senza dubbio, soprattutto ora che le quotazioni sono grossomodo identiche.

Per carità, ma se i 145 cavalli delle NBFL 1.8 sono fantasiosi, i 136 delle NC 1.8 sono veri come Mary Poppins
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#46
omermon Ha scritto:verissimo, quello è merito dei rumorini...Big Grin



Senza dubbio, soprattutto ora che le quotazioni sono grossomodo identiche.

Per carità, ma se i 145 cavalli delle NBFL 1.8 sono fantasiosi, i 136 delle NC 1.8 sono veri come Mary Poppins

La NC 1.8 ha 126 CV di serie...e la vettura è più pesante della NB, purtroppo. L'euro4 poi la tappa in maniera incredibile.
Dopo la mappatura, che toglie un po' di "tappi" e le conferisce una decina di cavalli in più, è molto più godibile. Andando verso il Passo Centocroci, sono riuscito a stare dietro ad una NC2.0 senza affanni.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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#47
enrymx5 Ha scritto:La NC 1.8 ha 126 CV di serie...e la vettura è più pesante della NB, purtroppo. L'euro4 poi la tappa in maniera incredibile.
Dopo la mappatura, che toglie un po' di "tappi" e le conferisce una decina di cavalli in più, è molto più godibile. Andando verso il Passo Centocroci, sono riuscito a stare dietro ad una NC2.0 senza affanni.

ah ecco, le attribuivo i cavalli post-mappa.

Evidentemente l'nc andava a passeggio perchè, avendole guidate quasi tutte, la metto giusto avanti a NBFL 110 e di poco alla 90cv.
Sicuramente "stappata" adeguatamente (non solo mappa, ma scarico completo, aspirazione etc...) può dare di più, ma a quel punto non ne vale la pena, per me.
La Cicciona - Sport piscina

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Team Ciocapiàt
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#48
omermon Ha scritto:Quoto tutto quanto meno questo



che poi esplicita anche il motivo per cui non comprerei mai una NC 1.8: il motore. Purtroppo se da un lato l'evoluzione ha fatto miracoli a livello di telaio, le limitazioni EURO4 rendono veramente morto il propulsore. Ho girato in pista con NC 1.8, è quasi più lenta delle nb 1.6


Anche io la penso totalmete come fletch, ma dire che una nc 1.8 sia più veloce di altre na o nb 1.8 è un esagerazione. Il 1.8 della nc detto in termini molto tecnici è una *****! Non è un motore studiato per questo genere di vettura, e si vede stop!
Anche come possibilità di elaborazione è molto limitata... Spendendo molti € si arriverà a prendere i cavalli della 2.0...anche i kit turbo non sono stati studiati sulla 1.8 ma sulla 2.0...
E poi un altra nota che vorrei aggiungere riguarda i consumi... La mia con 20 euro di carburante percorre circa 130 km... Mi sembrano alti per la potenza limitata
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#49
LotusGiorgio Ha scritto:Anche io la penso totalmete come fletch, ma dire che una nc 1.8 sia più veloce di altre na o nb 1.8 è un esagerazione. Il 1.8 della nc detto in termini molto tecnici è una *****! Non è un motore studiato per questo genere di vettura, e si vede stop!

Io ho scritto proprio questo...Wink
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#50
Però mi va anche di dire che la Nc ê un'auto molto valida, bella esteticamente, che non passa mai di moda e che ti lascia un sorriso ad ogni curva! Big Grin
ripeto per me la migliore resta però la 2.0! La 1.8 è per passeggiare da originale, non regge neanche una guida troppo veloce, l'assetto originale ê da suv e va spesso in crisi se si va forte... Il cambio invece è ben spaziato e i rapporti sono ben fatti
Se assettata e con il motore giusto una nc può dare spfastidio a veri mostri sacri secondo me
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