coopersimo Ha scritto:io le ho montate quest estate, le FM prese con il gda magoo... bè la macchina è cambiata molto, molto meno rollio in curva e inserimento molto più preciso, le end link le ho lasciate nel foro centrale come le originali......se si insiste in curva con il gas ovviamente dietro parte un po prima..ma a me va bene cosi... adesso prossimo step revisione ammo...
No no, prossimo step è portare avanti di un buco le barre!
A meno che non ti parta immediatamente sul posteriore appena ti inserisci in curva, hai ancora spazio per giocarci su quelle barre. Io, a fine regolazione non sono ancora contento, ma è perchè non so guidare, non per altro.
Adesso chiudo la convergenza dietro, e vedo cosa succede...pronti con le corone di fiori! :angel2:
Magoo, mi informo subito per i regolabili...li hai ravanati da mxparts piuttosto che da I.L. o da rivenditori "fisici"?
Ez.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
La barra deve lavorare orizzontale, controlla quello più che giocare a spostare di buco l'end-link, e poi lo stesso deve essere neutro con l'auto ferma o in marcia.
Tutto ciò è così o come stai messo?
CJ_ Ha scritto:La barra deve lavorare orizzontale, controlla quello più che giocare a spostare di buco l'end-link, e poi lo stesso deve essere neutro con l'auto ferma o in marcia.
Tutto ciò è così o come stai messo?
Non è che deve lavorare orizzontale, non dovrebbe avere precarico. ezio Ha scritto:coopersimo Ha scritto:io le ho montate quest estate, le FM prese con il gda magoo... bè la macchina è cambiata molto, molto meno rollio in curva e inserimento molto più preciso, le end link le ho lasciate nel foro centrale come le originali......se si insiste in curva con il gas ovviamente dietro parte un po prima..ma a me va bene cosi... adesso prossimo step revisione ammo...
No no, prossimo step è portare avanti di un buco le barre!
A meno che non ti parta immediatamente sul posteriore appena ti inserisci in curva, hai ancora spazio per giocarci su quelle barre. Io, a fine regolazione non sono ancora contento, ma è perchè non so guidare, non per altro.
Adesso chiudo la convergenza dietro, e vedo cosa succede...pronti con le corone di fiori! :angel2:
Magoo, mi informo subito per i regolabili...li hai ravanati da mxparts piuttosto che da I.L. o da rivenditori "fisici"?
Se vuoi farla entrare meglio o partire prima dietro la convergenza la devi aprire!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
dmax23 Ha scritto:CJ_ Ha scritto:La barra deve lavorare orizzontale, controlla quello più che giocare a spostare di buco l'end-link, e poi lo stesso deve essere neutro con l'auto ferma o in marcia.
Tutto ciò è così o come stai messo?
Non è che deve lavorare orizzontale, non dovrebbe avere precarico.ezio Ha scritto:coopersimo Ha scritto:io le ho montate quest estate, le FM prese con il gda magoo... bè la macchina è cambiata molto, molto meno rollio in curva e inserimento molto più preciso, le end link le ho lasciate nel foro centrale come le originali......se si insiste in curva con il gas ovviamente dietro parte un po prima..ma a me va bene cosi... adesso prossimo step revisione ammo...
No no, prossimo step è portare avanti di un buco le barre!
A meno che non ti parta immediatamente sul posteriore appena ti inserisci in curva, hai ancora spazio per giocarci su quelle barre. Io, a fine regolazione non sono ancora contento, ma è perchè non so guidare, non per altro.
Adesso chiudo la convergenza dietro, e vedo cosa succede...pronti con le corone di fiori! :angel2:
Magoo, mi informo subito per i regolabili...li hai ravanati da mxparts piuttosto che da I.L. o da rivenditori "fisici"?
Se vuoi farla entrare meglio o partire prima dietro la convergenza la devi aprire! Sì, infatti ero sbronzo, ho riletto ora... :a_36:
Ez.
io le barre FM le ho appena montate e le ho fatte mettere subito tutte rigide sia avanti che dietro, rispetto alle stock davanti si inserisce in un fulmine, dietro è più nervosa ma si controlla decisamente meglio.. comunque credo che bisognerà stare un pò più attenti sul bagnato
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
Provate bene bene ieri.Il cambiamento grosso rispetto le stock(almeno io lo sento tanto) è nei cambi di direzione mentre si è di traverso.Prima la macchina era più morbida e tendeva a muoversi molto più "violentemente" con conseguenti tondi,ora invece la scocca è controllatissima.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
mr.magoo87 Ha scritto:Provate bene bene ieri.Il cambiamento grosso rispetto le stock(almeno io lo sento tanto) è nei cambi di direzione mentre si è di traverso.Prima la macchina era più morbida e tendeva a muoversi molto più "violentemente" con conseguenti tondi,ora invece la scocca è controllatissima.
Visto? Sul bagnato è ancora meglio...
Ez.
mi sono arrivate le barre di FM.
Devo capire a quali buchi montarle, chi mi spiega brevemente le reazioni della NA a seconda di come le monto?
Grz.
k71 Ha scritto:mi sono arrivate le barre di FM.
Devo capire a quali buchi montarle, chi mi spiega brevemente le reazioni della NA a seconda di come le monto?
Grz.
Magoo?! Dmax?! Suvvia, gli si risponda...
Tie'!
http://ralph-dte.eu/tag/barre-antirollio/
Ez.
grazie ezio, molto interessante.
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