This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volvo S40 D2
#21
peter+ Ha scritto:Buchi di erogazione, problemi al fap, problemi all'elettronica di gestione motore... iscrivetevi al forum volvo e guardate...

Elwood Blues Ha scritto:avevo letto anche io di questi problemi sul 115cv 6m (ero in cerca di una Focus o una V50), per cui ho rinunciato all'acquisto

il vecchio 110cv 5m è decisamente più affidabile a quanto pare

azz effettivamente leggendo un po' sto D2 sembra dare problemi a parecchia gente.. peccato, mi piaceva la S40, tornerò a buttarmi sulla Bravo Big Grin
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#22
Ho fatto prendere a mio padre una 2.0 136cv circa un anno fa: macchina eccezionale!
Silenziosissima, comoda e pratica. Ogni volta che allunghi la mano per cercare un comando (radio, clima o quello che ti pare) è esattamente dove ti aspetti. La posizione di guida ha regolazioni ampie, dal sedere a terra "becauseracecar" fino all'impostazione furgone e complessivamente da sempre una sensazione di solidità e piacevolezza.
Il telaio si comporta molto bene: non è una mangiacurve ma è precisa e anche sufficientemente comunicativa; non è una macchina che quando ci sali dopo un bel giro sull'MX-5 ti fa pensare "cheppalle sto chiodo!".

L'unico problema che abbiamo avuto con questa macchina è stato un "reset" dell'immobilizer. Non so spiegarlo bene cosa sia successo, fattostà che non si accendeva e l'abbiamo dovuta portare col carro attrezzi al concessionario volvo ma poi in 5 minuti hanno risolto tutto (e il concessionario da cui l'avevamo comprata ha pagato sia il traino che l'intervento).

Te la consiglio vivamente, è una gran macchina tanto che, quando torno "al paese" la frego sempre volentieri a mio padre quando c'è da fare una gitarella fuoriporta con più di un passeggero al seguito Tongue

P.S.: la S40 è qualche millennio avanti alla Bravo, se il 1.6l da noie prendi il 2.0l che fa comunque i suoi 18 km/l di media (ho fatto un massimo di 28 km/l a 80 km/h costanti addirittura) ed è un motore solido.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#23
effettivamente il 2.0 136 è sempre abbinato ad un 6 marce e potrebbe fare al caso mio.. vediamo se ne sbuca fuori qualcuna, per ora non ho particolare fretta (minimo domani mi esplode la golf) Smile
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Volvo sw aircooled 72 17,172 22-02-2018, 15:09
Ultimo messaggio: aircooled
  Spot Volvo Truck CJ_ 33 8,231 24-12-2013, 13:08
Ultimo messaggio: SymonDark
  Marca: Volvo - Modello: Altro... Dangerfield78 21 3,994 10-11-2013, 11:53
Ultimo messaggio: davifigo
  Dopo Volvo, anche Saab in mani cinesi Matsuda 30 4,772 20-12-2011, 10:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Volvo C30 Ste 35 6,854 22-11-2010, 05:16
Ultimo messaggio: P&R
  VOLVO Pedestrian Detection, tecnologia affidabilissima texwiller 13 3,745 03-10-2010, 22:34
Ultimo messaggio: Inner Frei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)