This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sensore velocita veicolo
#11
Ragazzi, sperando di non tediarvi, ripropongo una domanda posta un paio di mesi fa (progetto interrotto per cause "di forza maggiore"...).
In breve: dove si puo' pescare il connettore che porta il segnale della velocita? Dovrebbe essere un filo verde/rosso. Lo trovo in zona fusibili? In zona pedali?
O forse devo passare io un filo "ad-hoc"?
Grazie
  Cita messaggio
#12
sul cambio, devi alzare l' auto per trovarlo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#13
Porta pazienza, puoi scendere piu nel dettaglio? Il segnale della velocita parte dal quadro strumenti. Che giro fa per arrivare sul cambio?
Grazie
  Cita messaggio
#14
Zanny,
purtroppo sulla mia NA il filo che va al piedino del connettore del cruscotto non è passato nel cablaggio.
Se la tua lo avesse sarebbe colore Verde/Rosso in uscita dal piedino indicato in foto per poi andare al X17 come sotto indicato.

[ATTACH=CONFIG]40493[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40494[/ATTACH]

Quindi non avendo tale filo passato (e più che altro non avendo un terminale da infilare nel connettore dello strumento) ho fatto un connettore volante aggiunto, con il filo saldato direttamente al PCB flessibile del cruscotto che porta via il segnale e l'ho routato a mano fino a zona cassetto sotto autoradio.
Li' ho una connessione per la mia strumentazione che aggiungo ad ogni gara di regolarità.

Ho visto foto del tuo reed montato: COMPLIMENTI! Hai fatto MOOOLTO meglio di quanto ho fatto io!

(ma tu hai il 1992_miata_shop_manual.zip ??? scrivi in pvt se serve link...)


Luigi


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#15
Eh no Luigi, non sono stato cosi bravo Smile quello e' un altro quadro strumenti che tengo di riserva, il reed era gia montato Wink

Io alla fine ho trovato il cavo verde rosso corretto, e tutto funziona: mi serviva il segnale per un cruise control after market, ed anche io ho montato l'elettronica in zona autoradio.
Ti chiedo una cosa: come avrei dovuto fare ad identificare il connettore X17? Io alla fine ho trovato il segnale a forza di prove col tester....

Luigib Ha scritto:Zanny,
purtroppo sulla mia NA il filo che va al piedino del connettore del cruscotto non è passato nel cablaggio.
Se la tua lo avesse sarebbe colore Verde/Rosso in uscita dal piedino indicato in foto per poi andare al X17 come sotto indicato.

[ATTACH=CONFIG]40493[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40494[/ATTACH]

Quindi non avendo tale filo passato (e più che altro non avendo un terminale da infilare nel connettore dello strumento) ho fatto un connettore volante aggiunto, con il filo saldato direttamente al PCB flessibile del cruscotto che porta via il segnale e l'ho routato a mano fino a zona cassetto sotto autoradio.
Li' ho una connessione per la mia strumentazione che aggiungo ad ogni gara di regolarità.

Ho visto foto del tuo reed montato: COMPLIMENTI! Hai fatto MOOOLTO meglio di quanto ho fatto io!

(ma tu hai il 1992_miata_shop_manual.zip ??? scrivi in pvt se serve link...)


Luigi
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Calibrazione sensore sterzo Sereno 2 549 10-08-2023, 12:47
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC/RC] Sensore presenza passeggero GabarZZ 4 1,573 21-06-2023, 22:13
Ultimo messaggio: ace
  Lancetta velocità G.canova 2 3,094 01-09-2022, 14:11
Ultimo messaggio: enol
  [NA/NB]  Sensore posizione farfalla TPS EnzoCal 4 1,614 09-01-2021, 23:04
Ultimo messaggio: EnzoCal
Wink [ND] Sensore pioggia vmaxhenry 1 1,625 02-11-2018, 22:05
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] Problema sensore pressione olio VDO Tompago 1 1,983 22-10-2018, 17:15
Ultimo messaggio: Riccardo R
  Cavo sensore velocità andry587 3 2,707 15-01-2017, 16:02
Ultimo messaggio: andry587
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 0 1,859 05-09-2016, 12:35
Ultimo messaggio: luko
  codici sensore albero a camme erchiodo 2 2,584 03-03-2016, 19:43
Ultimo messaggio: erchiodo
  emulatore sensore airbag sedile passeggero tidus99 13 10,917 16-02-2016, 21:53
Ultimo messaggio: pierpower



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)