Settimana scorsa sono riuscita a rullarla. Banco BaPro frenato, tra l'altro di un mio amico ex compagno di scuola che non sapevo fosse uno dei preparatori più blasonati qui in zona (più per le specialità di cronoscalate, slalom e affini). Ad ogni modo, preso dall'euforia del risultato ho immediatamente chiamato Alberto, che ha un po' frenato la mia gioia perché secondo la sua esperienza i valori sono un po' ottimistici. A me onestamente non cambia nulla, sono molto felice di come risponde l'auto dopo il trattamento by Mondiale Racing quindi non ho assolutamente motivo di controbattere, anzi, apprezzabile il fatto che abbia avuto dubbi sul risultato invece di assecondare la mia incontenibile gioia.
La mia curiosità mi aveva comunque spinto ad analizzare tutti i grafici postati da Alberto nell'enorme thread "2.0 aspirato da 200 cavallIi" e ho notato una corrispondenza incredibile con il secondo grafico di questo messaggio:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post613678
Sempre perché mi piacciono tanto i numeri e i grafici - e in seguito alla chiacchierata con Alberto - volevo ulteriori riferimenti e così ho fatto un saltino in Germania ed effettuato il test su autobahn perfettamente piana con il Racelogic (conoscendo con precisione il peso dell'auto) e su tre test il risultato è stato di 186cv all'albero e 139 alla ruota. Naturalmente proverò nuovamente per essere sicuro di avere un riscontro il più affidabile possibile.
Senza alcuna pretesa quindi e tenendo ben presente le parole di Alberto, solamente "pour parler" e per la gioia dei "motoristi" qui dentro, allego le immagini del risultato di cui personalmente mi interessa in maniera particolare la curva di coppia, visto che i valori di potenza
alla ruota e dissipata calcolati da un banco BaPro (ma mi verrebbe da dire da un qualsiasi banco) sono all'acqua di rose, quindi non li prendo neanche in considerazione.
[ATTACH=CONFIG]42156[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]42158[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]42157[/ATTACH]