Davvero figo questo sistema, e non costa nemmeno uno sproposito... Lo valuto di sicuro come alternativa!!
Nicola - 3viso STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - RacingBeat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - GazGold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Saltato l'appuntamento con Vallelunga per il primo weekend di Marzo insieme al cambio delle pastiglie (ormai sono alla frutta), oggi una bella quanto imbarazzante novità. Tutto parte dal fatto che io, 1.76 di altezza, con il casco in auto praticamente non ci entro e se ci entro, devo guidare disteso altrimenti sfondo il tettuccio. Quello che non riuscivo a capire è perché, anche sui forum americani, nessuno della mia statura si lamentava dello stesso problema. Vabbè... proviamo a modificare i rails del sedile. Mi armo di attrezzi per smontare tutto e tadaaaaaaaa:
Uno dei vecchi proprietari (credo il penultimo, una ragazza, anche perché l'utente del forum che mi ha venduto l'auto era alto quanto me) aveva spessorato l'attacco posteriore delle guide! A occhio parliamo di 5cm, un abisso! La seduta ora è perfetta, molto più distesa e come dicevo nell'altro thread nel sottoforum "Interni" ora riesco anche ad utilizzare l'aletta parasole senza dover switchare in modalità "volo IFR". Non credo quindi di avere più problemi con il casco. Ahhhhh che bello scoprire ogni giorno cose nuove su Bulbasaur!
AHAHAHAH, io sono 177cm e ci entro alla grande... mi sembrava strano infatti.. all'inizio ho pensato : cavolo quanto è basso il tetto rigido rispetto al soft top :haha:
lorsal Ha scritto:AHAHAHAH, io sono 177cm e ci entro alla grande... mi sembrava strano infatti.. all'inizio ho pensato : cavolo quanto è basso il tetto rigido rispetto al soft top :haha:
meglio così!
arrivo al metro e ottanta e col casco non tocco... e ho anch'io il tetto rigido! LOL
Due mesi senza pista, stavo soffrendo come un crotalo austroungarico.
Le Hawk HP+, ormai alla frutta, ieri hanno esalato l'ultimo respiro. Era in programma un evento ufficiale presso il Circuito del Sele organizzato dalla scuderia più grande della zona, la Scuderia Vesuvio. Pioggia a secchiate, pista completamente allagata, io che non avevo mai guidato con le Federal su pista bagnata... come potevo tirarmi indietro! E' stata un'ottima scuola e un fantastico banco di prova per misurarsi con altre auto ben più piazzate a terra in queste condizioni. Non mi dilungo troppo perché ho espresso tutte le mie impressioni nella descrizione del video che agevolo di seguito, ma una cosa è certa: guidare sul bagnato è un godimento unico, le prestazioni dell'auto passano in secondo piano e le qualità (e i limiti) di ciascuno diventano più evidenti.
L'evento è stato rimandato ad aprile, ma i primi due turni sono stati ufficialmente cronometrati.
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Note positive:
- primo assoluto nei due turni con pista allagata. Soddisfazione enorme perché c'era una Lancer Evo e un istruttore con Porsche GT3 RS;
- come detto, c'erano i cronometristi, quindi ho potuto provare il DriftBox e il relativo errore sul giro, che non arriva al decimo di secondo;
- sempre grazie al DriftBox, è possibile avere una discreta telemetria di base da studiare. Parte dei dati potete vederli in overlay nella prima parte di video;
- Bulbasaur si è comportata in maniera egregia come sempre. L'assetto rigido aiuta tantissimo nel prevedere e correggere le situazioni critiche;
- lo shift light indicator è divertentissimo e fa molto racing;
- la seduta corretta, finalmente senza quel maledetto spessore, mi consente di guidare rilassato anche con il casco;
- ho iniziato ad imparare i transitori in drift.
Note negative:
- di sto passo finisco sotto un ponte a chiedere l'elemosina;
- le Federal sull'acqua sono il male (ma in questo caso è un aspetto positivo). Hanno un discreto grip laterale ma perdono in un attimo quello longitudinale;
- la pista che va asciugandosi richiede un'ulteriore dose di concentrazione ed esperienza. Passare dall'umido alla pozzanghera con le semislicks significa avere un nanosecondo per reagire correttamente;
- vorrei tornare in pista subitadesso.
Per quanto riguarda le pastiglie, le Pagid RS speditemi in un lampo da Alberto sono lì sullo scaffale che mi guardano. Penso che le proverò appunto ad Aprile quando verrà ripetuto l'evento, sperando che le Federal rendano ancora dopo lo strapazzamento di ieri.
Grazie Symon, le gomme sono in misura 215/45 r17 su cerchi da 17x8 et48. In fondo alla descrizione all'interno del video troverai altri dettagli sul setup nel caso possano interessare.
c'è poco da commentare, ho visto solo primi minuti e sul bagnato sembrava abbastanza fluida quando perdeva aderenza, che software usi per la telemetria?