This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Milestone
Mexo Cinqo Ha scritto:Sulla mia NA irrigidisce alquanto.

In alcantare non sarebbe brutto ma se lo trovi inzuppato d' acqua forse preferisco lasciargli la gomma.
Si corre questo rischio?
Da dove può arrivarci l'acqua in quel punto?
  Cita messaggio
Penso dalle guarnizioni. O forse dai ganci che non fanno più molta tenuta.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Nono è messo bene, devo solo allineare bene il tutto. Poi metterò preventivamente in atto una soluzione che avevo adottato anche su quello della Z4, visto che non ho voglia di provare e riprovare (va testato ai 140kmh) fino a rimuovere i fruscii; ci metto una striscia di mousse adesiva sul bordo anteriore, nella parte che poggia sul montante sopra il parabrezza chiaramente. Risolverà sicuramente i disaccoppiamenti presenti. Con una guarnizione aggiuntiva acqua non ne passerà di sicuro.
  Cita messaggio
Urgeva collocazione...
Il sistema di fissaggio a soffitto (già adoperato in passato) l'ho scartato per via del tetto basso, allora mi sono concentrato sul carrello. Già bell'e pronto troppo facile, troppo caro.
Per fortuna avevo già la base di un vecchio buon carrello in metallo, quindi un po' di legno al Leroymerlin, e....

[Immagine: fbaf0929f92b6acecd189ceb5c992e6b.jpg]
[Immagine: aed88ea59a512ae8707da6acc293ded3.jpg]
[Immagine: af992a33a0151dc9487c484050e5d604.jpg]
[Immagine: dd8d2f1a707911d4b113eb69e4f40590.jpg]

E questa è la guarnizione supplementare antispiffero. Purtroppo non ho trovato il nastro di mousse che è molto morbida e ideale per quest'utilizzo. Questa è un po' più rigida ma credo funzionerà.
[Immagine: c37a2637ea5c3500d8f0625ea7967b6a.jpg]
  Cita messaggio
Oggi pensavo di sostituire l'olio del cambio assieme agli altri; sollevo l'auto, mi ci infilo sotto e vado alla ricerca del cambio, che è praticamente invisibile, assieme ai suoi tappi.
Ma ziobòno dovrò mica smontare tutte quelle barre e coperture per sostituire l'olio???
  Cita messaggio
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...lio-cambio
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Beh, si, fin lì ci arrivo Big Grin
Il problema è che è blindato, e credo diventi un lavoro impegnativo farlo sulle rampe che sollevano solo l'avantreno.
Credo convenga metterla su ponte e lavorare comodi, ma soprattutto capire prima cosa serva smontare.
  Cita messaggio
Vinz Ha scritto:Beh, si, fin lì ci arrivo Big Grin
Il problema è che è blindato, e credo diventi un lavoro impegnativo farlo sulle rampe che sollevano solo l'avantreno.
Credo convenga metterla su ponte e lavorare comodi, ma soprattutto capire prima cosa serva smontare.

e poi come faresti a fare il livello con l'auto in diagonale ? o 4 cavalletti belli alti o via di ponte
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Giusto, giusto.
Ma c'è una guida su cosa smontare per accedere a scolo e carico, o vado ad istinto?
  Cita messaggio
Fatta anche questa, una fatica bestiale per fare tutto in poco spazio con l'auto sollevata solo davanti.
Ho colto l'occasione per cercare anche di isolare dal calore l'interno del tunnel, e ho dato una rinfrescata alla vernice del rinforzo telaio.

Per quanto riguarda il livello mi sono fidato del quantitativo che ho tirato fuori, che era 1,8 litri. Pompata la stessa quantità sono arrivato a livello (pur se con auto inclinata).
  Cita messaggio