Ebbene c'è l'ho fatta, portata a casa stasera. Ve la presenterò con calma domani, visto che mi metterò a lavarla con cura e controllare bene il sottoscocca.
Ho un paio di dubbi per cui chiedo vostro chiarimento:
Temperatura olio, sta diciamo 3mm oltre il centro (sono abituato con bmw che in condizioni normali ha tutte le lancette perfettamente centrate).
Temperatura acqua appena sopra la metà.
Emette un fastidioso odore di olio, al momento lo attribuirei ad un trafilamento d'olio dalla guarnizione del coperchio superiore, che va a colare sui collettori. Stasera li ho puliti un pò, vediamo domani se migliora. Ma con 53.000km già sbrodolano così le guarnizioni?
Sento un rumorino metallico in accelerazione proveniente da dietro, ho un pò paura possa essere il differenziale, anche se potrebbe benissimo essere una vibrazione di qualche paratia vicino la marmitta. Mi è sembrato lo faccia solo a caldo.
A freddo ho notato un pò di saltellìo nel rilascio della frizione. Spero non sia altro, tipo volano (è bimassa?) o giunti sull'albero.
La leva del cambio vibra abbastanza in marcia.
Marmitta eccessivamente rumorosa, è il doppio scarico caratteristico della Milestone, ma lo trovo esagerato, complice sicuramente la scarsa insonorizzazione.
Capote lenta. È messa molto bene, ma è parecchio lasca in cima, si può tendere in qualche modo? Su altre che ho visto non mi è sembrata così, anche se questa è in tessuto e le altre in vinile però!
Scusate le tante domande ma sono convinto che comprenderete i dubbi di un neomiatista
Ho un paio di dubbi per cui chiedo vostro chiarimento:
Temperatura olio, sta diciamo 3mm oltre il centro (sono abituato con bmw che in condizioni normali ha tutte le lancette perfettamente centrate).
Temperatura acqua appena sopra la metà.
Emette un fastidioso odore di olio, al momento lo attribuirei ad un trafilamento d'olio dalla guarnizione del coperchio superiore, che va a colare sui collettori. Stasera li ho puliti un pò, vediamo domani se migliora. Ma con 53.000km già sbrodolano così le guarnizioni?
Sento un rumorino metallico in accelerazione proveniente da dietro, ho un pò paura possa essere il differenziale, anche se potrebbe benissimo essere una vibrazione di qualche paratia vicino la marmitta. Mi è sembrato lo faccia solo a caldo.
A freddo ho notato un pò di saltellìo nel rilascio della frizione. Spero non sia altro, tipo volano (è bimassa?) o giunti sull'albero.
La leva del cambio vibra abbastanza in marcia.
Marmitta eccessivamente rumorosa, è il doppio scarico caratteristico della Milestone, ma lo trovo esagerato, complice sicuramente la scarsa insonorizzazione.
Capote lenta. È messa molto bene, ma è parecchio lasca in cima, si può tendere in qualche modo? Su altre che ho visto non mi è sembrata così, anche se questa è in tessuto e le altre in vinile però!
Scusate le tante domande ma sono convinto che comprenderete i dubbi di un neomiatista