Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Oppure li fai tappare e lisciare per toglierli completamente. A noi fondamentalmente non servono ....
Lo farei anche, ma andare a spendere il il quadruplo per riverniciare tutto mi pare inopportuno. Magari dovessi riverniciarli per altri motivi lo farei.
Riguardo il rumorino che sento da dietro, non è di certo un lamierino, ma sono quasi certo sia il differenziale.
Non ho ancora trovato un esploso per capire esattamente come funzioni, ma immagino abbia due frizioni ai lati, e secondo me potrebbero essere quelle, eprchè si tratta di una sorta di stridio/sferragliamento che si percepisce distintamente a bassi regimi e a basse velocità quando si va ad affondare sul gas e si manda coppia sulla trazione. Anche il fatto che aumenti col calore mi fa pensare all'olio che non fa il suo lavoro nel diff.
Domani dedicherò del tempo alle auto, ho già in casa del Castrol 75W90 mi pare, mi sapete dire come procedere con la sostituzione? (più che altro il quantitativo e se la gradazione è corretta), così vado subito al dunque.
La gradazione è corretta, per la quantità riempi finché non esce dal foro si riempimento, è circa 1kg.
NB nel tuo diff non ci dovrebbero essere frizioni.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Tenkiù. Vabbè dai al massimo avrò fatto un utile cambio olio. Cercherò di ispezionare meglio il fondo, l'odore d'olio non lo sopporto più.
Non è il sensore del CAS? L'olio potrebbe colare lungo qualche lamierato o lo scarico e puzzare.
PS: nel differenziale solo olio GL-5.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996