io boh, ho l'impressione che la mia consumi davvero tanto.
parto dalla tangenziale a linate, esco a carugate, arrivo a cavenago di brianza. quindi sono circa 15km di tangenziale e 10 di strada normale. quindi ogni giorno 50km.
non mi soffermo mai a vedere quanti litri faccio, mannaggia.
ma metto sempre 25euro, azzero sempre il parziale e vedo che arrivo tiratissimo a circa 200-220km.
calcolando 1.343 €/L per 25€, praticamente sono 18,6 litri, giusto?centesimo più centesimo meno.
quindi se tirato arrivo a 220km con 25€, correggetemi se sbaglio, facendo 18,6 litri a rifornimento, praticamente il consumo è di 11,8 km/L ?è corretto o sbaglio qualche calcolo? eheheh
al prossimo rifornimento giuro che controllo.
ma la spia, solitamente, sulle mx5 si fulmina mai?sono abituato alle jappo che non si accende mai eheh(ho avuto 2 civic).
e sono 2 mesi che ho la NA 1.8 130cv e non l'ho mai vista accesa nonostante sia sceso sotto la tacca.
eventualmente, cosa posso far controllare al mio meccanico?il tipo di olio?qualcosa a livello di motore?
Miata NA 1.8 White
la Na mi pare non abbia la spiaa della riserva, dovrebbe esserci dalla NBFL 2003/4
ahahah ecco xchè non l'ho mai vista accesa :haha:
Miata NA 1.8 White
Il mio record è di 3,7km/l in negativo e oltre 14 in positivo
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
mi spiegate come fate ... a consumare cosi poco io una 2000 16 valve del 2007 8000 km presa da 3 settimane.... ma 12 km alitro eil massimo andando come una tartaruga,,, max 110 in supoer strada e a limite
paolomg Ha scritto:mi spiegate come fate ... a consumare cosi poco io una 2000 16 valve del 2007 8000 km presa da 3 settimane.... ma 12 km alitro eil massimo andando come una tartaruga,,, max 110 in supoer strada e a limite
Dipende da come guidi. Tu dici max 110 in superstrada, ma se ci arrivi tirando o ci arrivi con calma cambia molto. Se in fondo alla strada vedi un semaforo rosso e rallenti da lontano consumi mooooolto meno che continuare ad accelerare e poi frenare all'ultimo. E con questi mille altri esempi..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
a me un pieno in città mi dura 300km circa...
se faccio l'autostrada posso arrivare anche a 400km con un pieno (10km/lt circa?)
in pista è meglio non stare a guardare il consumo...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson