This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rimozione fari
domenica qui da noi ha piovuto, e ha fatto tanti di quei danni che ne basta la metà

ora devo cambiari i fari, come li smonto? o meglio, come smonto il paraurti anteriore? ci sono quelle diavolo di viti che si fissano alla scossa che sembra siano incollate..mi tocca spaccarle? ma sopratutto come si fa ad arrivarci agilmente, devo tirare giù la ruota ant?
  Cita messaggio
tolto il paraurti, ma chi diavolo ha pensato i fissaggi da sotto inarrivabili? ho già tirato fuori un bel numero di bestemmie, oltre ad aver rovinato il paraurti

ora ovviamente non viene fuori il faro, colpa l'attacco a pressione posteriore
  Cita messaggio
dingo Ha scritto:tolto il paraurti, ma chi diavolo ha pensato i fissaggi da sotto inarrivabili? ho già tirato fuori un bel numero di bestemmie, oltre ad aver rovinato il paraurti

ora ovviamente non viene fuori il faro, colpa l'attacco a pressione posteriore
Questa cosa interessa anche me, puoi darci qualche dettaglio in più? O foto magari
  Cita messaggio
domani tardo pomeriggio faccio foto e le metto
  Cita messaggio
se è il connettore del regolatore del faro che non viene via ,prova a ruotare il regolatore di mezzo giro,tolto quello,il faro
dovrebbe venire via.
ti saluto.
  Cita messaggio
Scusa non ho capito stiamo parlando di fari anteriori? Quale è il tuo problema? Non ho capito sinceramente
  Cita messaggio
agevolo un paio di foto

la vite indicata in rosso è frutto di non sò quale pensata

http://i.imgur.com/TH3OTd3.jpg

http://i.imgur.com/1SMd3Vc.jpg

mentre il cerchio verde è l'aggangio del faro che mi ha fatto bestemmiare in lingue che non conoscevo
  Cita messaggio
Quella cerchiata in rosso io se non sbaglio non ce l'ho, il paraurti l'avro smontato una decina di volte e lì si regge solo con il gancetto a incastro e basta.. Mentre quel coso bianco non capisco cosa sia sinceramente :S Io i fari l'ho smontati e non ho avuto nessuno dei problemi da te citati
  Cita messaggio
confermo...una volta staccato il connettore della regolazione fari che mi ha dato qualche problema...il faro è venuto via
tranquillamente...per caso non è che hai dimenticato di svitare la seconda vite,diciamo,quella che non si vede?
adesso non ricordo bene se si svita dal vano motore o dal passaruota.
mi correggo..dal passaruota c'è la vite del paraurti.
  Cita messaggio