Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
lore87 Ha scritto:Il Mc Pherson è stato scelto per la Giulietta solo perché costa di meno e le concorrenti lo montano.
È stata una scelta (per me sbagliata).
Da li a dire che la Giulietta sia un catorcio ne passa. È semplicemente simile ai competitor. Mentre la 147 a livello dinamico era migliore
Dipende quali competitor... Per dire, almeno Giulietta monta il multilink semplificato su tutte le motorizzazioni, golf e A3 sui diesel entry level mette l'interconnesso... Ma loro possono perché sono teteski
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
angeloc4 Ha scritto:Forse dimentichi gli studi fatti allora per la coda tronca della Giulia e la carrozzeria ad assorbimento degli urti.
Disegnata dal vento diceva la pubblicità dell'epoca
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Si chiaramente il mio 'simile alle concorrenti' era riferito all'asse anteriore dato che al posteriore ci sono molte più soluzioni diverse (ponti rigidi, mtilink a 5 bracci ecc).
Rimane il fatto che come sostenevo anche io a livello tecnico la Giulietta non è che sia inferiore alle concorrenti dirette. Poi se non piace quello è un'altro discorso.
Location: San Giovanni Valle Roveto
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
Boh a sembra davvero brutta e banale , davvero è di una goffaggine spaventosa. La meccanica è interessante , molto , proprio per questo penso che esteticamente meritasse qualcosa in più. Però sono gusti eh...
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5 NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA
A livello estetico non la trovo così brutta, certo da un'Alfa di quella levatura ci si aspetterebbe qualcosa in più.
Nel complesso la trovo poco "Italiana".
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Dangerfield78 Ha scritto:
Andrebbe confrontata con questa
La Giulia è decisamente più morbida e sinuosa, basta vedere il passaruota post, il trattamento della fiancata, il montante C... Poi se non piace, non piace.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Se la Giulia è uguale alla serie 3-4 allora tutte le auto dello stesso segmento sono uguali.
Chiaramente le proporzioni sono simili ma il resto per me è parecchio diverso. Poi chiaramente ha un estetica che puo non piacere come possono non piacere le varie Audi, Mercedes-Benz, BMW.
L'auto non è male ma trovo comunque prematuro giudicare auto colorate ad hoc di rosso. Quando la vedremo su strada e con le colorazioni scelte da chi la compra, si potrà capire bene quali sono le sue linee e come le racconta.
Detto questo l'idea di fondo non è alla fine sbagliata... se non riesci a battere il tuo acerrimo rivale... tanto vale copiarlo. Che poi ci sia il farettino un po' più così e la linietta un po' più dellà... sti *****... è una palese rivisitazione di una serie 3.
Basta tornare un attimo indietro e vedere quale fossero le linee delle antenate (155-156-166) e confrontarle con il segmento 3 di allora.
Tornando a oggi, confrontate tetto, sportelli e il taglio dei finestrini... li cambia al massimo qualche raggio di curvatura.