This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova Alfa Romeo Giulia
jeby Ha scritto:Siamo perfettamente d'accordo, io intendevo la frase al contrario, Alfa ha sempre avuto un altro portfolio, molto più variegato, e un target di pubblico diverso: dalle Giulietta le Alfa le vedevi anche in mano alla classe media, quella che una volta esisteva ancora Smile , Porsche decisamente no. Con Alfasud si è allaragato alla medio-bassa.

Thumbup
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Sono brand americani che esistono dalla notte dei tempi e che hanno sempre venduto a casa loro e anche fuori dal loro continente. È come parlare di Fiat che vende tanto in Italia... sono brand consolidati nel territorio e nella tradizione di quel paese (come Ford).
Comprare un auto non equivale a dire "va beh...prendo questa e vendiamo com'è...male che vada la butto e ne prendo un'altra". Perciò se vuoi consolidare un brand in un territorio praticamente inesplorato, ti servono anni prima di convincere 150k di persone ad entrare tutte nello stesso anno in un concessionario Alfa ed uscire con un auto.
Poi va bene...faranno delle bellissime auto ma saranno minimamente paragonabili alla consolidata qualità di una Lexus a caso?

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk

Mi pare evidente che la fetta di mercato alla quale Alfa andrebbe rivolta non è la stessa di chi comprerebbe una Lexus, sto parlando di USA. Le auto italiane sono adorate oltre oceano, purtroppo con certi prodotti di qualità scadente sono stati bruciati (letteralmente) dei marchi e ci sono voluti decenni per recuperare il terreno perso. Un esempio clamoroso: quello di Maserati.
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:per i mondiali 60 milioni di allenatori e nei bar e forum ci sono milioni di marketer. mi stupisco di come siano stupide le aziende a non assurgere a queste gratuite e sempiterne fonti di consigli per conquistare il mondo e forse il mercato.

a me marchionne non piace, come ogni uomo di banca lo trovo disgustoso, ma gli vado atto che ha preso un carrozzone politico mantenuto dallo stato e lo sta facendo girare. girare bene, dati alla mano, ma siccome si trova in italia ci sono persone che sparano a zero le loro cazzate. il fatto che questo soggetto non sia un semplice parassita delle banche lo noto dal fatto che lo odiano quei dementi dei sindacalisti e che le vendite ci sono.

un soggetto del genere penso che non vada con la bancarella a vendere le alfa a Downtown Manhattan, quindi avrà una strategia.
ps dopo avere visto una concessionaria fca in giappone ho capito che il tipo non scherza... se lo lasciassimo provare?
Fossero infallibili ti darei ragione ma non sono nuovi a fregnacciate e fallimenti. Minchionne è sempre quello che voleva vendere quella specie di carrozzone rimarchiato Lancia in Italia ed ha dato la colpa al brand perché "non ha appeal". Quindi si prenda pure gli applausi per i successi ma anche i fischi per le c@g@te.
Se vuole vendere 150k di auto negli USA, lo dimostri... poi però se fallisce non racconti altre minchi@te.

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Fossero infallibili ti darei ragione ma non sono nuovi a fregnacciate e fallimenti. Minchionne è sempre quello che voleva vendere quella specie di carrozzone rimarchiato Lancia in Italia ed ha dato la colpa al brand perché "non ha appeal". Quindi si prenda pure gli applausi per i successi ma anche i fischi per le c@g@te.
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk

Su questo punto in Italia c'è sempre stata un po' di confusione. Mi riferisco alla commercializzazione della Thema e della Flavia. Ad esempio un commento che si legge spesso è "eh, hanno chiuso l'ordinabilità in nemmeno X mesi". Il bello è che l'ordinabilità in realtà non è mai stata aperta: le vetture erano tutte a stock (tranne per quei tre pazzi che hanno preso una Thema col Pentastar, ma quelli poi li hanno portati via dei tizi col camice bianco). Si trattava di due modelli nati più per ragioni contrattuali che commerciali.

Ovviamente è evidente che se non c'era la fila davanti ai concessionari per prenderle la colpa non era del marchio. Questo non significa però automaticamente che il marchio abbia appeal. Anche perchè non ce l'ha e non è che sia una mia opinione, sono i numeri che lo evidenziano.

Naturalmente non sono così fuori da pensare che Marchionne sia infallibile. Diciamo che prima di definirlo minchione, io aspetto di diventare CEO di qualche gruppo di dimensioni paragonabili ad FCA.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Sono brand americani che esistono dalla notte dei tempi e che hanno sempre venduto a casa loro e anche fuori dal loro continente. È come parlare di Fiat che vende tanto in Italia... sono brand consolidati nel territorio e nella tradizione di quel paese (come Ford).
Comprare un auto non equivale a dire "va beh...prendo questa e vendiamo com'è...male che vada la butto e ne prendo un'altra". Perciò se vuoi consolidare un brand in un territorio praticamente inesplorato, ti servono anni prima di convincere 150k di persone ad entrare tutte nello stesso anno in un concessionario Alfa ed uscire con un auto.
Poi va bene...faranno delle bellissime auto ma saranno minimamente paragonabili alla consolidata qualità di una Lexus a caso?

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk

secondo il tuo ragionamento nessun competitor potrebbe affacciarsi sul mercato USA o NAFTA se non ha almeno 90 anni di storia sul mercato o almeno 20 ma di soli prodotti di "comprovata qualità". Mi domando allora come faccia Tesla, da te citata, a vendere una media di 15mila Tesla S/anno nei soli USA, considerando tutte le limitazioni dovute a fascia di prezzo, fascia di popolazione interessata (solo quelli nelle città densamente abitate), mancanza di una rete di vendita, ecc, e considerando che Tesla S è un modello che ha solo 3 anni, realizzato da una casa che per 10 anni ha venduto una Lotus Elise rimotorizzata riuscendo a renderla perfino meno affidabile dell'originale... mistero!!!

Dangerfield78 Ha scritto:Fossero infallibili ti darei ragione ma non sono nuovi a fregnacciate e fallimenti. Minchionne è sempre quello che voleva vendere quella specie di carrozzone rimarchiato Lancia in Italia ed ha dato la colpa al brand perché "non ha appeal". Quindi si prenda pure gli applausi per i successi ma anche i fischi per le c@g@te.
Se vuole vendere 150k di auto negli USA, lo dimostri... poi però se fallisce non racconti altre minchi@te.

Non è proprio come dici tu, come MS85 fa notare. Lancia, purtroppo, era già morta prima.

MS85 Ha scritto:Naturalmente non sono così fuori da pensare che Marchionne sia infallibile. Diciamo che prima di definirlo minchione, io aspetto di diventare CEO di qualche gruppo di dimensioni paragonabili ad FCA.

Solo per il gusto di dire "e non voglio che mi si dica grazie" :haha:
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:(tranne per quei tre pazzi che hanno preso una Thema col Pentastar, ma quelli poi li hanno portati via dei tizi col camice bianco)

ti dirò, di solito le Thema col pentastar (allungate) le portano via dei tizi (confermo il fatto che siano pazzi) vestiti di nero....come auto funebre va alla grande ! :haha: (non scherzo) Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ti dirò, di solito le Thema col pentastar (allungate) le portano via dei tizi (confermo il fatto che siano pazzi) vestiti di nero....come auto funebre va alla grande ! :haha: (non scherzo) Big Grin

Sì ho presente, ma quelle le vendevamo coi VM :-) . In veneto ne sono andate via molte registrate come vetture da trasformazione (pare che i trasformatori specializzati in carri siano soprattutto in Veneto).
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:per i mondiali 60 milioni di allenatori e nei bar e forum ci sono milioni di marketer. mi stupisco di come siano stupide le aziende a non assurgere a queste gratuite e sempiterne fonti di consigli per conquistare il mondo e forse il mercato.

a me marchionne non piace, come ogni uomo di banca lo trovo disgustoso, ma gli vado atto che ha preso un carrozzone politico mantenuto dallo stato e lo sta facendo girare. girare bene, dati alla mano, ma siccome si trova in italia ci sono persone che sparano a zero le loro cazzate. il fatto che questo soggetto non sia un semplice parassita delle banche lo noto dal fatto che lo odiano quei dementi dei sindacalisti e che le vendite ci sono.

un soggetto del genere penso che non vada con la bancarella a vendere le alfa a Downtown Manhattan, quindi avrà una strategia.
ps dopo avere visto una concessionaria fca in giappone ho capito che il tipo non scherza... se lo lasciassimo provare?

quoto!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:secondo il tuo ragionamento nessun competitor potrebbe affacciarsi sul mercato USA o NAFTA se non ha almeno 90 anni di storia sul mercato o almeno 20 ma di soli prodotti di "comprovata qualità". Mi domando allora come faccia Tesla, da te citata, a vendere una media di 15mila Tesla S/anno nei soli USA, considerando tutte le limitazioni dovute a fascia di prezzo, fascia di popolazione interessata (solo quelli nelle città densamente abitate), mancanza di una rete di vendita, ecc, e considerando che Tesla S è un modello che ha solo 3 anni, realizzato da una casa che per 10 anni ha venduto una Lotus Elise rimotorizzata riuscendo a renderla perfino meno affidabile dell'originale... mistero!!!

Perché la Tesla è un auto straniera 3000 V6 biturbo benzina con un serpente disegnato sul logo?
Ti sei risposto da solo.... oppure pensi che 15.000 persone all'anno pensano di comprare una ciuccia petroliere e poi si accorgano che è elettrica alla pompa di benzina?


Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Non ho capito l'ultimo intervento
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 8,117 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,357 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 5,349 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,255 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 6,842 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 7,739 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 12,059 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,520 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 7,058 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 7,733 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)