Ci sono in giro anche dei render fatti male degli interni (bellissimi)
Qualche info/dato
Oggi dalle 17 in Arese nel rinnovato museo (che ha anche riacquistato la scritta Alfa Romeo sul tetto) verrà presentata la nuova Alfa Romeo Giulia, codice progetto 952, nuova segmento D del marchio. Da luglio degli esemplari saranno visibili all'interno di EXPO.
Cosa si sa dell'auto, da spy e rumors
- architettura a trazione posteriore, motore longitudinale e cambio in blocco. Come la prima Giulia
- la piattaforma è nuova. Condivide qualcosina con Maserati, ma di base è completamente nuova, nome in codice "Giorgio"
- sospensioni anteriori a quadrilatero alto
- sospensioni posteriori a multilink "completo". Da quello che si è visto sembrerebbe un 4 bracci e mezzo
- motori benzina a 4 cilindri con potenze fino a 300+ cv
- motori diesel a 4 cilindri di cui non mi sono minimamente curato
- un motore V6 a benzina per la versione Quadrifoglio Verde che dovrebbe sviluppare più di 500 cv
- il V6 parrebbe di derivazione V8 Ferrari segato, quindi con V a 90°
- disponibili cambi manuali e per l'automatico si andrà sul sicuro: ZF 8 marce
- possibile uso di KERS sui benzina almeno sui L4
- possibile uso di modulo ibrido disponibile sullo ZF 8 marce
- dimensioni di poco maggiori della serie 3
- oggi presentano solo la Quadrifoglio Verde e annunciano la riapertura del museo
- la costruzione in serie dovrebbe partire verso novembre, a Cassino
- commercializzazione a partire da Marzo 2016, prevendite spero prima
- oggi presentano solo l'estetica e poco altro, per dati tecnici completi si rimanda al Salone di Francoforte
- nasce per fare il ***** alle crucche, ma le attese di vendita sono chiaramente più basse e stimate in 100.000/anno di cui il 35% in Europa. A livello di diffusione la concorrente è Jaguar
Ah, tanti auguri Alfa Romeo: buon 105simo compleanno