This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova Alfa Romeo Giulia
jeby Ha scritto:mi sembra che hai travisato parecchio... si parlava di superficialità e di cose un po' sparate, non che tutto quello che c'è scritto è una frottola!

.

non ho travisato proprio niente Wink buona serata!
  Cita messaggio
Ho letto che in questi giorni in occasione del gran premio a Monza c'è uno stand con la Giulia quadrifoglio.
  Cita messaggio
Andre92 Ha scritto:"Voci incontrollate"...

[video=youtube;9VNp6S6VVDI]https://www.youtube.com/watch?v=9VNp6S6VVDI[/video]


...se invece fosse vero...

...da qualche parte in Germania

[video=youtube;o_9XBWgO2LE]https://www.youtube.com/watch?v=o_9XBWgO2LE[/video]
  Cita messaggio
[video=youtube;yohFZBGmjQw]https://www.youtube.com/watch?v=yohFZBGmjQw[/video]

[video=youtube;H1ZpYn3TvHc]https://www.youtube.com/watch?v=H1ZpYn3TvHc[/video]
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:[video=youtube;yohFZBGmjQw]https://www.youtube.com/watch?v=yohFZBGmjQw[/video]

Ahahah tutto verissimo! Ma vale anche per M3 e simili e per le versioni "normali" (a meno che non depotenziano il 3 cilindri, magari fanno una 313 "Donald Duck" edition)

E non ha contato cambio gomme e freni carboceramici Smile

Comunque si chiama Quadrifoglio senza Verde.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:[video=youtube;yohFZBGmjQw]https://www.youtube.com/watch?v=yohFZBGmjQw[/video]

Che le cose siano strampalate in Italia è vero ma per il resto sono le solite chiacchiere di chi vuole l'auto da ricco e poi fa il poverello con le tasse.
Se sei un pezzente continua fare con dignità la tua vita da pezzente e non ti atteggiare a ricco... il ricco fallo fare a chi c'ha LI SORDI, che gli riesce meglio e che 4.500 euro di bollo annui, li spende anche per i vestiti r1cch10ni di FUFFI! (il barboncino della compagna! :hahaSmile

Qui si gode di auto che hanno anche meno di un terzo di quella cavalleria e che costano meno di una Panda new usata.

Ripeto, in Italia la situazione è tutta da rivedere ma solo un cogli1 può pensare: " ho 100.000€ in banca = posso comprarmi l'auto da 100.000€ ".

Poi... con tutti i ***** da c@c@re ogni giorno per stare a galla, dovrei angosciarmi del disagio economico che "ne io ne qualcun'altro potrà godersi la nuova Giulia"?!? E STI *****?!? Big Grin La gente non sa dove sbattere la testa per lavorare e mangiare e il problema è che l'industria automobilistica non riesce a piazzare auto da ricchi in un paese di poveracci???

Prima di iniziare qualsiasi discorso sul settore automobilistico, andate in cantina e prendete un Quattroruote pre euro e confrontate i prezzi delle utilitarie di ieri con quelle di oggi.
A prezzo di listino oggi la FIAT propone come entry level una Panda da 10.000€ (parenti di 20milioni delle vecchie lire) e ci manca solo che ti diano un barattolo di vernice e un pennello per colorartela da solo. In tutto questo ad oggi il costo della vita è salito, si lavora di più, guadagna di meno ed il potere di acquisto è strettamente legato alla condizione contrattuale lavorativa.

Tra l'altro puntualmente ogni motorizzazione (di qualsiasi brand), ha almeno due cavallerie diverse proprio per venire incontro a chi vuole spendere meno di bollo... sembra un'idea carina se non fosse che una semplice mappatura differente per avere una 90cv al posto di una 75, la paghi almeno mille euro... se queste amorevoli case automobilistiche volessero proprio elevarsi a paladini della stretta fiscale, almeno questo sovrapprezzo potrebbero evitarselo, visto che per loro è a costo zero.

Io penso proprio che tra chi produce e chi amministra ci sia ben poca differenza e che gli interessi siano in comunione e ben orchestrati. Crucciarsi solo del fatto che l'Italia sia una repubblica delle banane mi sembra troppo riduttivo e superficiale. Se le case automobilistiche avessero veramente a cuore le passioni o le tasche degli italiani, darebbero prodotti e soluzioni diverse da quelle adottate fino adesso.

Vorrei infine che fosse ben chiaro che al sig. Marchionne non f0tt3 una beneamata ceppa della passione automobilistica o di fare auto sportive per gli amanti della pista... sta facendo BRANDING in modalità adolescente, ovvero tira fuori la minchi@ in classe per far vedere che ce l'ha più grossa degli altri.

Se con le vendite di 4C e Giulia ci va a pari o in perdita, o se tra 5 anni dall'acquisto cadono a pezzi, non gliene può fregare di meno... Aveva bisogno di auto (anche se tecnicamente valide ed interessanti) da passerella. I soldi li farà con chi non potrà permettersi quelle due e penserà di comprare qualcosa della stessa famiglia o semplicemente una versione depotenziata diesel.

...siamo all'ABC del fuffa-marketing. Thumbup
  Cita messaggio
Infatti e' proprio fuffa-marketing, ed e' il motivo per cui la Giulia e' uscita PRIMA con la versione simil-M3 e poi arriveranno le fuffe, mentre BMW storicamente ha sempre fatto PRIMA le versioni "normali" e POI alla fine usciva l'M3 come "derivazione" da posizionarsi al top della serie.

Per quanto riguarda il fatto che chi puo' permettersi una Giulia Q. sia disposto a sganciare ogni anno i 4500 euro di bollo, e' il classico discorso che sento e leggo da una vita ma che assolutamente non condivido in quanto equivarrebbe ad assumere l'uguaglianza benestante = imbecille contento di fare il pollo da spennare.
E invece chi ha i soldi solitamente cosi' imbecille non e', e ti assicuro che 4500 euro di bollo uno non li paga volentieri anche se puo' permettersene cento di bolli cosi' all'anno, perche' si sente - giustamente - preso per i fondelli e pollo, appunto, da spennare.
Cosa che non mi farebbe piacere ti assicuro neppure se mi chiamassi Buffett o Gates. A questi livelli (di bollo) non e' piu' questione di soldi e se tu ne abbia o no abbastanza da potertelo permettere, ma diventa una questione di decenza e di principio.
Del resto scusa ma le oltre 11mila Porsche che in 2-3 anni sono state vendute dai rispettivi proprietari e spedite fuori per sempre dall'italia sulle bisarche ? Cosa erano tutti "vorrei ma non posso" secondo te che l'avevano comprata facendo i buffi e che quindi non "potevano permettersi" il bollo ? No di certo, tanti avrebbero pure potuto pagarlo senza problemi ma semplicemente NON HANNO VOLUTO.
Infine rimane sempre il discorso di tutti quegli appassionati magari con figli al seguito che una M3 o Giulia Q. usata di pochi anni la guiderebbero volentieri, e non parlo di ricchi signori ma gente normale visto che un'auto cosi' si svaluta parecchio e non e' difficile trovarne sui 30-40mila, una cifra tutto sommato abbordabile da molti che al posto di comprarsi il monovolume Ford nuovo preferirebbero 500 CV sotto al *****, ma certamente non a costo di pagare questi balzelli.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Per quanto riguarda il fatto che chi puo' permettersi una Giulia Q. sia disposto a sganciare ogni anno i 4500 euro di bollo, e' il classico discorso che sento e leggo da una vita ma che assolutamente non condivido in quanto equivarrebbe ad assumere l'uguaglianza benestante = imbecille contento di fare il pollo da spennare.
E invece chi ha i soldi solitamente cosi' imbecille non e', e ti assicuro che 4500 euro di bollo uno non li paga volentieri anche se puo' permettersene cento di bolli cosi' all'anno, perche' si sente - giustamente - preso per i fondelli e pollo, appunto, da spennare.
Cosa che non mi farebbe piacere ti assicuro neppure se mi chiamassi Buffett o Gates. A questi livelli (di bollo) non e' piu' questione di soldi e se tu ne abbia o no abbastanza da potertelo permettere, ma diventa una questione di decenza e di principio.
Del resto scusa ma le oltre 11mila Porsche che in 2-3 anni sono state vendute dai rispettivi proprietari e spedite fuori per sempre dall'italia sulle bisarche ? Cosa erano tutti "vorrei ma non posso" secondo te che l'avevano comprata facendo i buffi e che quindi non "potevano permettersi" il bollo ? No di certo, tanti avrebbero pure potuto pagarlo senza problemi ma semplicemente NON HANNO VOLUTO.

Ma perché pensi che io mi senta più furbo a pagarne più di 300 all'anno per la mia? Pollo o non pollo, io in giro le Panamera le vedo. Evidentemente qualcuno non ha nessun problema a buttare 4500€ all'anno per un bollo. Giusto o sbagliato che sia, le cose stanno così e non penso che le case automobilistiche si siano accorte solo ora di come funzionino le cose in Italia o che abbiano dimostrato chissà quale sensibilità in merito. Francamente non ricordo significative cordate anti bollo fatte dai vari gruppi, anzi... penso proprio che con la storia della spending review sulle auto di interesse storico, abbiano fatto proprio una bella ola.
Detto questo chi non ha voluto pagare più ha fatto bene... è il giusto messaggio da dare a chi regola la tassazione.
Anche io sono fermamente convinto che la tassa vada completamente rivista con altri parametri e visto che è regionale, garantisca l'adeguatezza delle strade e dia una seria possibilità di rivalsa in caso di inadempienze e sinistri... mi sembra il minimo per garantire un sufficiente livello di civiltà.

Flex Ha scritto:Infine rimane sempre il discorso di tutti quegli appassionati magari con figli al seguito che una M3 o Giulia Q. usata di pochi anni la guiderebbero volentieri, e non parlo di ricchi signori ma gente normale visto che un'auto cosi' si svaluta parecchio e non e' difficile trovarne sui 30-40mila, una cifra tutto sommato abbordabile da molti che al posto di comprarsi il monovolume Ford nuovo preferirebbero 500 CV sotto al *****, ma certamente non a costo di pagare questi balzelli.

Ma infatti l'auto non è per loro. Se Alfaromeo decide che la Q in Italia deve uscire con 510cv, evidentemente sta parlando esattamente a chi vuole buttare 4500€ all'anno di bollo e del personaggio "X" che la vuole di seconda mano, non gliene può f0tt3r3 di meno, perché a loro interessa vendere un'auto nuova che esce dal concessionario con 510cv a libretto.
Se avessero avuto a cuore il "problema" degli appassionati, forse l'avrebbero fatta uscire depotenziata e magari lasciando l'incombenza all'utente finale di effettuare anche un semplice upgrade alla centralina per averne 510.

Penso anche che per quanto possa essere affascinante un'auto del genere, non vedo proprio la necessità e il motivo (parere del tutto personale) di avere delle 4/5 posti così potenti. Primo perché penso che chi abbia veramente una passione, la vada a sfogare in pista e secondo che ci sono auto sicuramente più adatte per farlo. Qui mi sembra evidente che il target sia garantire lo sparo alla seguente formazione: Al volante il bamba di turno, a destra moglie urlante con due minne rifatte come palloni da pallacanestro e dietro due bambini esaltati dal superpapà che si ingarella col Porsche sulla statale :haha:... insomma... un bel quadretto di famiglia :buahah:

A parte gli scherzi, continuo fermamente a pensare che tutto questo con la passione c'entri veramente poco e le scelte fatte sulla 4C, come la variazione last minute del prezzo e il cambio robotizzato, ne siano un esempio palese di come gli interlocutori finali siano altri.
  Cita messaggio
Dai 251cv in su tutti leasing comunque...

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Le varie panamera o sono diesel o sono auto 'aziendali' o hanno targa straniera.
In nessuno dei seguenti casi il superbollo viene pagato.
Chi invece lo paga sono le persone normali che prendono l'usato.
La Giulia e come l'm3 nel senso che rappresenta una prova di 'forza' di una casa. Una dimostrazione di capacità tecnica.
Poi che piacciano o no è questione di gusti. Molti con l'm3 si divertono, altri la usano per farsi l'accellerata quando capita o per farsi vedere.
A me personalmente piacciono altri generi di auto però sono comunque contento che in Italia si facciano anche questo genere di auto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 8,333 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,544 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 5,514 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,303 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 7,018 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 7,958 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 12,236 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,682 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 7,176 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 7,870 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)