This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova Alfa Romeo Giulia
Flex Ha scritto:Infatti e' proprio fuffa-marketing, ed e' il motivo per cui la Giulia e' uscita PRIMA con la versione simil-M3 e poi arriveranno le fuffe, mentre BMW storicamente ha sempre fatto PRIMA le versioni "normali" e POI alla fine usciva l'M3 come "derivazione" da posizionarsi al top della serie.

Sì ma BMW non deve rilanciare un intero marchio cancellando le cazzate del passato. Tra una settimana vedremo le versioni normalo

DUKE Ha scritto:Dai 251cv in su tutti leasing comunque...

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Sì ma in generale BMW e soprattutto Audi puntano molto sulle flotte, anche in versioni depotenziate

Al netto di tutto, state tutti partendo dal presupposto che vogliono vendere la Giulia in Italia... No. Il mercato di riferimento sono gli USA e la strategia iniziale non prevede un ingresso nell'affollato e tiratissimo mercato delle flotte.

Alfa con questa Giulia deve centrare 2 obiettivi:
- fare utili. Non vendite: UTILI
- riabilitare pesantemente il nome del marchio

Se fallisce uno dei due, possono pure chiudere.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Il nome Alfa non è distrutto. La Giulia ha ottime chances, almeno sulla carta sembra una buona auto. La ristrutturazione la stanno facendo bene: prima una supercar come la 8C, poi la 4C, ora la Giulia, poi a cascata arriverà il resto.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Intanto dalle mie parti ho visto alcuni gg fa un SUV con targa prova pesantemente camuffato....futuro SUV Maserati/Alfa?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:Al netto di tutto, state tutti partendo dal presupposto che vogliono vendere la Giulia in Italia... No. Il mercato di riferimento sono gli USA e la strategia iniziale non prevede un ingresso nell'affollato e tiratissimo mercato delle flotte.

Ne sei proprio sicuro? L'auto italiana più venduta negli USA è stata la 500, per il resto gli americani continuano a comprare (GIUSTAMENTE) marchi come Toyota, Lexus, Nissan, Hyundai, le loro Ford e se proprio devono guardare le europee, gradiscono Porsche, Range Rover, Mercedes e BMW.

Fare a spallate per emergere in un mercato così vario e tanto più vicino al Giappone (non solo geograficamente), non è una cosa semplice e sopratutto non lo fai timidamente con 2/3 modelli. Senza contare che il mercato dell'ibrido sta crescendo vertiginosamente proprio negli USA.

Piuttosto penso che l'Alfa stia parlando proprio all'europa e in particolar modo proprio a nazioni come la Germania, dove il mercato è saturo delle proprie auto e la gente non ha mai nascosto un certo gusto verso l'italiana di un certo tipo. Senza contare che il ricco mercato inglese è in crescita ed anche li il gruppo FCA ha registrato record di vendite.
  Cita messaggio
A mio avviso il mercato 'vergine' per l'Alfa sono gli USA, dove il brand è ancora molto considerato e l'attuale penetrazione è pari a zero, non credo che Marchionne abbia avuto in mente solo la vecchia Europa durante lo sviluppo del prodotto.

Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Intanto dalle mie parti ho visto alcuni gg fa un SUV con targa prova pesantemente camuffato....futuro SUV Maserati/Alfa?

probabilmente Lamborghini.
  Cita messaggio
Era sulla nuova Estense, direi un prodotto del gruppo Fiat...

Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Intanto dalle mie parti ho visto alcuni gg fa un SUV con targa prova pesantemente camuffato....futuro SUV Maserati/Alfa? Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Direi certamente il nuovo prossimo suv maserati
  Cita messaggio
Che tristezza....

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Di sicuro un privato che si intesta 500 CV e' un babbo, ma un imprenditore che li intesta sulla propria azienda, nell'era post monti e tutti i vari studi correlati, è' proprio un pirla

In genere basta aprire un ufficio post vendita/marketing bla bla oltre confine e ciao ciao a tutti i vari bamba e rosiconi

Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio