mxzzica Ha scritto:off course (aggiungi la faccina che preferisci )
Ma mai al livello di chi legifera, che come ho scritto, non è capace di valutare la soluzione migliore per ottenere il massimo dai contribuenti.
La Giulia potrebbe avere le caratteristiche per essere venduta nel mercato interno, per le sue tradizioni e per pseudo nazionalismo, ma, a mio modesto parere, non per essere venduta all'estero dove si valutano altri valori su una vettura di quel costo.
Probabilmente qualche emigrato che ha fatto fortuna si farà allettare, ma l'immagine del marchio è stata, nel corso degli anni, sapientemente demolita con fiaschi e inaffidabilità.
Pseudonazionalismo?? In Italia??? Ma se siamo i primi a sputare su ciò che facciamo qui, abbiamo tutti la sindrome del CT della nazionale.
Alfa ha il nome e l'immagine per fare bene in USA, dove l'ultima Alfa che hanno visto era la Milano, e in Nord Europa dove sono abituati a perdonare ben di peggio ai costruttori della triade* che, in compenso, non hanno un decimo dello charme che ha Alfa.
Adesso, a quanto pare, oltre al nome e allo charme, c'è pure un pezzo di ferro con le ruote che pare venir su davvero bene. Io sinceramente per la passione che ho verso lo storico marchio, per quanto di buono può venir fuori per Cassino e per un pezzo d'Italia (quello spesso lasciato più a se stesso), auguro solo il meglio a questa Giulia.
*tipo, l'N47 che devi andare un mese si uno no a farti cambiare la catena, manco fosse una BMX del supermercato, difetto ancora non del tutto risolto, o i flat-6 di Porsche che da 996 in poi "esplodono" perché l'IMS perde la lubrificazione, difetto corretto solo con l'ultima generazione e presente su praticamente il 100% dei motori 996 e 997. VAG in generale non se la passa meglio coi 1.4 TFSI che crepano le teste e grippano, o i DSG 7 marce che solo ultimamente sembrano durare più di qualche migliaio di km. Tutta roba che anche se cambi in garanzia ti fa un fermo vettura pazzesco. Ma se la gente perdona cose del genere ad una Passat, perché la stessa gente dovrebbe accanirsi proiettando problemi molto ma molto meno importanti (di simile ricordo solo le cinghie dei Pratola Serra e i variatori), risalenti in realtà a 15/20 anni fa, trasportandoli su un'auto che te lo fa venire duro solo a guardarla, figurati a guidarla.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane