This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova Alfa Romeo Giulia
In questo recente articolo si parla di produzione (della QV) entro l'estate:
http://www.autoamica.net/4733585_alfa-ro...nelluscita
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:In questo recente articolo si parla di produzione (della QV) entro l'estate:
http://www.autoamica.net/4733585_alfa-ro...nelluscita

L'articolo è l'ennesima baggianata basata su baggianate messe in giro dal già menzionato (ma sarebbe meglio fosse minzionato) Ciferri:

1. Pogea (il preparatore) dice che ha ricevuto 2 Giulia Quadrifoglio e che le sta già facendo a pezzi, dichiara che altri 4 clienti suoi sono in procinto di riceverla
2. I clienti che hanno ordinato le Quadrifoglio e non l'hanno ancora ricevuta hanno ricevuto una dettagliata lettera di scuse con la motivazione del ritardo e un periodo stimato di consegna, che è ben prima dell'estate e della primavera...
3. La produzione delle Quadrifoglio, sia le lisce sia le LE è già partita e sta sui 30 al giorno
4. L'auto si chiama "Quadrifoglio" e non "Quadrifoglio Verde"

La frase "not accurate or representative at all" è una smentita secca da parte di FCA, alcuni giornalettisti italiani non sanno nemmeno tradurre l'inglese e traducono con "Non del tutto accurata o rappresentativa" ma il "at all" ha una valenza diversa in inglese, così come "accurate" non è semplicemente "accurato" ma è "rispondente a verità" o "priva di errori", la dichiarazione di FCA è "la notizia è del tutto falsa e non rappresentativa".
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Jeby stai sereno, non ne fare una questione personale sto cercando informazioni visto che forse interessa a mio fratello. Sarà un gombloddo della stampa!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Jeby stai sereno, non ne fare una questione personale sto cercando informazioni visto che forse interessa a mio fratello. Sarà un gombloddo della stampa!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

No ma io sono serenissimo: non posso permettermela Big Grin il fatto è proprio quello, uno cerca informazioni e trova cacca. FCA in questo senso sta toppando (ancora), altre Case sono moooolto più avanti nel rapporto coi giornalisti.

Non è un complotto: è Ciferri che spara minchiate e le "testate" italiane riportano e per far su click. Se vedi risale tutto alla stessa fonte, Ciferri e il suo insider di un fornitore misterioso (magari uno di quelli "storici" e silurati)
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Su un noto sito americano di auto (galassia AOL) hanno rilanciato la notizia: due fornitori sostengono di sapere per certo che non ha passato non un solo crash test interno, bensì tre: nè quello frontale, nè laterale, nè posteriore.
Quel che è peggio è pare vari collaudatori abbiano espresso parecchie riserve sul comportamento stradale: inserimenti in curva troppo nervosi che portavano a instabilità del corpo vettura.
Per risolvere la cosa Roberto Fedeli è stato spostato a FCA.
  Cita messaggio
GianL Ha scritto:Su un noto sito americano di auto (galassia AOL) hanno rilanciato la notizia: due fornitori sostengono di sapere per certo che non ha passato non un solo crash test interno, bensì tre: nè quello frontale, nè laterale, nè posteriore.
Quel che è peggio è pare vari collaudatori abbiano espresso parecchie riserve sul comportamento stradale: inserimenti in curva troppo nervosi che portavano a instabilità del corpo vettura.
Per risolvere la cosa Roberto Fedeli è stato spostato a FCA.

Non è un rilancio, è sempre la stessa notizia di Ciferri e delle sue fonti anonime. Ma ragazzi, ma veramente, nel 2016 c'è gente disposta a credere che dopo milioni di ore di simulazioni software e un numero più o meno elevato di crash non si arrivi a convergenza per il lancio di un modello di auto che sono praticamente già in consegna?

L'articolo originale è sempre quello di Ciferri è questo:

http://europe.autonews.com/article/20160...t-chrysler

più o meno ricamato dalle altre testate.

e la smentita è arrivata direttamente da FCA.

Il progetto Giulia ha incontrato parecchie difficoltà e remore perché ha costretto molti fornitori a cambiare il loro modo di lavorare, andando a toccare lo status quo nella filiera. Qualcuno si è offeso...
Qualche ritardo c'è, un po' di problemi coi fornitori, un po' di problemi col caldo, qualche ritocco da fare. Ma non è che l'auto è fatta di pongo e improvvisamente la devono rifare.

I pareri dei collaudatori sono relativi alla versione USA... ora, non voglio entrare troppo nel merito, ma sostanzialmente hanno detto che l'auto è troppo agile e sportiva per l'utente medio americano. Si tratta di fare set-up di freni e sospensioni per americanizzarla, come si è sempre fatto.

Fedeli non è stato "spostato" a FCA. Fedeli era in BMW e ha ricevuto un'offerta di lavoro più allettante.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Io per mia fortuna conosco lo sviluppo del progetto di un auto. Dunque queste notizie mi hanno sempre fatto sorridere anche prima della smentita di FCA.
Però. Ed è un grosso però. Mi chiedo come mai FCA non spieghi chiaramente come ha fatto Jeby qui, un forum abbastanza tecnico rispetto ad altri, le reali motivazioni.
Ho grosse riserve perciò sul lavoro del marketing. Al giorno d'oggi conta quasi più del prodotto. Se partiamo così... Non si può buttare via prodotti prima che escano.
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Io per mia fortuna conosco lo sviluppo del progetto di un auto. Dunque queste notizie mi hanno sempre fatto sorridere anche prima della smentita di FCA.
Però. Ed è un grosso però. Mi chiedo come mai FCA non spieghi chiaramente come ha fatto Jeby qui, un forum abbastanza tecnico rispetto ad altri, le reali motivazioni.
Ho grosse riserve perciò sul lavoro del marketing. Al giorno d'oggi conta quasi più del prodotto. Se partiamo così... Non si può buttare via prodotti prima che escano.
Non lo fa nessuno, non è che BMW o Mercedes o Toyota si mettono a spiegare perché fanno tardi su un modello, tipicamente non glielo chiede nessuno.

Comunque sì, è ora che anche in FCA capiscano che le comparative e le prove con la stampa vanno fatte nei resort caraibici con cibo a volontà, open bar e piacevole intrattenimento... Big Grin
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Era a quello che mi riferivo... Trattare male la stampa non è sempre il modo migliore per presentare un nuovo modello.
Senza contare che molto spesso le spiegazioni non arrivano direttamente dalla stampa ma vengono veicolate.
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:Non lo fa nessuno, non è che BMW o Mercedes o Toyota si mettono a spiegare perché fanno tardi su un modello, tipicamente non glielo chiede nessuno.

Probabilmente perchè hanno una vasta gamma di modelli che vengono spesso aggiornati,Alfa ha il listino vuoto quindi è ovvio che quando viene presentato qualcosa di nuovo abbia i riflettori puntati adosso,poi secondo me partire dalla quadrifoglio invece che dalle versioni normali è stato un'errore.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 7,615 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,021 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 5,065 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,075 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 6,555 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 7,477 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 11,504 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,247 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 6,789 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 7,227 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)