19-01-2017, 14:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2017, 16:52 da omermon.)
alfa con giulia è uno stacco col passato, smettiamola di fare paragoni infelici con giulietta (dove l'influenza fiat era elevata e "forzata" da budget ridotti) o, peggio ancora, la 159 che era un pianale saab con motori australiani...
Contrariamente a bmw e tutti gli altri, alfa è partita a sviluppare la QV ed ha portato TUTTE (o la grandissima parte) delle innovazioni (andatevele a leggere, se ne siete in grado) su TUTTA la gamma...
BMW con serie 3 fa auto "normali" e poi le pompa per fare le serie M (che hanno poco a che vedere con la produzione di serie) idem mercedes con amg o audi con RS.
Sul fattore rivendibilità poco mi interessa...una vettura a TP sportiva la si compra per guidarla non per fare calcoli sulla perdita annuale...
Siamo su un forum di mx5 o di consulenti finanziari???
e poi, strano che i vari extracomunitari girino in BMW...magari le prendono perchè tengono bene l'usato.
Per la cronaca, tra la triade tedesca...quella che svaluta di più (andate in concessionario e vedete che scontacci propongono dal fake listino) è proprio bmw.
Parlaste di Audi, potrei capire...
E cmq, ricordo che siamo su un forum di tecnica auto e appassionati di guida...Magari un giorno la smetteremo di fare i f***i che si lamentano del disallineamento e dei rumori della capote...
19-01-2017, 14:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2017, 16:58 da omermon.)
v3rsus Ha scritto:alfa con giulia è uno stacco col passato, smettiamola di fare paragoni infelici con giulietta (dove l'influenza fiat era elevata e "forzata" da budget ridotti) o, peggio ancora, la 159 che era un pianale saab con motori australiani...
Contrariamente a bmw e tutti gli altri, alfa è partita a sviluppare la QV ed ha portato TUTTE (o la grandissima parte) delle innovazioni (andatevele a leggere, se ne siete in grado) su TUTTA la gamma...
BMW con serie 3 fa auto "normali" e poi le pompa per fare le serie M (che hanno poco a che vedere con la produzione di serie) idem mercedes con amg o audi con RS.
Sul fattore rivendibilità poco mi interessa...una vettura a TP sportiva la si compra per guidarla non per fare calcoli sulla perdita annuale...
Siamo su un forum di mx5 o di consulenti finanziari???
e poi, strano che i vari extracomunitari girino in BMW...magari le prendono perchè tengono bene l'usato.
Per la cronaca, tra la triade tedesca...quella che svaluta di più (andate in concessionario e vedete che scontacci propongono dal fake listino) è proprio bmw.
Parlaste di Audi, potrei capire...
E cmq, ricordo che siamo su un forum di tecnica auto e appassionati di guida...Magari un giorno la smetteremo di fare i f***i che si lamentano del disallineamento e dei rumori della capote...
io ho avuto Mercedes audi e bmw comprate rivendute più volte e ricomprate ( nn solo modelli scrausi a noleggio ) quindi so di cosa parlo...ahime ho avuto anche Fiat e so benissimo la differenza che c'è...poi che sulla nuova Giulia sia stato fatto un super sviluppo fatto per limare il decimo di secondo in pista nn lo metto in dubbio sarà anche la macchina della sua categoria più performante ma chi se ne frega , sempre una berlina molto simile alla 159 esteticamente rimane...il discorso sul fatto che bmw sia la preferita dagli stranieri lascia il tempo che trova..
io non ho parlato di decimi su giro nè (a maggior ragione) di svalutazione (l'auto NON è un investimento, a meno che non si parli di pagani o mclaren).
Ho parlato di "sensazioni" di guida e comportamento dinamico. Se solo qualcuno dei "commentatori" l'avesse provata invece di farsi le pippe (mentali e non) su internet potremmo parlare in base a dati oggettivi e confrontarci su un mezzo dalle caratteristiche dinamiche fantastiche per la categoria di vettura.
v3rsus Ha scritto:io non ho parlato di decimi su giro nè (a maggior ragione) di svalutazione (l'auto NON è un investimento, a meno che non si parli di pagani o mclaren).
Ho parlato di "sensazioni" di guida e comportamento dinamico. Se solo qualcuno dei "commentatori" l'avesse provata invece di farsi le pippe (mentali e non) su internet potremmo parlare in base a dati oggettivi e confrontarci su un mezzo dalle caratteristiche dinamiche fantastiche per la categoria di vettura.
Mai detto che le auto sono un investimento, ma metto in conto magari un giorno la futura rivendibilita...con bmw sei in una botte di ferro, prova a vendere una Fiat alfa con 150 mila km o prova a vendere una bmw poi mi dici...ho venduto 2 mini 2 bmw Una audi e una Mercedes in neanche un paio di giorni e a ottimi prezzi...con le Fiat devi svendere anche se le condizioni sono pari al nuovo come nel mio caso...poi prova a guidare una serie 1 120-125 d con zf8 poi mi dici del piacere di guida , il tutto condito dal fatto che consumi mediamente 15kml cosa che con Fiat nn vedevo manco con le utilitarie
attualmente la serie1 è indubbiamente la miglior segmento C del pianeta...oltre ad essere l'unica a TP (almeno fino all'arrivo di una futura giulietta a TP, se mai verrà fatta).
Ma non stavamo parlando di segmento D/berline e alfa Giulia???
v3rsus Ha scritto:attualmente la serie1 è indubbiamente la miglior segmento C del pianeta...oltre ad essere l'unica a TP (almeno fino all'arrivo di una futura giulietta a TP, se mai verrà fatta).
Ma non stavamo parlando di segmento D/berline e alfa Giulia???
si ma parlavo di piacere di guida bmw...anche la serie 3 è ottima pur magari essendo più lenta in pista della Giulia di qualche decimo di secondo
frenky Ha scritto:si ma parlavo di piacere di guida bmw...anche la serie 3 è ottima pur magari essendo più lenta in pista della Giulia di qualche decimo di secondo
abbi pazienza...stiamo andando offtopic, la serie 1...seppur sia la migliore seg C etc etc ha dei contenuti NON paragonabili con la sorellona 3-4 e tantomeno con la Giulia.
Parliamo di segmenti, costi e prestazioni differenti.
Domanda, ma l'hai mai guidata una Giulia? Ti ho già detto che non sono i decimi...Sono sensazioni da mx5 (anzi, lato sterzo e retrotreno c'è anche qualcosina in più) su una berlina il cui confort è da ammiraglia...e' lì la cosa straordinaria...
Quando scendo dalla ND e salgo sul serie 3 xdrive di mio padre mi viene da piangere...
v3rsus Ha scritto:Domanda, ma l'hai mai guidata una Giulia? Ti ho già detto che non sono i decimi...Sono sensazioni da mx5 (anzi, lato sterzo e retrotreno c'è anche qualcosina in più) su una berlina il cui confort è da ammiraglia...e' lì la cosa straordinaria...
Quando scendo dalla ND e salgo sul serie 3 xdrive di mio padre mi viene da piangere...
Bravissimo, non avrei saputo spiegarlo meglio
Fra qualche anno, spero me la diano come aziendale la Giulia, è' troppo bella
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.
v3rsus Ha scritto:abbi pazienza...stiamo andando offtopic, la serie 1...seppur sia la migliore seg C etc etc ha dei contenuti NON paragonabili con la sorellona 3-4 e tantomeno con la Giulia.
Parliamo di segmenti, costi e prestazioni differenti.
Domanda, ma l'hai mai guidata una Giulia? Ti ho già detto che non sono i decimi...Sono sensazioni da mx5 (anzi, lato sterzo e retrotreno c'è anche qualcosina in più) su una berlina il cui confort è da ammiraglia...e' lì la cosa straordinaria...
Quando scendo dalla ND e salgo sul serie 3 xdrive di mio padre mi viene da piangere...
La serie 1 è praticamente una serie 3 con carrozzeria diversa ...i contenuti sono uguali tra le due
|