Regione/Stato: Piemonte
Modello:
ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Ciao a tutti!
Premetto che ho utilizzato mille volte la funzione cerca
Chi di voi monta questi coilover su NC/RC? Ho la possibilità di acquistarli ad un prezzo interessante, ma non ho trovato abbastanza feedback da farmi un'idea!
Un utente che mi viene in mente che li ha è @tarryr6, che mi permetto di menzionare.
Grazie a tutti per le risposte che mi darete! :hi_:
"Life is racing, everything else is just waiting"
MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
MX-5 NBFL 1.8 "Sporc" - SOLD
MX-5 ND2 RF 2.0
Ciao, io li monto sulla mia RC da un annetto e mezzo ti posso dire che su strada li trovo molto validi, è un bel compromesso tra assetto controllato e comfort di marcia per via di uno spring-rate delle molle per nulla esagerato e un'idraulica che lavora piuttosto bene in abbinamento alle sue molle (sempre considerando la fascia di prezzo del prodotto...), in pista invece potrebbero mostrare i loro limiti ma bisogna considerare che sono stati pensati prevalentemente per un uso stradale più che pistaiolo.
Ovviamente hanno i loro limiti (solo regolazione precarico e non anche regolazione altezza separata) ma nel complesso si comportano bene, se li trovi ad un prezzo interessante e non cerchi roba "raffinata" potrebbero essere un'ottima scelta...
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Sono interessato anche io.
Rispetto ai normali sono molto rumorosi?
Che precarico usi e con quel precarico a che altezza è l'auto.
La mia paura in questi coilover come in altri che non hanno la regolazione del precarico separata dall'altezza è che in un auto leggera come l'mx5 ci si ritrovi ad avere i giusti valori con l'auto troppo alta.
Magari mi sbaglio però.
Rumorosi direi proprio di no, i precarichi non te li so dire con precisione, ho fatto bilanciare l'auto da Mondiale Racing e nonostante la sola regolazione del precarico ha trovato un buon bilanciamento, aiutato però anche dagli end link regolabili delle barre maggiorate che monto attualmente...
Come altezze ora sono a circa 34,5 cm da passaruota a centro del cerchio, sia davanti che dietro, però si può scendere ancora senza problemi, ci saranno ancora 2,5-3 cm di filetto per abbassare e un paio di cm per alzare, eccoti una foto fatta a Franciacorta la scorsa settimana...
[ATTACH=CONFIG]38632[/ATTACH]