This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
*** iscrizioni quarta data challenge llcc 2015 rijeka ***
#31
io dico che tra angoli e gomme non hai potuto sfruttare il potenziale, puoi scendere tranquillamente... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#32
Bel racconto! Ma soprattuti complimenti perché la macchina e' stata curata da te personalmente in ogni modifica per cui il valore del risultato ha un valore specifico diverso! Ma chi ti ferma????!!! Grande!
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
#33
Pepi Ha scritto:io dico che tra angoli e gomme non hai potuto sfruttare il potenziale, puoi scendere tranquillamente... Wink
qualcosa si ma non so quanto... credo che con delle 888 o roba simile e angoli apposto possa scendere di 1 secondo o poco più a pari giornata... comunque 2 anni fa la pista non mi era piaciuta per niente... con poca potenza la trovavo noiosetta perché praticamente non si doveva mai dosare e le velocità erano parecchio più basse (quasi 20 km/h a fine rettilineo)... ora l'ho trovata molto divertente e tirando le staccate oserei dire anche da cacarsi addosso ogni tanto.

Nobles Ha scritto:Bel racconto! Ma soprattuti complimenti perché la macchina e' stata curata da te personalmente in ogni modifica per cui il valore del risultato ha un valore specifico diverso! Ma chi ti ferma????!!! Grande!
grazie nobles, sai che se non fossi sposato.... Big Grin
  Cita messaggio
#34
Ma sbaglio o.partivi da 0,5 per arrivare a 0.6 x rijeka?!
Poi leggo che il target era 0.4.
Poche settimane fa 0.5 era un rutto e pochi mesi fa 200cv alla ruota erano alla portata senza decomprimere.

Mi dai dell alcolizzato ma te me par ti imbriago
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#35
Complimenti! Gran tempi tutti!
  Cita messaggio
#36
pierpower Ha scritto:Ma sbaglio o.partivi da 0,5 per arrivare a 0.6 x rijeka?!
Poi leggo che il target era 0.4.
Poche settimane fa 0.5 era un rutto e pochi mesi fa 200cv alla ruota erano alla portata senza decomprimere.

Mi dai dell alcolizzato ma te me par ti imbriago

Quanto gradi c'erano sabato alle 14? Quanti alle 18? Gli stessi. Per cui se uno sta un pelo più basso visto che ci tiene a tornare a casa dove sta il problema?
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
#37
pier ti rispondo per gentilezza nonostante ancora una volta siamo OT. nessuno ha mai parlato di 200 cv alla ruota ma di 200 cv punto, che se non ricordo male era più o meno la potenza che aveva pepi intorno agli 0,7 bar.

la pressione al minimo a casa mia è 0,5, ma in opl, unico turno registrato a pc, non ho superato lo 0,45, forse per il caldo, forse perché non ho mai cambiato a ridosso del limitatore.
l'idea era di partire da 0,5 (che si è rivelato essere in realtà uno 0,45) e se le condizioni erano buone alzare un pelo, ma visto il caldo torrido, e la mia scarsa voglia di mettermi a spippolare sul portatile per cercare di correggere la mappa per 0,6 che ancora non mi sembrava perfetta, ho preferito lasciare tutto com'era che andava bene e concentrarmi nella cosa più importante: guidare. Se c'è una cosa che odio è passare le pause tra i turni a trafficare sulla macchina e lo faccio solo se davvero indispensabile.
senza contare che spippolare sulla pressione durante un trackday credo sia il modo migliore per non capire se si migliora il tempo perché si ha imparato qualcosa o se lo si migliora grazie a 20 cv in più, quindi pensandoci bene credo che sarà una cosa che non farò mai.
Anche perché a differenza di quello che qualcuno può aver pensato, non vado in pista per la coppetta, mi fisso degli obiettivi realistici e cerco di raggiungerli se non superarli. I tempi degli altri servono solo come riferimenti...
questa volta mi ero fissato un tempo che ritenevo realistico conoscendo me, la mia macchina, le mie gomme e la potenza con cui avrei girato, non credevo di poter fare meglio.
detto questo 0,5 bar di pressione è meno di un rutto.

ultima cosa, ben vengano le critiche negative, servono anche quelle se sono argomentate, se sono dette solo per scassare u cazz però diventano un po' fastidiose. Wink facciamo i maturi dai...
  Cita messaggio
#38
https://www.youtube.com/watch?v=eCxiVkX0...e=youtu.be

video di giornata... purtroppo l'audio fa cacare causa finestrini aperti e manca il best non registrato... in sostanza un sunto di qualche giro e dell'incidente.
  Cita messaggio
#39
hahahahahahaah "sembra il video di un paracadutista" :haha:
buhahahahahahah XD ora lo sto guardando e rido ancora di più :haha:

ha ragione nob cmq, l'auto è tutta curata da te e qualsiasi decimo guadagnato ha un sapore diverso ! Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#40
Lode a Bisso per il suo lavoro.

Gliel'ho detto a voce e lo ribadisco qui:
si è imbarcato in un'avventura coraggiosa e questo gli fa onore,
la sua NA inoltre, anche se sarà da ottimizzare, non andava davvero malaccio.

Lui guida anche molto bene, e sarà un avversario da temere in futuro.

Complimenti ancora!Thumbup


PS: Rijeka è una pista "diversa" da tutte le altre, e vai forte soltanto se la conosci davvero molto bene,
anche perchè c'è il fattore "stomaco" da tirare fuori, forzandoti tra una chicane e l'altra
nel tenere sempre giù il piede, ben più di quanto la nostra percezione della velocità
rapportata alla curva, ci suggerisca.
Negli ultimi quattro anni l'ho vista diverse volte, sabato con una NB 1600 110cv gommata stradale
c'ho girato sotto i due minuti durante il giro della morte...

...quattro anni fa con la mia NA gommata Hankook RS-2, feci 2.01

Oggi con la dovuta esperienza, sarebbe un altro girare.

Ed è così per tutti!Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,371 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,687 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,653 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,477 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,654 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 4,585 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,119 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,927 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,746 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,323 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)