Ciao Ragazzi,
stavo pensando di accingermi a modificare i fari nella versione Mazdaspeed ( almeno ci provo ) ma mi è venuto un dubbio : non è che verniciando di scuro la parte cromata del faro poi si riscontra una diminuzione del fascio luminoso ?
Ciao, io ho fatto il lavoro sulla mia NB e non ho perso niente di luce, anche perchè quello che vai a colorare non è la parabola ma solo la plastica "riempitiva"
Grazie gothmogbros !! Ora sono sceso a fare una "simulazione" per smontare il paraurti, ma come diavolo ci si arriva alle viti all'interno del passaruota (sopra il sidemaker x intenderci ) ? ho tolto i perni del locaro ma non ci passo cmq ...
senna Ha scritto:Grazie gothmogbros !! Ora sono sceso a fare una "simulazione" per smontare il paraurti, ma come diavolo ci si arriva alle viti all'interno del passaruota (sopra il sidemaker x intenderci ) ? ho tolto i perni del locaro ma non ci passo cmq ...
Guarda basta togliere le prime due clip del locaro vicino alla giunzione del paraurti e poi trovi una vite nella posizione che nella foto ti ho disegnato in verde, la devi svitare con una chiave da 8 a tubo. Poi dove ti ho indicato in rosso c'è una clip ad incastro che puoi sganciare infilando un cacciavite piatto nella fessura del paraurti.
Comunque per smontare i fari non c'è bisogno di togliere tutto il paraurti ma solo sganciarlo in un po di punti per fare in modo che cali un po verso il basso
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
senna Ha scritto:Grazie Wolfango , ora sto verniciando i fari, per rimontarli poi ? uso del silicone al posto della colla a caldo ?
Io ho usato il silicone nero, sulla confezione c'era scritto silicone per barche adatto a sigillare fari. Prima di richiuderli e mettere il silicone gli ho messi al forno per far riammorbidire la colla originale
Bel lavoro! Quando hai messo i fari in forno, hai smontato il connettore con relativo filo per le luci di posizione li hai tolti? Io sono impazzito e non sono riuscito a staccarli...
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...