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[NA] Project "Supposta Veloce"
Radiatore e tubi ti rubano tranquillamente 0,3-4 bar, mai visto un impianto che ruba meno pressione, ma se è tutto ok non avrai problemi.
mentre per le temperatura la termostatica è sempre consigliata, in modo particolare per uso stradale ed in inverno, senza rischi di non riuscire nemmeno a portare l'olio in temperatura, ti assicuro che non è bene per il motore.

Gli ultimi 2 motori che ho fatto per me, per evitare sbalzi di pressione ed vere un passaggio più fluido la termostatica non l'ho messa, ma ti assicuro che a portare l'olio in temperatura (prima di entrare in pista) ci perdo tranquillamente 12-15 minuti, immagino per strada ed in inverno....
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(01-09-2017, 18:52)alex zanardi Ha scritto: Radiatore e tubi ti rubano tranquillamente 0,3-4 bar, mai visto un impianto che ruba meno pressione, ma se è tutto ok non avrai problemi.
mentre per le temperatura la termostatica è sempre consigliata, in modo particolare per uso stradale ed in inverno, senza rischi di non riuscire nemmeno a portare l'olio in temperatura, ti assicuro che non è bene per il motore.

Gli ultimi 2 motori che ho fatto per me, per evitare sbalzi di pressione ed vere un passaggio più fluido la termostatica non l'ho messa, ma ti assicuro che a portare l'olio in temperatura (prima di entrare in pista) ci perdo tranquillamente 12-15 minuti, immagino per strada ed in inverno....

Problem solved [Immagine: 7c6c1cd4a23303f58f3995babc3b3406.jpg]

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io sono più tecnologico, quando fa freddo sigillo con nastro americano
Big Grin Tongue
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Ha gia' detto tutto Alex Wink
Infatti a questo serve la valvola, ovvero non far scendere troppo la temperatura nell'uso normale.
Il cartone o la copertina sui radiatori fanno molto anni 50/60  Big Grin
Chi gira in pista comunque deve far per forza la modifica, un olio troppo caldo lubrifica male.
Piu' che altro il calo di pressione non da' problemi in pista dove la macchina gira veloce, ma sempre nell'uso tranquillo.
Pero' da quel che vedo ormai sta diventando una bestiolina da pista, quindi ci sta come modifica.
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Anche lui è su.
Pcv e ingresso collettore aspirazione abbastanza sporchi di olio. (a differenza dell'altro lato di recupero)
Vediamo se il catch tank fa il suo lavoro.
Per ora è collocato al posto del recupero vapori benzina, già sdradicato tempo addietro.
L'idea iniziale era la parete del frangifiamma ma li ci andrà la rilocazione filtro olio

Il colore dei tubi lo valuterò poi

[Immagine: 0753adba01cea882098d7c0c65adc800.jpg][Immagine: 4b6ca46dd8044cf4cc10eec44dff3692.jpg][Immagine: 5abae532e0a75956070fe4e21053527f.jpg]

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È già che ero lì...
Il lip è di buona qualità, ma son bastati 3 mesi di questo sole infernale per farlo sembrare vecchio di 20 anni..

Provvediamo..
Gli Inglesi mi fanno una sega. Big Grin
[Immagine: 589aa9b3b9ebd8c8f63703211a8f2ee2.jpg][Immagine: b579b312b6aa887ddfbc22293b9a41c2.jpg][Immagine: 2bf3cc81caf39089004eeac316de340b.jpg][Immagine: c0fc8e48187ccc2eab07f31ed29d7c7a.jpg]

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direi che il fine ha giustificato i mezzi.
hai usato il Plastidip?
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(03-09-2017, 17:19)Andrea72 Ha scritto: direi che il fine ha giustificato i mezzi.
hai usato il Plastidip?

Nero opaco normalissimo. Ora chiudo con il lucido per consolidare.

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Wooo[Immagine: e4a7b84c69088be8c6de6d619d0f4d50.jpg]

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Ma hai un altro tubo recupero vapori sul secondo coperchio, devi fare anche quello?
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