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Frangivento trasparente Mazda per NC
#11
spiderman Ha scritto::oops: :oops: :oops: Per ora è tutto fermo......

Non dirlo a me!
Dovrei andare da mio fratello che fà modellismo navale,e capire se con il minidrill,è possibile fare la cava sopra a quello originale e metterci dentro il pezzo sagomato di Lexan. :bye:
MEMENTO MORI


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#12
Ottima spiegazione, bravo Tiro.

La butto li...visto che sotto usa delle cerniere (a che scopo poi??), non c'è sistema per evitare di fissarlo con un bullone ai lati del roll-bar? che ne so...un gancio, così da poterlo abbattere all'occorrenza?
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#13
Duff Ha scritto:in effetti la nota "dolente" (cioè il fatto che rimane fisso) mi da un po da pensare.. cioè.. per tirare su la cappotta rimango seduto e infilo la mano dietro senza alzarmi dal sedile.. con questo sistema .. beh non si puo fare :roll:
Si può fare anche da seduti, più difficilmente ma si fa...col frangivento stock per aprire o chiudere la capotte, lo tiro giù e a quel punto ho tutto lo spazio e gli appigli che mi servono e in genere prendo la capotte dalla parte centrale, tra i due sedili.
Con questo devo passare il braccio sinistro all'esterno del roll-bar del guidatore, un bel contorsionismo ma ci si riesce.
Diciamo che è sicuramente meno comodo del frangivento stock ma un modo per aprire/chiudere senza scendere si trova, se hai braccia abbastanza lunghe.. : Lol :

Duff Ha scritto:che sia utile non ci sono dubbi.. cioè si vede a occhio
maaa mmm volendolo solo fissare ai ganci di quello originale e non ai roll bar?? dici che vibra troppo poi??? :roll:
Secondo me si. È più pesante di quello stock e sicuramente offre molto più resistenza e le cerniere non sono fatte per aprirsi completamente come quelle del frangivento stock. Quindi ti troveresti con qualcosa che quando è su vibra parecchio e ad altezza orecchio (e non dovrebbe essere piacevole :oops: ) e quando lo tiri giù (in realtà non viene giù del tutto ma si fermerà più o meno a 45° o anche di meno) resta così, mezzo a penzoloni :deg:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#14
ok perfetto tutto chiaro..
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#15
angeloc4 Ha scritto:Per esperienza con la na,dove ne avevo uno simile,fatto da me,la mancanza di fori per il passaggio dell'aria,si lò sò è pignoleria, tende a far flettere verso la coda dell'auto,il frangivento.
Sicuramente offre una discreta resistenza e un pò flette. Per adesso nel giretto di prova, sono arrivato ai 130km/h e ho visto dallo specchietto solo un leggerissimo scuotimento. In fin dei conti qualche foro aiuterebbe a fargli fare meno "da vela" ma è molto robusto e spesso. E poi è ancorato in 4 punti, quindi non dovrebbe flettere granché

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#16
CJ_ Ha scritto:La butto li...visto che sotto usa delle cerniere (a che scopo poi??), non c'è sistema per evitare di fissarlo con un bullone ai lati del roll-bar? che ne so...un gancio, così da poterlo abbattere all'occorrenza?
In effetti le cerniere non servono a ripiegarlo ma credo sia solo un metodo "indolore" per sostituirsi a quelle del frangivento stock.
Fissarlo ai lati del roll-bar in modo meno permanente, di modo che non si debba togliere la copertura in plastica ogni volta, non so...dovrei aver fatto delle foto col cellulare al roll-bar, ora le cerco e le carico.

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#17
Tiro! Ha scritto:[quote="CJ_":1b0cphqn]
La butto li...visto che sotto usa delle cerniere (a che scopo poi??), non c'è sistema per evitare di fissarlo con un bullone ai lati del roll-bar? che ne so...un gancio, così da poterlo abbattere all'occorrenza?
In effetti le cerniere non servono a ripiegarlo ma credo sia solo un metodo "indolore" per sostituirsi a quelle del frangivento stock.
Fissarlo ai lati del roll-bar in modo meno permanente, di modo che non si debba togliere la copertura in plastica ogni volta, non so...dovrei aver fatto delle foto col cellulare al roll-bar, ora le cerco e le carico.[/quote:1b0cphqn]

Intendevo tra la staffa e la lastra, non tra staffa e roll : Wink :

dalla tua foto per lo spacco che hai dovuto creare, vedo un bel bullone cieco..quello dicevo io : Wink :
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#18
CJ_ Ha scritto:non c'è sistema per evitare di fissarlo con un bullone ai lati del roll-bar? che ne so...un gancio, così da poterlo abbattere all'occorrenza?
Questo è il punto di ancoraggio della staffa del frangivento (n.d.r. foto fatta col cellulare, fa c....e ma rende l'idea : Lol : )

[Immagine: immag001l.th.jpg]

Teoricamente, se uno non si preoccupa troppo dell'estetica, si potrebbe agganciare il frangivento alla copertura del roll-bar con una fascetta di plastica, certo, non bellissimo da vedere ma se tirata bene penso che farebbe lo stesso lavoro delle due staffe laterali. In fin dei conti il frangivento resterebbe comunque ancorato con le cerniere nei due punti inferiori.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#19
CJ_ Ha scritto:Intendevo tra la staffa e la lastra, non tra staffa e roll : Wink :

dalla tua foto per lo spacco che hai dovuto creare, vedo un bel bullone cieco..quello dicevo io : Wink :

Non avevo capito.. :oops:
Bè in effetti si potrebbe fare.. in fin dei conti mettono vite+gommino (per ridurre le vibrazioni e impedire di danneggiare il lexan avvitando troppo forte, credo) + frangivento + dado per fissare.
Magari sostituendo la vite con qualcosa che lo agganci ma che sia anche "sganciabile"..
D'altra parte è anche vero che non venendo giù tutto (la cerniera si muove poco) non so quanto possa aiutare nelle operazioni di apertura/chiusura della capotte. :roll:

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#20
Grande Tiro! : WohoW :
Grazie per le spiegazioni esaurientissime!!! : Thumbup :
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
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