sto iniziando a divertirmi con la mia NC, il passaggio dalla na e' stato notevole, devo abituarmi a molte cose, capire quanto posso osare.
Il dsc mi sembra un po' invadente in "controllo di trazione", meno in "controllo di imbardata" quindi non so ancora se spegnerlo e provare a vedere cosa riesco a fare (com'era sulla na), o se tenerlo lì e imparare a dosare il gas in modo che la spia resti sommessa...
Dal punto di vista dell'assetto, la miata mi sembra molto reattiva, mi sembra di capire che gli angoli siano più aggressivi, per favorire l'immediatezza di risposta, a discapito di un po' di nervosismo, domato poi dall'elettronica (motivo in più per non spegnerla?)
Unica pecca, forse, un po' di rollio di troppo.
Mi chiedevo quindi se valesse la pena montare le molle eibach che vende anche mazda come accessorio originale.
La mia e' un 2.0 con i blistein, quindi gli ammo dovrebbero gradire le nuove molle senza manifestare un degrado accelerato, vero?
Ma soprattutto, considerato che dell'estetica un po' altina non me ne frega assolutamente nulla e che la macchina che non tocca sotto (cosa che faceva puntualmente l'na) e' una gran cosa.
Quali sono i pro e i contro del cambio molle? ne vale la pena?
(non venitemi a dire che l'nc stock e' un suv, quei carrozzoni son ben altra porcheria... )
thanks
PS [OT]: qualcuno sa dirmi l'ET dei cerchi mx5 nc originali?
Il dsc mi sembra un po' invadente in "controllo di trazione", meno in "controllo di imbardata" quindi non so ancora se spegnerlo e provare a vedere cosa riesco a fare (com'era sulla na), o se tenerlo lì e imparare a dosare il gas in modo che la spia resti sommessa...
Dal punto di vista dell'assetto, la miata mi sembra molto reattiva, mi sembra di capire che gli angoli siano più aggressivi, per favorire l'immediatezza di risposta, a discapito di un po' di nervosismo, domato poi dall'elettronica (motivo in più per non spegnerla?)
Unica pecca, forse, un po' di rollio di troppo.
Mi chiedevo quindi se valesse la pena montare le molle eibach che vende anche mazda come accessorio originale.
La mia e' un 2.0 con i blistein, quindi gli ammo dovrebbero gradire le nuove molle senza manifestare un degrado accelerato, vero?
Ma soprattutto, considerato che dell'estetica un po' altina non me ne frega assolutamente nulla e che la macchina che non tocca sotto (cosa che faceva puntualmente l'na) e' una gran cosa.
Quali sono i pro e i contro del cambio molle? ne vale la pena?
(non venitemi a dire che l'nc stock e' un suv, quei carrozzoni son ben altra porcheria... )
thanks
PS [OT]: qualcuno sa dirmi l'ET dei cerchi mx5 nc originali?
-ice-
nc Roadster 2.0 HighlandGreen
ex:
na 1.8 brg
nc Roadster 2.0 HighlandGreen
ex:
na 1.8 brg