This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
molle Eibach Sports Springs Set per NC
Gruppo molla-ammortizzatori regolabili in altezza tramite ghiere filettate ed in durezza tramite appositi registri sull'ammortizzatore...
Vedi kit H&R , Tein , Ohlins ecc ecc[/quote]

ma dimmi un po'..secondo te molle eibach e basta sono una spesa proprio inutile? possibile che con delle molle simili abbinate agli ammo di serie, in questo caso cmq bilstein non migliorino un po' il "tutto"..? 3,5 cm in meno e molle sportive serviranno a qualcosa no? Ho appena venduto la moto e sto proprio facendo un po' di progettini! :haha:

..inoltre devo fare i conti con la rampa di casa... Banghead
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
marcez Ha scritto:Gruppo molla-ammortizzatori regolabili in altezza tramite ghiere filettate ed in durezza tramite appositi registri sull'ammortizzatore...
Vedi kit H&R , Tein , Ohlins ecc ecc

ma dimmi un po'..secondo te molle eibach e basta sono una spesa proprio inutile? possibile che con delle molle simili abbinate agli ammo di serie, in questo caso cmq bilstein non migliorino un po' il "tutto"..? 3,5 cm in meno e molle sportive serviranno a qualcosa no? Ho appena venduto la moto e sto proprio facendo un po' di progettini! :haha:

..inoltre devo fare i conti con la rampa di casa... Banghead[/quote]

... io ho fatto un periodo senza molle e poi mi sono deciso a montarle... cambia... e anche di parecchio.
Per quello che costano, secondo me, sono molto valide.
In strada non perdi tantissimo in confort, ma la differenza è abissale.
Considerando anche il costo totale dell'operazione... direi che si deve fare tranquillamente.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
... io ho fatto un periodo senza molle e poi mi sono deciso a montarle... cambia... e anche di parecchio.
Considerando anche il costo totale dell'operazione... direi che si deve fare tranquillamente.[/quote]

che bello, proprio quello che volevo sentirmi dire..! si insomma sicuramente ci sono soluzioni più "cattive" ma queste sono anche più costose, inoltre credo che questi tipo di interventi sono molto soggettivi, se hai una miata come seconda macchina e soprattutto tanti soldini da spendere e la vuoi portarla in pista l'assetto è solo l'inizio.. e ne devi spendere tanti... : CoolGun :
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
  Cita messaggio
marcez Ha scritto:... io ho fatto un periodo senza molle e poi mi sono deciso a montarle... cambia... e anche di parecchio.
Considerando anche il costo totale dell'operazione... direi che si deve fare tranquillamente.

che bello, proprio quello che volevo sentirmi dire..! si insomma sicuramente ci sono soluzioni più "cattive" ma queste sono anche più costose, inoltre credo che questi tipo di interventi sono molto soggettivi, se hai una miata come seconda macchina e soprattutto tanti soldini da spendere e la vuoi portarla in pista l'assetto è solo l'inizio.. e ne devi spendere tanti... : CoolGun :[/quote]

... ho letto che hai una rampa da fare... ti conviene verificare prima di procedere alla modifica anche perchè 3,5 cm non sono pochi.
Vai tranquillo, la Nc ha un ottimo assetto stradale... con le molle lo migliorerai e non di poco.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
scusate l'errore grammaticale.. :chessygrin:

Cita messaggio
... ho letto che hai una rampa da fare... ti conviene verificare prima di procedere alla modifica anche perchè 3,5 cm non sono pochi.
Vai tranquillo, la Nc ha un ottimo assetto stradale... con le molle lo migliorerai e non di poco.[/quote]

e già che ci sono ti dico che ho in mente di montare anche pastiglie, tubi freni areonautici,barre antirollio, e filtro......e direi che sono a posto.

Cita messaggio
marcez Ha scritto:... ho letto che hai una rampa da fare... ti conviene verificare prima di procedere alla modifica anche perchè 3,5 cm non sono pochi.
Vai tranquillo, la Nc ha un ottimo assetto stradale... con le molle lo migliorerai e non di poco.

Per la rampa hai ragione...devo guardarci per bene..

Cita messaggio
Io molle e sway le ho montate dopo circa 6 mesi. Dopo aver riveduto svariate volte gli angoli ho trovato il giusto compromesso tra divertimento e tranquillità di guida. Considera anche che con il tempo la macchina si adagia sulle molle abbassandosi ancora, quindi stai abbondante con le tolleranze per calcolare se ci stai con le rampe.

Ciao
  Cita messaggio
Domanda burocratica: per la garanzia, devo farmi *almeno* montare tutto il kit da una officina autorizzata Mazda [o concessionario]? O devo comperarmi tutto il kit da loro? Immagino che in linea di massima, montare 4 molle non sia un lavoro per cui rischino di farmi danni, right?

In linea di massima quanto tempo deve stare ferma dal meccanico e quanto costa l'ambaradan?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:In linea di massima quanto tempo deve stare ferma dal meccanico e quanto costa l'ambaradan?

Mi aggrego alla domanda. :plus1:

Per la garanzia per 4 molle non mi farei troppi problemi, non si deve toccare nulla di delicato, non credo siano cosi' piccoli da attacarsi a queste cose.

"Non va il lettore cd!"
"ehh ma lei ha cambiato le molle"

No dai, non ci sta Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio