backtothefuture Ha scritto:Con la rx8 sfondate una porta aperta.... ce l'ho nel cuore, la stavo pure per acquistare ma non posso vivere nel 2015 con l'ansia che se fermo l'auto dopo pochi km c'è il rischio che si ingolfi, o che a lungo andare il motore perda compressione, che il kat si intasi etc. A questo punto i consumi sono l'ultimo dei problemi, Avere un rx8 oem senza nessuna modifica vuol dire cambiare il motore ogni 100 k km ( se ti va bene).
Bhe....cambiare un motore ogni 100K km, per dire, per tè ogni quanti anni significherebbe? (Per i soldi i conti te li ho già fatti).
Comunque quando Mazda vendeva l'RX8 nuova, la vendeva con 5 anni di garanzia, senza limiti di chilometraggio ed i tagliandi, da fare, ogni 20K Km (o una volta l'anno).
Buona parte delle RX8 che hanno avuto problemi, li hanno avuti, per lo più, per due macro motivi:
1°) Normale manutenzione ordinaria non fatta (esempio: candele da cambiare ogni 60K Km, magari.....mai fatto)
2°) Tuning.... all'italiana (senza metodo e competenza ed al risparmio).
Anche a tè comunque rivolgo il consiglio: "
Magari vai in TRIBE (vedi le mie firme) e leggiti gli "argomenti in rilievo" nelle varie sezioni del forum. ". (sono moderatore in Tribe dal 2008, un minimo di esperienza sull'argomento c'è l'ho
)
Detto ciò....."fate vobis"
, io non ho RX8 da vendere, la mia scelta l'ho fatta e....la ripeterei