Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
hai ragione adesso è 1.72 che è sempre meno del tuo 1.8 :harhar:
Mi aggancio a questo 3d perché ho una NA 1.8 e stavo valutando le stesse cose.
Mi sembra di capire che al posteriore tanto vale lasciare la barra stock OEM mentre all'anteriore, anche se il 1.8 ha il telaietto di rinforzo, mettere una barra inferiore migliora inserimento.
Ho visto su internet che le più diffuse sono Godspeed, Ultra racing e H&R. Materiali diversi tra loro e anche spessori. Vai a capire quali sono fatte meglio...
Consigli?
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Non ho capito a cosa ti riferisci
Barre di rinforzo oppure barre antirollio?
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
alex zanardi Ha scritto:barre duomi: io sono senza e ne sono felice veramente l'anteriore c'è lo ma non la uso, la trovo inutile...
barre di rinforzo inferiori: male non fanno, anche io me le sono autocostruite....
barre di torsione: Quoto grossa anteriore meglio se regolabile, al posteriore quella OEM va bene (la tua o quella sport tanto sono quasi uguali)
le Arrow e Boccole le hai già, per cui non ti manca più nulla di utile.................. almeno fino a quando non avrai imparato a sfruttare tutto ciò al 100% :haha:
BRRRRRRRRRRRR!!! Riuppo ancora questa discussione, non ci sto capendo molto...
Sono interessato anche io (ma va?) a barre antirollio e rinforzo, ma guido una Na 1.8 del 97, quindi...
Le barre di rinforzo dovrei già averle di serie? (risposta, guarda sotto la macchina... solo che non saprei identificarle, quindi già le ho o no?)
Barre antirollio, modelli/produttori consigliati? i prezzi sono attorno ai 400-500 euri come vedo su Mx5parts?
Grazie in anticipo!
NA 1.8 Calimera... "nessuno la vede perchè è piccola e nera..."
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Mexo Cinqo Ha scritto:Se guardi sotto la macchina le noti subito ...
E qui ci siamo, dopo controllo. xD Riguardo alle antirollio invece, esperienze dirette e marchi consigliati? Nulla di "top performance", pista se va bene la vedo 1...2 volte l'anno (l'anno scorso per dire zero...).
NA 1.8 Calimera... "nessuno la vede perchè è piccola e nera..."
io ho le FM e non posso che parlarne bene...ma non ho confronti se non con le barre originali...non saprei dirti cosa cambia se prendi HR o racing Beat...
di sicuro con ammo stock e barre antirollio FM mi sono trovato molto bene su stradine aperte e di montagna, nonostante qua sul forum spesso venga denigrata l'installazione di barre senza assetto.
valuta anche il rinforzo per la barra anteriore che dovrebbe farla lavorare meglio.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)